Autodromo Monza

noirgraphc

Novellino
19 Giugno 2014
5
0
Milano
Visita sito
Bici
btwin triban 5
Caschetto e occhiali vivamente consigliati!!!
Sugli attacchi, se sei all'inizio, li vedo come optionals

Ciao o-o

Grazie mille, anche a xapebdc!
Credo che allora tenterò mercoledì sera. Sono proprio curioso di vedere la mia media su un fondo regolare e senza traffico...

Gli occhiali me li sto facendo fare dall'ottico (devo usare quelli con inserto per lenti graduate). Sono quindi il prossimo acquisto in lista!

noirgraphc

Novellino
19 Giugno 2014
5
0
Milano
Visita sito
Bici
btwin triban 5
Ecco fatto, farò il mio battesimo della pista mercoledì sera!
Ho chiamato e mi confermano che la pista sarà disponibile.

Piccolo appunto: la dicitura sul sito riporta che lun e mer sera la pista è disponibile per "tesserati F.C.I. e ACSI Settore ciclismo, ciclisti, ...", quindi sia per ciclisti tesserati che non. Forse era meglio specificarlo aggiungendo cicloamatori, ma vabbè.

E comunque "L'Autodromo non predisporrà alcun servizio di presidio o sorveglianza nel corso dell'attività ciclistica in pista", quindi anche se la mia interpretazione è sbagliata nessuno ti verrà mai a controllare!!

A mercoledì!

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.082
1.309
Visita sito
Bici
F12
E comunque "L'Autodromo non predisporrà alcun servizio di presidio o sorveglianza nel corso dell'attività ciclistica in pista", quindi anche se la mia interpretazione è sbagliata nessuno ti verrà mai a controllare!!

A mercoledì!

basta mettere uno in pit lane e se nn sei tesserato nn entri
infatti:

"Al fine di garantire quindi un minimo ed indispensabile grado di sicurezza durante gli allenamenti, vorremmo richiamare la necessità e l’impegno a controllare l’ingresso in pista da parte delle associazioni ciclistiche coinvolte con la presenza di un loro incaricato (con possibilità d’accesso in pista di uno scooter per seguire gli allenamenti)."

noirgraphc

Novellino
19 Giugno 2014
5
0
Milano
Visita sito
Bici
btwin triban 5
basta mettere uno in pit lane e se nn sei tesserato nn entri
infatti:

"Al fine di garantire quindi un minimo ed indispensabile grado di sicurezza durante gli allenamenti, vorremmo richiamare la necessità e l’impegno a controllare l’ingresso in pista da parte delle associazioni ciclistiche coinvolte con la presenza di un loro incaricato (con possibilità d’accesso in pista di uno scooter per seguire gli allenamenti)."

Questo sta alle associazioni. Ovvio che se becchi uno che controlla gli ingressi ti rimanda indietro.
Ma ribadisco che, per com'è scritto sul sito, io interpreto che lun e mer l'ingresso è sia per i tesserati che per i cicloamatori, oltre a rollerblade, skate e in pratica qualsiasi altra cosa su ruote senza motore :-)

noirgraphc

Novellino
19 Giugno 2014
5
0
Milano
Visita sito
Bici
btwin triban 5
settimana scorsa è stata la mia ultima volta in autodromo. In totale sono riuscito a correre sulla pista 2 volte quest'anno, solamente perchè ho scoperto a fine Giugno questa possibilità! L'anno prossimo voglio cominciare dalle prime aperture per farmi una buona base di fondo prima delle classiche uscite estive.

Detto questo, il mio resoconto di questa esperienza è estremamente positivo. In tutte e due le serate purtroppo ho beccato vento contrario dalla fine della parabolica al curvone biassono, quindi tutto il rettifilo era un'ammazzata!
Nonostante questo, la prima volta faccio 3 giri a palla, dopo averne fatto uno di riscaldamento durante il quale mi sono dovuto convincere che ero veramente lì. Il responso è stato di 30.1km/h come velocità media.
Bello! Ma mi sarà andata di culo, ho pensato. Figurati se riesco a mantenere questo standard.
Infatti la volta dopo, avendo anche più tempo, mi sono spinto a fare 6 giri al massimo. Ci ho messo 1 ora e 8 min, e la fatica è stata immensa. alla fine guardo la media per vedere di quanto sono sceso rispetto alla volta precedente, data la maggior stanchezza e soprattutto un vento più ostico in quanto era appena terminata una perturbazione violenta. Con mia grande sorpresa però la mia media è rimasta 30.1!

L'esperienza mi ha insegnato quanto questa occasione possa essere preziosa: la pista costringe a spingere al massimo delle proprie capacità, facendoti capire qual'è la tua condizione fisica e i tuoi limiti, aiutandoti a migliorare. Insomma un bel banco di prova!

Ah, ma lo sapete che l'anno prossimo in autodromo ci sarà la cycling marathon??

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
rispolvero questa discussione dopo parecchi mesi, visto che l'autodromo ha ripreso questa settimana ad ospitare noi ciclisti...

purtroppo devo segnalare un fatto spiacevole, la caduta di un ragazzino di 12 anni, del Pedale Agratese, in pieno rettilineo, episodio a cui non ho assistito direttamente solo per essere arrivato più tardi del previsto, a causa di una foratura; quando sono entrato in pista, poco prima delle 19, il fatto era probabilmente accaduto da pochissimo; sono rimasto presente sul luogo fino a quando è giunta l'ambulanza: da quello che ho potuto constatare, il giovane atleta del Pedale Agratese pare non abbia avuto pesanti conseguenze, era sempre cosciente e lucido, ha sempre risposto prontamente alle domande rivoltegli.

Mi piacerebbe se qualcuno che fa parte della società, se leggerà queste righe, avesse l'occasione di scrivere buone notizie, per ora rivolgo un grande in bocca al lupo al giovane!

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Diciamo che c'è una discreta tolleranza. A me è capitato di uscire anche diversi minuti dopo le 20. In ogni caso mandano un camion "scopa" a chiudere la pista, e controllare di non fare prigionieri. :mrgreen:
Pure per quel che riguarda l'entrata, capita sporadicamente che già verso le 17.30 i cancelli vengano aperti.
Per questo io vado spesso a dare un occhio prima; mal che vada allungo un po' il brodo con una salitella tipo Tregasio o Triuggio... o-o