Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 6876244" data-attributes="member: 6731"><p>Tutta sta gente sinceramente io non la vedo... probabilmente sono io che me li sono persi.</p><p></p><p>Mi puoi portare una lista di almeno 10 utenti che dichiarano quei valori (pari o superiori ai 5w/kg)?</p><p></p><p>Te ne chiedo appena 10...non tanti....considerando che siamo su un forum (quindi una nicchia) dove scrivono migliaia di utenti appassionati e attivi ciclisti. A questo aggiungo una spontanea riflessione:</p><p></p><p>Umanamente una persona tende a praticare un'attività/sport che gli riesce e che lo appaga, questo aspetto FILTRA migliaia di persone pertanto già di base chi va in bici si sente più o meno appagato e più o meno portato per quel tipo di attività....tra questi milioni di persone vi sono poi coloro che si sentono particolarmente "realizzati" nell'andare in bici, trovano soddisfazioni nelle "tirate" domenicali e nella sfida con l'amico (la soddisfazione arriva se ogni tanto l'hai vinta)...questo porta l'ultente che ha superato "N" filtri ad interessarsi di un'argomento, ad investire in materiali, in posizionamento ecc ecc....fino al misuratore di potenza...per poi finire a discutere in una sezione specifica di un forum che si concentra sul ciclismo.</p><p></p><p>In soldoni quello che voglio dire è che chi finisce a scrivere qui è un soggetto che ha superato fisicamente e psicologicamente "N" filtri....pertanto il quadro interno a questa sezione del forum non rispecchia il range esterno reale esterno a questo.</p><p></p><p>Io sono tra quelli che lo scorso anno per un periodo, prima del covid, aveva 5w/kg ad FTP....per storicità mia e vita vissuta (ho corso in bici a livello agonistico per 14anni) ho amici ex under 23 o ex prof...alcuni dei quali ancora con valori eccezionali (vuoi perchè hanno smesso molto dopo di me, vuoi perchè sono comunque più dotati)...pertanto è chiaro che i valori messi in campo da questa stretta nicchia non rappresentano la realtà media dei ciclisti che incontro per strada.</p><p></p><p>Se esco di domenica e faccio un giro abbastanza tirato, in solitaria, ho ottime probabilità di finire nei primi 3 (se non in testa) a tutti i tempi giornalieri registrati sui vari segmenti di strava (anche su giri da 130km con "N" segmenti)....nonostante esca da solo.</p><p>Se guardo lo scorso anno risulta che ho fatto più di 10.000km e 65mila metri di dislivello a PIU' di 33kmh di media complessiva uscendo praticamente sempre da solo....la maggior parte delle persone che mi segue su strava (poco meno di 1900) non porta a casa i 29kmh di media nelle uscite di gruppo....ancor meno quando escono in solitaria.</p><p></p><p>Questo non per dire che io sono bravo...non lo sono, quelli forti sono altri e hanno altri valori....ma per evidenziare che quella tabella secondo me è ancora molto più che valida e che la rappresentazione dei contatti personali può essere più o meno fortemente influenzata dal contesto in cui siamo inseriti (se corri per il Team Ineos ti potrebbe venir spontaneo credere che a 5.5w/kg sia una cosa accessibilissima e che "tutti siano in grado di arrivarci con un minimo di continuità"....d'altronde tutta la cerchia di persone che ti sono affianco viaggiano su altri livelli, quelli che ritieni distinguerti dalla massa....quando nella realtà non ti distingue ma ti rende letteralmente "un alieno")</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 6876244, member: 6731"] Tutta sta gente sinceramente io non la vedo... probabilmente sono io che me li sono persi. Mi puoi portare una lista di almeno 10 utenti che dichiarano quei valori (pari o superiori ai 5w/kg)? Te ne chiedo appena 10...non tanti....considerando che siamo su un forum (quindi una nicchia) dove scrivono migliaia di utenti appassionati e attivi ciclisti. A questo aggiungo una spontanea riflessione: Umanamente una persona tende a praticare un'attività/sport che gli riesce e che lo appaga, questo aspetto FILTRA migliaia di persone pertanto già di base chi va in bici si sente più o meno appagato e più o meno portato per quel tipo di attività....tra questi milioni di persone vi sono poi coloro che si sentono particolarmente "realizzati" nell'andare in bici, trovano soddisfazioni nelle "tirate" domenicali e nella sfida con l'amico (la soddisfazione arriva se ogni tanto l'hai vinta)...questo porta l'ultente che ha superato "N" filtri ad interessarsi di un'argomento, ad investire in materiali, in posizionamento ecc ecc....fino al misuratore di potenza...per poi finire a discutere in una sezione specifica di un forum che si concentra sul ciclismo. In soldoni quello che voglio dire è che chi finisce a scrivere qui è un soggetto che ha superato fisicamente e psicologicamente "N" filtri....pertanto il quadro interno a questa sezione del forum non rispecchia il range esterno reale esterno a questo. Io sono tra quelli che lo scorso anno per un periodo, prima del covid, aveva 5w/kg ad FTP....per storicità mia e vita vissuta (ho corso in bici a livello agonistico per 14anni) ho amici ex under 23 o ex prof...alcuni dei quali ancora con valori eccezionali (vuoi perchè hanno smesso molto dopo di me, vuoi perchè sono comunque più dotati)...pertanto è chiaro che i valori messi in campo da questa stretta nicchia non rappresentano la realtà media dei ciclisti che incontro per strada. Se esco di domenica e faccio un giro abbastanza tirato, in solitaria, ho ottime probabilità di finire nei primi 3 (se non in testa) a tutti i tempi giornalieri registrati sui vari segmenti di strava (anche su giri da 130km con "N" segmenti)....nonostante esca da solo. Se guardo lo scorso anno risulta che ho fatto più di 10.000km e 65mila metri di dislivello a PIU' di 33kmh di media complessiva uscendo praticamente sempre da solo....la maggior parte delle persone che mi segue su strava (poco meno di 1900) non porta a casa i 29kmh di media nelle uscite di gruppo....ancor meno quando escono in solitaria. Questo non per dire che io sono bravo...non lo sono, quelli forti sono altri e hanno altri valori....ma per evidenziare che quella tabella secondo me è ancora molto più che valida e che la rappresentazione dei contatti personali può essere più o meno fortemente influenzata dal contesto in cui siamo inseriti (se corri per il Team Ineos ti potrebbe venir spontaneo credere che a 5.5w/kg sia una cosa accessibilissima e che "tutti siano in grado di arrivarci con un minimo di continuità"....d'altronde tutta la cerchia di persone che ti sono affianco viaggiano su altri livelli, quelli che ritieni distinguerti dalla massa....quando nella realtà non ti distingue ma ti rende letteralmente "un alieno") [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Alto
Basso