Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="Iblīs" data-source="post: 7416358" data-attributes="member: 156627"><p>Pensando oggettivamente penso anch'io che serva a poco (niente) manifestare per strada perché le autorità decidano di cambiare qualcosa - il che però si trasforma di solito nel "non dico niente, non faccio niente, perché tanto non cambia mai niente"; né penso sia utile alla "causa" inimicarsi le automobili: in fondo dobbiamo e dovremmo convivere, civilmente e perché no rispettosamente ed educatamente, non vedendoci come nemesi reciproche ma "colleghi" di strada.</p><p>Per questo non mi ha fatto piacere sentire alla manifestazione una mamma che diceva (indottrinava?) alla figlia che chiedeva del perché gli automobilisti continuassero a suonare: "perché vanno in macchina e sono imbottigliati, e allora si arrabbiano; noi rimaniamo mai fermi nel traffico con la bicicletta? no, vero? e allora..!" Come se gli automobilisti <em>in toto</em> fossero il problema di una città insicura a livello di mobilità. (E lo dice una persona che ha sempre sognato una Milano senza automobili).</p><p></p><p>Soggettivamente parlando, la situazione sta diventando insostenibile e la frustrazione cresce da una parte (e dall'altra?). Non so dove viviate voi - mi piacerebbe avere un riscontro anche da diverse realtà. Ma ultimamente a Milano, almeno dove guido io, è un delirio. E non parlo di "percezione" deviata dagli articoli di giornale (che come oggi si accorgono degli incidenti automobilistici domani lasceranno da parte questa vecchia notizia per correre dietro a una nuova e più appetibile) - benché ovviamente uno non ne possa essere immune. Nella strada che percorro tutti i giorni per andare a lavoro (che incidentalmente è la parallela di dove è morta schiacciata da un camion una ragazza in bicicletta poche settimane fa) nel giro di una settimana ho assistito in diretta a due grossi incidenti, più una sfuriata di uno in macchina che è sceso minacciando quello dietro di lui (sempre in macchina). Non fa statistica, e magari il resto di Milano è un'isola felice di fiorellini e gente che si vuole bene, ma la mia percezione è che si sia sempre meno sicuri, e ci sia sempre più intolleranza da parte degli automobilisti verso i soggetti deboli della strada (perché quando mai se la prenderebbero con chi è più grande e grosso di loro?).</p><p></p><p>Tutto questo pippone per dire che magari non è giusto che "ce la prendiamo con gli automobilisti" (e soprattutto in modo generalizzato contro tutta la categoria), ma è difficile rimanere oggettivi e ragionevoli quado si è inc@zz***.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Iblīs, post: 7416358, member: 156627"] Pensando oggettivamente penso anch'io che serva a poco (niente) manifestare per strada perché le autorità decidano di cambiare qualcosa - il che però si trasforma di solito nel "non dico niente, non faccio niente, perché tanto non cambia mai niente"; né penso sia utile alla "causa" inimicarsi le automobili: in fondo dobbiamo e dovremmo convivere, civilmente e perché no rispettosamente ed educatamente, non vedendoci come nemesi reciproche ma "colleghi" di strada. Per questo non mi ha fatto piacere sentire alla manifestazione una mamma che diceva (indottrinava?) alla figlia che chiedeva del perché gli automobilisti continuassero a suonare: "perché vanno in macchina e sono imbottigliati, e allora si arrabbiano; noi rimaniamo mai fermi nel traffico con la bicicletta? no, vero? e allora..!" Come se gli automobilisti [I]in toto[/I] fossero il problema di una città insicura a livello di mobilità. (E lo dice una persona che ha sempre sognato una Milano senza automobili). Soggettivamente parlando, la situazione sta diventando insostenibile e la frustrazione cresce da una parte (e dall'altra?). Non so dove viviate voi - mi piacerebbe avere un riscontro anche da diverse realtà. Ma ultimamente a Milano, almeno dove guido io, è un delirio. E non parlo di "percezione" deviata dagli articoli di giornale (che come oggi si accorgono degli incidenti automobilistici domani lasceranno da parte questa vecchia notizia per correre dietro a una nuova e più appetibile) - benché ovviamente uno non ne possa essere immune. Nella strada che percorro tutti i giorni per andare a lavoro (che incidentalmente è la parallela di dove è morta schiacciata da un camion una ragazza in bicicletta poche settimane fa) nel giro di una settimana ho assistito in diretta a due grossi incidenti, più una sfuriata di uno in macchina che è sceso minacciando quello dietro di lui (sempre in macchina). Non fa statistica, e magari il resto di Milano è un'isola felice di fiorellini e gente che si vuole bene, ma la mia percezione è che si sia sempre meno sicuri, e ci sia sempre più intolleranza da parte degli automobilisti verso i soggetti deboli della strada (perché quando mai se la prenderebbero con chi è più grande e grosso di loro?). Tutto questo pippone per dire che magari non è giusto che "ce la prendiamo con gli automobilisti" (e soprattutto in modo generalizzato contro tutta la categoria), ma è difficile rimanere oggettivi e ragionevoli quado si è inc@zz***. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Alto
Basso