Auricolare per ciclismo

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Arrivate finalmente le Sennheiser mx685,aperta la scatola si presentano ben fatte,il cavetto è molto sottile(nel bene e nel male) e sono molto semplici,senza tanti fronzoli,non hanno regolazione di volume,ne la possibilità di cambiare traccia,ne il microfono per rispondere al telefono. Le ho provate brevemente da fermo,ma l'aggancio all'orecchio l'ho trovato molto comodo e stabile,(molto migliore delle mie vecchie sennheiser mx680) anche volendo non si muove,sono poco ingombranti(aspetto fondamentale per me)in più possono essere tranquillamente essere lavate sotto acqua corrente.
A livello di audio,dovranno rodarsi un pochino,così da primo impatto mancano un po' i bassi,ma tutto sommato discreto,a livello del modello precedente,anche se secondo me le mpow suonavano leggermente meglio(bassi migliori).

Da verificare bene in strada,ma da primo impatto per 33€ spedite non sembrano male...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Posso farvi una domanda? A chi usa gli auricolari non per la musica ma per rispondere al telefono.
Non polemica ma solo per capire il punto di vista altrui.

Io uno dei motivi per cui mi piace la bici è che posso starmene per qualche ora per conto mio, niente telefoni, niente pc, niente cazzi e mazzi.

Per voi è così indispensabile essere sempre reperibili? Per motivi lavorativi o per vostro "gusto" ?

grazie a chi vorrà rispondermi

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION]
Io, purtroppo, sono stato quattro volte in ospedale e le prime tre non ero reperibile.
Ora con il risponditore automatico la mogliettina chiama per sapere dove sono.
Sono già sul filo del rasoio, molte volte in ritardo. Più che una necessità è un obbligo.
Il divorzio mi costerebbe troppo, un taglio drastico ai fondi per il ciclismo.

Poi ti becchi anche la chiamata da qualche cliente dall'ufficio....capitato anche di domenica e durante qualche Gf....mi dicevano, sento che lei è affannato... si fermi un attimo così parliamo con calma....ma vai a quel paese!mabbasta!;:

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION]
Io, purtroppo, sono stato quattro volte in ospedale e le prime tre non ero reperibile.
Ora con il risponditore automatico la mogliettina chiama per sapere dove sono.
Sono già sul filo del rasoio, molte volte in ritardo. Più che una necessità è un obbligo.
Il divorzio mi costerebbe troppo, un taglio drastico ai fondi per il ciclismo.

Poi ti becchi anche la chiamata da qualche cliente dall'ufficio....capitato anche di domenica e durante qualche Gf....mi dicevano, sento che lei è affannato... si fermi un attimo così parliamo con calma....ma vai a quel paese!mabbasta!;:

Azz problemi grossi. Ecco perché sto bene single. o-o

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
allora,
in cerca di auricolare (singolo) per poter ascoltare la musica dallo smartphone mentre pedalo, senza avere fili che mi girano sulla schiena, dunque collegabile con profilo bluetooth al cellulare, e possibilmente con microfono per rispondere alle chiamate (se non posso proprio farne a meno), ho trovato alla fine fine questi due modelli che dovrebbero fare al caso mio:

http://www.plantronics.com/it/product/m55
http://www.plantronics.com/it/product/voyager-legend?skuId=sku6420032#fndtn-specs

ora la discriminante per la scelta, oltre al prezzo :mrgreen:, è anche la dimensione....non vorrei avere problemi con il casco, per dire....

il primo sembra più "portatile" e meno ingombrante..
il secondo probabilmente è qualitativamente più bello...

qualcuno per caso ce li ha?...opinioni?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
matteo-elletì;5475483 ha scritto:
allora,
in cerca di auricolare (singolo) per poter ascoltare la musica dallo smartphone mentre pedalo, senza avere fili che mi girano sulla schiena, dunque collegabile con profilo bluetooth al cellulare, e possibilmente con microfono per rispondere alle chiamate (se non posso proprio farne a meno), ho trovato alla fine fine questi due modelli che dovrebbero fare al caso mio:

http://www.plantronics.com/it/product/m55
http://www.plantronics.com/it/product/voyager-legend?skuId=sku6420032#fndtn-specs

ora la discriminante per la scelta, oltre al prezzo :mrgreen:, è anche la dimensione....non vorrei avere problemi con il casco, per dire....

il primo sembra più "portatile" e meno ingombrante..
il secondo probabilmente è qualitativamente più bello...

qualcuno per caso ce li ha?...opinioni?
Sei sicuro che siano adatti a fare sport? Resistenti a sudore e pioggia? Poi perché auricolare singolo,ne ha postati di validi Tapinaz qualche post sotto,ma doppi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.786
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Posso farvi una domanda? A chi usa gli auricolari non per la musica ma per rispondere al telefono.
Non polemica ma solo per capire il punto di vista altrui.

Io uno dei motivi per cui mi piace la bici è che posso starmene per qualche ora per conto mio, niente telefoni, niente pc, niente cazzi e mazzi.

