Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 6922152" data-attributes="member: 6731"><p>Concetto del carico è un po' più ampio....da Under (e lo stesso si fa da prof) capitava di fare uscite da 3-4h "a spasso" e dalla 4h iniziavano "i lavori"....FC media dell'allenamento risultava bassa ma fidati, non era esattamente un uscita di scarico, anzi. Questo per dire che FC racconta una parte del lavoro svolto.</p><p></p><p>Nello specifico nelle mie 3h di ieri è vero che ho avuto "appena" 140bpm medi....ma ho registrato un nuovo CP10 (dopo 20min di allenamento e appena 300Kj di lavoro)...un nuovo CP11 (dopo 1h10' e 1050Kj di lavoro) e un nuovo CP12 (quest'ultimo dopo più di 2h di allenamento e un lavoro di circa 1800Kj)....il resto fatto ad intensità "tra Z2 e Z3" di potenza.....mi è dispiaciuto non aver avuto il tempo materiale per tentare un CP13 alla terza ora di allenamento (e circa 2600Kj di lavoro accumulato nelle gambe....sarebbero stati 13min a circa 350w, dei watt che lo scorso anno faticavo a tenere per 10min "da fresco")</p><p>Alla fine ho portato a casa 36kmh di media, in pianura certo ma ero da solo, 3h per quasi 110km....NP pari al 86% di FTP......ora se la critica era riferita al sottoscritto, al di la dei battiti, ti invito a fare 3h all'86% di FTP e non vederla come una giornata di "carico".</p><p></p><p>Per il resto siamo allineati, difficilmente faccio più di 3gg di allenamento "intenso/carico" a settimana.....anzi, nelle ultime 7 settimane il TSS settimanale è praticamente sempre e solo cresciuto (da 590 a 700)....e dovrei concedermi una settimana più di detox complessivo.</p><p></p><p>Come detto in più occasioni non mi sto più focalizzando sul migliorare FTP ormai da quasi due mesi...tutti gli allenamenti che faccio sono mirati a migliorare la ripetibilità nel tempo, ossia essere in grado di esprimere elevati valori di potenza anche dopo "N" lavoro/ore. Che è la principale differenza tra un atleta e l'altro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 6922152, member: 6731"] Concetto del carico è un po' più ampio....da Under (e lo stesso si fa da prof) capitava di fare uscite da 3-4h "a spasso" e dalla 4h iniziavano "i lavori"....FC media dell'allenamento risultava bassa ma fidati, non era esattamente un uscita di scarico, anzi. Questo per dire che FC racconta una parte del lavoro svolto. Nello specifico nelle mie 3h di ieri è vero che ho avuto "appena" 140bpm medi....ma ho registrato un nuovo CP10 (dopo 20min di allenamento e appena 300Kj di lavoro)...un nuovo CP11 (dopo 1h10' e 1050Kj di lavoro) e un nuovo CP12 (quest'ultimo dopo più di 2h di allenamento e un lavoro di circa 1800Kj)....il resto fatto ad intensità "tra Z2 e Z3" di potenza.....mi è dispiaciuto non aver avuto il tempo materiale per tentare un CP13 alla terza ora di allenamento (e circa 2600Kj di lavoro accumulato nelle gambe....sarebbero stati 13min a circa 350w, dei watt che lo scorso anno faticavo a tenere per 10min "da fresco") Alla fine ho portato a casa 36kmh di media, in pianura certo ma ero da solo, 3h per quasi 110km....NP pari al 86% di FTP......ora se la critica era riferita al sottoscritto, al di la dei battiti, ti invito a fare 3h all'86% di FTP e non vederla come una giornata di "carico". Per il resto siamo allineati, difficilmente faccio più di 3gg di allenamento "intenso/carico" a settimana.....anzi, nelle ultime 7 settimane il TSS settimanale è praticamente sempre e solo cresciuto (da 590 a 700)....e dovrei concedermi una settimana più di detox complessivo. Come detto in più occasioni non mi sto più focalizzando sul migliorare FTP ormai da quasi due mesi...tutti gli allenamenti che faccio sono mirati a migliorare la ripetibilità nel tempo, ossia essere in grado di esprimere elevati valori di potenza anche dopo "N" lavoro/ore. Che è la principale differenza tra un atleta e l'altro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Alto
Basso