Aumentare la Velocità Media

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Salve a tutti, è da qualche anno che vado in bici ma solo nei mesi estivi.
Da quest'anno sono riuscito a dare piu costanza e ho anche visto un pò di miglioramento rispetto agli anni scorsi e perciò vorrei continuare con le uscite anche questo inverno.

Il mio Problema però è il lavoro che mi permetterebbe di pedalare solo la mattina molto presto (quasi impossibile d'inverno) per cui io potre pedalare cosi:

1 Giorno in sella alla mia Bici (nel mio giorno libero)
2 Facendo Spinning
3 Ho Una ciclette magnetica a casa.
Sapete darmi qualche consiglio per aumentare almeno di un paio di km/h la media delle mie girate il prossimo anno??

Un altra cosa...in queste mie 3-4 sedute miste tra bici, palestra e spinning devo solo pedalare il piu possibile oppure posso seguire degli schemi?
p.s. se possibile almeno per questo inverno vorrei evitare di comprare i rulli ...(semmai l'anno prossimo)

Grazie 1000

wilduck

Novellino
4 Agosto 2014
54
0
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito / Canyon Nerve
Dipende dai tuoi obiettivi: se non hai ambizione agonistica, puoi pedalare come ti pare e piace, ignorando pure le medie orarie.

Se sei un amatore "evoluto" con un occhio alle granfondo, ti piace migliorarti per avere nuovi stimoli, ci sono sia sul forum che su libri specializzati, tanti consigli utili...spesso anche tabelle d'allenamento, un po' rigide e schematiche per natura, ma senz'altro utili.

Io sto leggendo "Pianifica le tue pedalate" di C.A.Lozano....lettura interessante per chi é all'inizio e vuole iniziare a digerire qualche concetto sull'allenamento.

Personalmente odio sia lo spinning che i rulli....ci ho provato ma l'indoor non fa per me....mi rifugio nella MTB per i mesi più freddi.

Credo che per migliorare le tue medie, per quanto sia un parametro di giudizio in ogni caso discutibile (dipende dal percorso, profilo altimetrico, ecc.), sia imprescindibile eseguire allenamenti variegati alternando a tante sessioni di fondo, qualche variazione di ritmo e salite.

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito

Grazie per il consiglio del libro, lo prenderò in considerazione.
più che altro adesso vado in bici da solo proprio perché i miei amici tengono medie più alte delle mie e volevo migliorare proprio per questo... uscire con loro senza essere una zavorra. .

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.246
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
l'unica soluzione è uscire con loro.....seguili fino a che te la senti e poi li molli.......fino a quando chiuderai il giro con loro......pedalando con i più forti si migliora senza obra di dubbio,si impara a pedalare in gruppo....e ci si diverte di più.
Adesso attaccati dietro e succhia...riparati più che puoi.