Auricolari/cuffie per ipod

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Amo ascoltare la musica anche mentre pedalo, e attualmente uso le cuffie "in ear" in dotazione con l'Ipod. Non sono molto ergonomiche, anzi, le trovo quasi dolorose, soprattutto d'inverno, quando vi appoggio sopra una fascetta o un sottocasco.
Sono pure piuttosto esigente riguardo alla qualità della riproduzione audio.
Quali auricolari/cuffie usate e mi consigliate?

@Moderatori: Non sapevo se inserire la discussione in questa sezione o tra i "domandoni" (...)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Mi associo alla domanda anche io...
Anche se devo dire la verita' nn sono tanto sicuro di mettere le cuffie quando pedalo x
questione di sicurezza...
Beppe...,cosa vai di musica Classica o AC/DC....
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mi associo alla domanda anche io...
Anche se devo dire la verita' nn sono tanto sicuro di mettere le cuffie quando pedalo x
questione di sicurezza...
Beppe...,cosa vai di musica Classica o AC/DC....

In bici, i tempi e le pause della musica classica mal si conciliano con la cadenza della pedalata, nè l'audio in perenne patteggiamento con il traffico ne incoraggia l'ascolto, per cui preferisco apprezzarla con lo stereo di casa.
Nel mio Ipod quindi U2 Radiohead Muse Me First and the gimmie gimmies, Ramones, Cramberries, Placebo, Elio e le Storie Tese, Nirvana, Pink Floyd, (anche se per quest'ultimi vale parzialmente il ragionamento fatto circa l'ascolto della musica classica)

Per la classica Bach uber alles.

ma siamo OT! o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Amo ascoltare la musica anche mentre pedalo, e attualmente uso le cuffie "in ear" in dotazione con l'Ipod. Non sono molto ergonomiche, anzi, le trovo quasi dolorose, soprattutto d'inverno, quando vi appoggio sopra una fascetta o un sottocasco.
Sono pure piuttosto esigente riguardo alla qualità della riproduzione audio.
Quali auricolari/cuffie usate e mi consigliate?

@Moderatori: Non sapevo se inserire la discussione in questa sezione o tra i "domandoni" (...)
sabato al media world ho preso le bob marley na figata sono di legno ma hanno un basso da paura hahaha
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Io uso le originali dell'iphone, ne ho provate altre ma con scarsi risultati sia a livello di riproduzione che di fastidio all'orecchio.
Ora vorrei provare quelle nuove date in dotazione con l'iphone 5 ma on riesco a trovarle.
Io preferisco utilizzare entrambi gli auricolari e tenere il volume basso in modo da avere un giusto compromesso tra sicurezza e ascolto della musica.