Per voi è così indispensabile essere sempre reperibili? Per motivi lavorativi o per vostro "gusto" ?

grazie a chi vorrà rispondermi
Io vado in bici per rilassarmi e il cellulare è spento. Lo accendo ogni tanto per verificare se mi hanno chiamata da campo base. Da casa non chiamano perché mi lasciano stancare per bene così quando arrivo a casa non " rompo ";););)

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Sei sicuro che siano adatti a fare sport? Resistenti a sudore e pioggia? Poi perché auricolare singolo,ne ha postati di validi Tapinaz qualche post sotto,ma doppi.

auricolare singolo perchè voglio avere un orecchio "libero" di ascoltare quello che succede intorno...non mi fido ad andare in giro con due orecchie che non sentono il mondo circostante...

giuste invece le osservazioni su acqua e sudore.
questo:
http://www.plantronics.com/it/product/voyager-edge-uc?skuId=sku6990021#fndtn-overview
lo danno come impermeabile.

potrebbe essere l'alternativa...però costa una valanga in più..:cry

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
A me non importa il telefono. io ascolto musica o libri in podcast sul mio vecchio I-pod.
a questo proposito, come vedete gli auricolari tipo jogger, quelli con quella specie di archetto dietro?
Qualcuno li ha usati? Sapete se interferiscano:cassius: col casco?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
io uso questi http://aftershokz.com/products/bluez-2 sono dotati di tecnologia a conduzione ossea utilizzano le vibrazioni per trasmettere le onde sonore attraverso gli zigomi e direttamente alla coclea, senza coprire le orecchie e senza bisogno di auricolari. Si collegano al telefono via Bluetooth permettendo pure di telefonare oltre di ascoltare la musica...
Interessanti,se l'avessi saputo prima ci avrei fatto un pensiero. Ma come ingombro come sono?

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti,
ho cercato nelle conversazioni precedenti ma non ne ho trovate di recentissime per cui ne creo una di nuova.

Quando pedalo mi disturba parecchio il vento e infatti ho provato a comprare le "Cat ears" (googlare cat ears cycling) per capire di cosa si tratta.. fanno il loro dovere ma ancora non e' sufficiente.. soprattutto quando poi metto gli auricolari bluetooth che "sporgono" fuori dalle cat ears..
Mi chiedevo... (astenersi commenti sulla pericolosità) c'e' qualcuno che usa degli auricolari (con filo o senza) in-ear con noise cancelling che permettono di isolare bene i rumori dall'esterno?
I professionisti vedono che hanno sempre l'auricolare normale con pezzetto di nastro sopra per tenerlo fissato all'orecchio..
Io cercavo qualcosa che da una parte mi limitasse il rumore del vento e dall'altra mi permettesse di ascoltare musica ad un volume piu' basso (visto che elimina i rumori).
Astenersi commenti sulla pericolità.. perche' lo farei sempre e solo con 2 auricolari e solo sulle ciclabili.. In alternativa ne uso uno alla volta.
Marche? Consigli?

Grazie

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
ciao a tutti,
ho cercato nelle conversazioni precedenti ma non ne ho trovate di recentissime per cui ne creo una di nuova.

Quando pedalo mi disturba parecchio il vento e infatti ho provato a comprare le "Cat ears" (googlare cat ears cycling) per capire di cosa si tratta.. fanno il loro dovere ma ancora non e' sufficiente.. soprattutto quando poi metto gli auricolari bluetooth che "sporgono" fuori dalle cat ears..
Mi chiedevo... (astenersi commenti sulla pericolosità) c'e' qualcuno che usa degli auricolari (con filo o senza) in-ear con noise cancelling che permettono di isolare bene i rumori dall'esterno?
I professionisti vedono che hanno sempre l'auricolare normale con pezzetto di nastro sopra per tenerlo fissato all'orecchio..
Io cercavo qualcosa che da una parte mi limitasse il rumore del vento e dall'altra mi permettesse di ascoltare musica ad un volume piu' basso (visto che elimina i rumori).
Astenersi commenti sulla pericolità.. perche' lo farei sempre e solo con 2 auricolari e solo sulle ciclabili.. In alternativa ne uso uno alla volta.
Marche? Consigli?

Grazie
io uso gli "icon x 2018" della Samsung credo siano ormai obsoleti ma sicuramente quelli nuovi sono altrettanto isolanti dai rumori esterni... e per chi non vuole completamente isolarsi hanno la funzione di attivare i microfoni interni per "sentire" i rumori esterni... e hanno anche una discreta autonomia ...di circa 5/6h

Inviato dal mio Cellofono

• Mi piace
Reactions: bdclover

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti,

Marche? Consigli?

Grazie

Questi: https://www.windfree.se/en/home mi sembrano più efficaci, e con la possibilità di indossare un piccolo auricolare per la musica.

carlo

• Mi piace
Reactions: bdclover