Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="RicktheQuick" data-source="post: 6491508" data-attributes="member: 58084"><p>attenzione, io non dico che il ciclista non "crei problemi" per quanto sia sempre aleatoria la questione (anche un camion "crea problemi" a uno che ha fretta, ma è comunque suo diritto stare lì), ma che messi in fila, creino molti più problemi che raggruppati, perchè costringono ad una manovra più difficile, o a non farla affatto, la manovra.</p><p>credo tu abbia capito quel che intendo, ma allargo l'esempio "per il pubblico". mettiamo 10 ciclisti in fila, e mettiamo un camion che arriva e, non potendo passare, si deve assestare sui 35 km/h. a quel punto il camion vorrebbe passare, ecco, per riprendere velocità e passare una fila di più di 25 metri gli serve un km di strada libera.</p><p>sta ll'intelligenza del ciclista fare il buco e permettere al camion di sorpassare due o tre ciclisti soli per volta, ma il codice della strada non lo richiede, richiede che tutti stiano in fila rendendo impossibile il superamento al camion. l'articolo che disciplina l'andare in fila e affiancati è folle e scritto al contrario (in città affiancati è più pericoloso che in fila).</p><p></p><p>ovviamente la questione dello stare affiancati decade quando la carreggiata è minore di 1,20 (due ciclisti)+1 metro (spazio)+2 metri(auto)+50cm (sicurezza a sinistra)=4,70 metri. quindi con corsie sotto i 2,35 allora sì che devono stare in fila, altrimenti non sono superabili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RicktheQuick, post: 6491508, member: 58084"] attenzione, io non dico che il ciclista non "crei problemi" per quanto sia sempre aleatoria la questione (anche un camion "crea problemi" a uno che ha fretta, ma è comunque suo diritto stare lì), ma che messi in fila, creino molti più problemi che raggruppati, perchè costringono ad una manovra più difficile, o a non farla affatto, la manovra. credo tu abbia capito quel che intendo, ma allargo l'esempio "per il pubblico". mettiamo 10 ciclisti in fila, e mettiamo un camion che arriva e, non potendo passare, si deve assestare sui 35 km/h. a quel punto il camion vorrebbe passare, ecco, per riprendere velocità e passare una fila di più di 25 metri gli serve un km di strada libera. sta ll'intelligenza del ciclista fare il buco e permettere al camion di sorpassare due o tre ciclisti soli per volta, ma il codice della strada non lo richiede, richiede che tutti stiano in fila rendendo impossibile il superamento al camion. l'articolo che disciplina l'andare in fila e affiancati è folle e scritto al contrario (in città affiancati è più pericoloso che in fila). ovviamente la questione dello stare affiancati decade quando la carreggiata è minore di 1,20 (due ciclisti)+1 metro (spazio)+2 metri(auto)+50cm (sicurezza a sinistra)=4,70 metri. quindi con corsie sotto i 2,35 allora sì che devono stare in fila, altrimenti non sono superabili. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Alto
Basso