Aumentare massa muscolare delle gambe. Come?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
cioè gli aminoacidi per uno di 70kg, 7g prima dell'allenamento e 7g dopo?

Ciao scico, 7g in totale.

si bravi continuate con ste rogliate e poi vedrete.. cominciano i problemi con il fisico.. è come se ci mangiassimo due-tre bistecche al giorno, vi sembra normale??
Mi spiace contraddirti aldomao-o, qui stiamo parlando di integratori alimentari, quindi di prodotti che se presi nei tempi e nelle dosi giuste fanno solo bene. Se si esagera tutto fa male, prova a mangiare tutti i giorni un chilo di pasta e poi vedi come ti riduci!

Certo che di questi tempi vedere girare nelle palestre polveri e “pillole” capisco che possa creare sconcerto; ma è sbegliato anche avere pregiudizi nei confronti di questo settore in grande sviluppo.
Gli integratori sono previsti ed ammessi nel mercato, secondo la normativa attuale, quindi perfettamente leciti e di libera vendita; nulla da nascondere e tutto alla luce di leggi che ne regolamentano le caratteristiche e le composizioni.

Gli integratori alimentari non sono altro che i normali nutrienti, comunemente presenti nel cibo che consumiamo, selezionati e concentrati industrialmente allo scopo di facilitare la copertura del fabbisogno giornaliero.

Nulla di piu semplice che assumere un’integratore, bevendolo mangiandolo o addirittura inghiottendolo.

Ecco cosa davvero e’ un integratore qualcosa che davvero puo’ far fare il salto di qualita’ ad un atleta, ma solo se davvero quest’ultimo sa dare il giusto valore all’alimentazione e la porzione specifica all’integrazione continua e ben ponderata.

Integrate ma abbiate la volonta’ di cambiare veramente il vostro stile di vita e la vostra forma fisica…che è facile a dirsi, ma da fare...:wacko:

Ultima modifica:

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito
Caro Braccio ...
A parte il tono poco consono con lo stile di questo forum.. io parte da un punto fisso: siamo AMATORI e da questo punto sviluppo il concetto che non è un postulato o una leggi e non mette chi fa integrazione fuorilegge ma vuole solo dare un consiglio sulla vera natura della mia e nostra passione al di là dell'agonismo puro. Se vogliamo scendere poi sul tecnico accomodati pure, dalla creatina ai corticoidi ti posso dire anche i sintomi, i miglioramenti e i postumi. Ritorno sui binari e dico che questo sport come gli altri è bello per quello che ti regala quando quello che fai lo costruisci con i tuoi sforzi, tutto il resto è agonismo sfrenato.

slowbike

Pignone
26 Luglio 2007
159
2
genova
Visita sito
Bici
Whistle 611
Se vuoi aumentare massa muscolare devi prenderne almeno 7 prima e 7 grammi dopo l'allenamento , oppure se hai paura di effetti negativi (cosa che non credo ci siano visto che ho atleti che hanno preso per circa 20 anni dai 20 ai 30 grammi di BCAA senza nessuna logica ma seguendo indicazioni errate di riviste del settore) prendine 7 grammi in soluzione unica dopo la seduta di allenamento per sfrutarne l'efetto anticatabolico.

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Quoto .
Siamo amatori, ma ci alleniamo con carichi di lavoro pesanti.Talvolta pesantissimi....
E puo' accadere che con la sola alimentazione non si riesca a recuperare tutti i nutrienti, minerali e le vitamine necessarie .
In questi casi Credo sia piu' che opportuno intervenire con una sana, COMPETENTE ed equilibrata integrazione.

Mi spiace contraddirti aldomao-o, qui stiamo parlando di integratori alimentari, quindi di prodotti che se presi nei tempi e nelle dosi giuste fanno solo bene. Se si esagera tutto fa male, prova a mangiare tutti i giorni un chilo di pasta e poi vedi come ti riduci!

Certo che di questi tempi vedere girare nelle palestre polveri e “pillole” capisco che possa creare sconcerto; ma è sbegliato anche avere pregiudizi nei confronti di questo settore in grande sviluppo.
Gli integratori sono previsti ed ammessi nel mercato, secondo la normativa attuale, quindi perfettamente leciti e di libera vendita; nulla da nascondere e tutto alla luce di leggi che ne regolamentano le caratteristiche e le composizioni.

Gli integratori alimentari non sono altro che i normali nutrienti, comunemente presenti nel cibo che consumiamo, selezionati e concentrati industrialmente allo scopo di facilitare la copertura del fabbisogno giornaliero.

Nulla di piu semplice che assumere un’integratore, bevendolo mangiandolo o addirittura inghiottendolo.

Ecco cosa davvero e’ un integratore qualcosa che davvero puo’ far fare il salto di qualita’ ad un atleta, ma solo se davvero quest’ultimo sa dare il giusto valore all’alimentazione e la porzione specifica all’integrazione continua e ben ponderata.

