Autodromo Monza

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
confermo, si entra e si gira senza il minimo controllo, purtroppo senza il minimo preavviso chiudono anche tutto l'ambaradan, parco lambro incluso
L'ultima volta che ci sono andato sono rimasto chiuso dentro, con 7 ragazzi sul pulmino, e per uscire, visto che non si vedeva un guardiano, ho dovuto chiamare i Carabinieri!
Occhio quindi alla chiusura, che mi pare sia alle 20,00
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Solita stronzata all'italiana
Sempre le cose fatte a metà

beh dai alla fine la pista è larga 10 metri, anche se trovi uno che pattina con i roller non dirmi che non riesci a schivarlo. Io apprezzerei il fatto che un impianto del genere venga comunque messo a disposizione dei ciclisti senza che debbano spendere un euro.
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
47
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
io andrei solo li perchè c'è l'asfalto drenante e la pioggia non darebbe molto fastidio hahahha

Bugiardo!
ragazze-ombrello3.jpg

Tu ci vai solo perchè c'è lei:rosik::rosik::rosik::-x:mrgreen:
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
beh dai alla fine la pista è larga 10 metri, anche se trovi uno che pattina con i roller non dirmi che non riesci a schivarlo. Io apprezzerei il fatto che un impianto del genere venga comunque messo a disposizione dei ciclisti senza che debbano spendere un euro.

il pattinatore e' previsto da regolamento .. ed ha un senso

quelli a piedi li prenderei a sberle ...han tutto il parco e devono proprio mettersi nell'unica striscia di asfalto presente nel parco??
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
il pattinatore e' previsto da regolamento .. ed ha un senso

quelli a piedi li prenderei a sberle ...han tutto il parco e devono proprio mettersi nell'unica striscia di asfalto presente nel parco??

beh per molti mettere piede sull'asfalto di monza è come riuscire a scendere sul campo di sansiro, se non meglio e sfruttano l'opportunità. In fondo pure quelli che pattinano sono praticamente fermi, quindi come ostacolo sono la stessa cosa. L'importante è che non facciano gruppetti portando via troppo spazio poi non credo diano troppo fastidio.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma no dai, è come girare al parco, con la differenza che la pista è parecchio larga e si spalma su quasi 6km.

beh per molti mettere piede sull'asfalto di monza è come riuscire a scendere sul campo di sansiro, se non meglio e sfruttano l'opportunità. In fondo pure quelli che pattinano sono praticamente fermi, quindi come ostacolo sono la stessa cosa. L'importante è che non facciano gruppetti portando via troppo spazio poi non credo diano troppo fastidio.

no, non sono d'accordo. non è questione se diano fastidio o no.
il regolamento dice "per i tesserati F.C.I. e u.d.a.c.e.: ...martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 20.00;"

quindi così deve essere. se vuoi fare entrare i roller, ok, nessun problema ma riscrivi il regolamento. a me non danno nessun fastidio ma se non possono entrare, non possono entrare

prova ad andare in germania a vedere se li fanno entrare se non previsto dal regolamento, fastidio o no. :mrgreen:

io quando correvo a monza in moto mi facevano le pulci con le fonometriche ... e a domanda "ma cazzo, ma come puoi pensare che qui si stia a tappare lo scarico e a togliersi cavalli quando spendiamo centinaia di eu a cavallo ????" la risposta era "regolamento di monza"

e se poi succede il danno, qualcuno schiaccia un roller nei gg chiusi e il roller fa denuncia all'autodromo? finisce il giochino, si chiude tutto a tutti e punto
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
no, non sono d'accordo. non è questione se diano fastidio o no.
il regolamento dice "per i tesserati F.C.I. e u.d.a.c.e.: ...martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 20.00;"

quindi così deve essere. se vuoi fare entrare i roller, ok, nessun problema ma riscrivi il regolamento. a me non danno nessun fastidio ma se non possono entrare, non possono entrare

prova ad andare in germania a vedere se li fanno entrare se non previsto dal regolamento, fastidio o no. :mrgreen:

