Auricolare per solitaria

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti sto' cercando un auricolare per sentire musica mentre pedalo in solitaria chiaramente singolo perche l'altro orecchio deve essere libero di sentire la strada conoscete qualcosa da non spendere tanto grazie
Niente è più bello del sentire il tuo corpo, il vento. Però se sei in strade trafficate, un pensiero sulla musica non sarebbe male. Comunque non so dirti nulla io; volevo lasciarti solo un mio parere.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Premesso che è importante lasciare un orecchio libero e non devi mai concentrarti sulla musica ma sempre e solo sulla strada,in bici può andare bene qualsiasi auricolare decente,non credo serva apprezzare tutte le belle sottigliezze del suono con delle cuffie di alta qualità,almeno quando si è in bici!
Conta che ogni orecchio preferisce una cuffia diversa,io adoro gli auricolari in-ear perchè isolano,hanno qualità ottima e non necessitano di alti volumi che danneggiano l'udito a lungo andare.Ma sento che alcuni miei amici gli in-ear non li sopportano proprio,quindi sta a te capire il tipo giusto.
Se non vuoi spendere molto ti consiglio di cercarli in qualche negozio cinese (quelli che hanno di tutto), cosi li prendi a prezzi bassissimi e per quel che ti servono vanno piu che bene.
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Io indosso sempre uno o due auricolari (in-ear), come gia' menzionato la soluzione migliore e' tenerne uno sotto la maglia, magari annodato su se' stesso in modo che non vada a zonzo.

Se sei in zone trafficate e rumorose prenditi una cinesata da 2 euro, se invece hai modo di goderti la musica senza spender una follia direi Audio Technica, Shure e Sennheiser. Hanno caratteristiche audio diverse e cambia anche la "calzata" nelle orecchie, ma son tutti buoni prodotti facilmente reperibili in qualunque negozio di elettronica e online.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Buongiorno,
Ho spostato la discussione nella sezione "Bar" in quanto la richeista riguarda una tipologia/marca/modello di auricolare.
Ho anche visto un focolaio di discussione sul tema "auricolare sì - auricolare no", vi prego di non darvi corso, in quanto ci sono già discussioni in merito.
Per ora non ho cancellato i commenti.
Grazie per la collaborazione.