Integrate ma abbiate la volonta’ di cambiare veramente il vostro stile di vita e la vostra forma fisica…che è facile a dirsi, ma da fare...:wacko:

ricezione

Novellino
3 Ottobre 2008
65
0
Orzinuovi (brescia)
Visita sito
Se vuoi aumentare massa muscolare devi prenderne almeno 7 prima e 7 grammi dopo l'allenamento , oppure se hai paura di effetti negativi (cosa che non credo ci siano visto che ho atleti che hanno preso per circa 20 anni dai 20 ai 30 grammi di BCAA senza nessuna logica ma seguendo indicazioni errate di riviste del settore) prendine 7 grammi in soluzione unica dopo la seduta di allenamento per sfrutarne l'efetto anticatabolico.
ma se deve aumentare massa non è mica meglio le proteine in polvere?

slowbike

Pignone
26 Luglio 2007
159
2
genova
Visita sito
Bici
Whistle 611
ma se deve aumentare massa non è mica meglio le proteine in polvere?
user_online.gif
Hanno funzioni diverse, i BCAA hanno prevalentemente funzione energetico/anti catabolica e andrerebbero usati solo quando ci si allena. Le proteine in polvere servono ad integrare la dieta, cioè a raggiungere il fabbisogno proteico giornaliero necessario per l'atleta. In teoria facendo una dieta perfetta le proteine in polvere si possono anche non prendere. Io le uso ad esempio solo al mattino, perchè non ho più il tempo e la voglia di prepararmi e/o mangiare uova, tonno ecc.. ecc..., e le trovo più digeribili al mattino.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
State andando :offtopic:
abbiamo già discusso molte altre volte sugli integratori, c' è chi li usa e chi no..... come la penso lo sapete.... se cominciate a litigare poi chiudono la discussione....
o-o

Litigando? Tono poco consono al forum? ;nonzo%Ci si stà solo scambiando opinioni differenti. Non credo ci sia motivo di litigare.
Poi non penso che siamo off topic, dato che si parte dalla volontà di aumentare la massa muscolare delle gambe e per fare ciò ci si può anche aiutare, naturalmente se si vuole, con degli integratori e per fare ciò e opportuno sapere quali sono quelli giusti e come vanno utilizzati.
Se cosi non fosse, mi azzittisco :pork: subito.

Caro Braccio ...
A parte il tono poco consono con lo stile di questo forum.. io parte da un punto fisso: siamo AMATORI e da questo punto sviluppo il concetto che non è un postulato o una leggi e non mette chi fa integrazione fuorilegge ma vuole solo dare un consiglio sulla vera natura della mia e nostra passione al di là dell'agonismo puro. Se vogliamo scendere poi sul tecnico accomodati pure, dalla creatina ai corticoidi ti posso dire anche i sintomi, i miglioramenti e i postumi. Ritorno sui binari e dico che questo sport come gli altri è bello per quello che ti regala quando quello che fai lo costruisci con i tuoi sforzi, tutto il resto è agonismo sfrenato.

Se posso averti offeso o se pensi che sia stato in qualche maniera troppo brusco, ti chiedo assolutamente scusa, ma credimi che non credevo di aver usato un tono poco consono.
Volevo solo dire la mia su un argomento al quale sono particolarmente interessato.o-o

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito
Caro Braccio diciamo che quando sei costretto a "DROGARTI" diciamo o meglio usare molti medicinali perchè sei ammalato MOLTO ammalato, sull'orlo della sedia a rotelle per un problema alla schiena e con un figlio in arrivo, poi di proteine aminoacidi e quanto altro ne fai a meno. come ho detto in un altro topic certe sventure ti danno una forza interiore che non sai da dove viene. Ora mi basta quella uno sguarda alla mia famiglia, uno alle gambe che girano, sciano e camminano e sono al settimo cielo. TUTTO QUA!! volevo solo dirvi questo, a volte ciò che cerchiamo lo abbiamo dentro di noi e non lo sappiamo. bye.

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
L'anno scorso ho provato ad integrare l'alimentazione per alcuni mesi con i BCAA, ma non ho riscontrato particolari differenze da quest'anno in cui non ho assolutamente assunto niente: normale dieta più acqua e sali minerali durante le uscite.

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Caro Braccio diciamo che quando sei costretto a "DROGARTI" diciamo o meglio usare molti medicinali perchè sei ammalato MOLTO ammalato, sull'orlo della sedia a rotelle per un problema alla schiena e con un figlio in arrivo, poi di proteine aminoacidi e quanto altro ne fai a meno. come ho detto in un altro topic certe sventure ti danno una forza interiore che non sai da dove viene. Ora mi basta quella uno sguarda alla mia famiglia, uno alle gambe che girano, sciano e camminano e sono al settimo cielo. TUTTO QUA!! volevo solo dirvi questo, a volte ciò che cerchiamo lo abbiamo dentro di noi e non lo sappiamo. bye.
friendssono molto felice per te, anche perchè, purtroppo sò di cosa parli, e sono daccordissimo che le sventure ti danno la forza per superare tutti i nostri limiti, quello che non ti distrugge ti rafforza.
Scusate tutti per :offtopic:,ma era dovuto.
Sicuramente tutti gli integratori che esistono non sono indispensabili per condurre una sana vita, sono solo utili per poter integrare un alimentazione che se mirata ad ottenere determinati risultati, come l'aumento di massa muscolare sulle gambe, necessita di maggiori quantità di un determinato principio nutritivo, in questo caso proteine.
Byeo-o