Aumentare potenza frenante caliper

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Indeciso se passare al disco o investire in freni caliper migliori,volevo qualche consiglio su cosa fare,premesso che ultimamente mi sono abituato ai disco della mia mtb da xc ho la sensazione che la mia cento 1 air non freni più,esistono caliper più potenti dei miei swr della miche?oppure hanno sempre quel effetto “spugnoso” se così si può dire,vale la pena investire in caliper migliori?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao, Magura fa dei freni caliper con meccanismo idraulico sulla pinza, cioè azionabili da un cavo d'acciaio con i normali comandi da corsa.
Non so se si possono montare su tutte le biciclette.

https://www.amazon.it/dp/B071W591TC/?tag=bdc_parser-21
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sì ... Qualcuno ha bussato?
@TheBije, sei tu?

Ecco la risposta:
le caliper.

Ho messo queste


Premetto che io partivo dalle 105 serie 5700, che in confronto alle R7000 di adesso erano veramente esili.
Le ho cambiate perché le molle erano diventate ruggini e nonostante la lubrificazione la pinza era diventata dura.
Le ZTTO le ho da un anno e mezzo e mi trovo bene, certamente meglio delle precedenti 105, che però onestamente non ricordo come fossero all'inizio della loro vita. Purtroppo hanno il "difetto" dei pattini integrati con il portapattino, ma non è un problema perché i portapattini delle mie vecchie 5700 li ho tenuti e appena consumo quelli della ztto, monto i vecchi portapattini con pattini nuovi.

Sulla bici TT ho le pinze Ultegra R8000 e ammetto che sono un'altra cosa come capacità frenante, però sono anche abbinate a leve TT Dura Ace che hanno una forza di trazione incredibile rispetto alle leve 105 classiche da corsa.