io quando correvo a monza in moto mi facevano le pulci con le fonometriche ... e a domanda "ma cazzo, ma come puoi pensare che qui si stia a tappare lo scarico e a togliersi cavalli quando spendiamo centinaia di eu a cavallo ????" la risposta era "regolamento di monza"

e se poi succede il danno, qualcuno schiaccia un roller nei gg chiusi e il roller fa denuncia all'autodromo? finisce il giochino, si chiude tutto a tutti e punto

ma guarda si fa un gran parlare di sicurezza negli autodromi ma poi in realtà la situazione a conti fatti è gestita veramente col culo e se succede qualche problema se lo giostrano man mano che accade. Quando andavo negli autodromi come fotografo prima di scendere in pista dovevi compilare un modulo chiamato "scarico di responsabilità" dove in pratica liberavi l'autodromo da qualsiasi responsabilità nel caso tu ti fossi fatto male o persino fossi morto. In pratica tu eri lì a lavorare, poi se ti finiva addosso una ruota e ti staccava la testa loro non centravano niente ed eran cavoli tuoi, o almeno questo secondo loro. Io lo firmavo senza problemi perchè tanto ero sicuro che clausole del genere non sarebbero mai state ritenute valide in tribunale neppure con la mia firma in calce. Eppure questo è il modo in cui loro ritengono di dover gestire il problema sicurezza. A, tra parentesi, se un fotografo o un commissario in pista si fanno male non possono venire soccorsi con i mezzi presenti, elicotteri e ambulanze, che sono adibiti ai piloti e senza i quali la manifestazione sportiva non può continuare ma devono essere soccorsi dai mezzi dei prontosoccorsi. Fai tu cosa gli può fregare del tizio sui roller che viene preso dentro da uno in bici e che non ci potrebbe stare.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
vorrei solo far presente che quando si parla di roller o non so come si chiamino, fino a 3 anni fa la pista era piena di gente che teneva senza problemi i 50 all'ora, c'era la nazionale che si allenava e simili, qualche amatore che si allenava e magari teneva semplicemente 40 km/h. In ogni caso si mettevano in scia ai trenini delle bici e via cosi'...

da un paio di anni sono spariti, faccio questa precisazione solo perche' molti sono nuovi e non lo sanno. Questo e' cio' che intendono per roller ...

poi come per le bici ti trovi l'improvvisato che non sa che non si sta in mezzo se vai piano o hai il bambino di un anno che sta imparando
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
no, non sono d'accordo. non è questione se diano fastidio o no.
il regolamento dice "per i tesserati F.C.I. e u.d.a.c.e.: ...martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 20.00;"

quindi così deve essere. se vuoi fare entrare i roller, ok, nessun problema ma riscrivi il regolamento. a me non danno nessun fastidio ma se non possono entrare, non possono entrare

prova ad andare in germania a vedere se li fanno entrare se non previsto dal regolamento, fastidio o no. :mrgreen:

io quando correvo a monza in moto mi facevano le pulci con le fonometriche ... e a domanda "ma cazzo, ma come puoi pensare che qui si stia a tappare lo scarico e a togliersi cavalli quando spendiamo centinaia di eu a cavallo ????" la risposta era "regolamento di monza"

e se poi succede il danno, qualcuno schiaccia un roller nei gg chiusi e il roller fa denuncia all'autodromo? finisce il giochino, si chiude tutto a tutti e punto
Penso che quanto riportato sul sito sia un copia incolla di un regolamento vecchio. Vado in autodromo da almeno 3 anni, mai visto nessuno a controllare i tesserini.
Anzi, per non avere problemi di liberatorie, quando attraversi il cancello passi davanti ad un bel cartello di divieto di accesso alle bici. Quindi lo fai a tuo rischio e pericolo.

Comunque mai visto un problema, c'è spazio per tutti, runner, roller, bici fisse o pieghevoli, crono .... e per fortuna non siamo in Germania, dove si seguono le regole anche se sbagliate!o-o