Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="Angelo.2701" data-source="post: 7468307" data-attributes="member: 8152"><p>Successo ieri su una rotonda all’incrocio di 2 stradine di campagna deserte, arrivo sui 25 - 27 kmh, guardo a sin. da dove arriva una strada in curva senza una grande visibilità e mi accingo ad attraversare la rotonda per procedere dritto quando proprio da quella strada a sinistra si materializza un vero e proprio bolide (c’è il limite di 50 ma andava almeno a 80 kmh), che senza rallentare entra in rotonda per andare anche lui dritto. </p><p>Solo un inchiodata, accostando repentinamente a dx mi salva la pelle. Lui, vistomi all’ultimo momento, frena ma si ferma molto più avanti, quindi mi avrebbe centrato in pieno. </p><p>Da fermo mi guarda e non fiata, anche se si capisce che pensa di avere ragione, io senza dire niente, non ho nemmeno la forza di chiedergli conto dell’accaduto, riparto e me ne vado. Per stavolta è andata bene ma se fosse successo qualcosa di grave chi avrebbe potuto dire chi era entrato prima in rotonda ed aveva la precedenza? </p><p>La forte differenza di velocità non consente di stabiliirlo a posteriori e comunque la velocità elevata, deducibile dallo spazio di frenata, in tali circostanze non è di per sè motivo di colpa? Se avesse rispettato i limiti di velocità magari avrei avuto il tempo di vederlo e fermarmi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Angelo.2701, post: 7468307, member: 8152"] Successo ieri su una rotonda all’incrocio di 2 stradine di campagna deserte, arrivo sui 25 - 27 kmh, guardo a sin. da dove arriva una strada in curva senza una grande visibilità e mi accingo ad attraversare la rotonda per procedere dritto quando proprio da quella strada a sinistra si materializza un vero e proprio bolide (c’è il limite di 50 ma andava almeno a 80 kmh), che senza rallentare entra in rotonda per andare anche lui dritto. Solo un inchiodata, accostando repentinamente a dx mi salva la pelle. Lui, vistomi all’ultimo momento, frena ma si ferma molto più avanti, quindi mi avrebbe centrato in pieno. Da fermo mi guarda e non fiata, anche se si capisce che pensa di avere ragione, io senza dire niente, non ho nemmeno la forza di chiedergli conto dell’accaduto, riparto e me ne vado. Per stavolta è andata bene ma se fosse successo qualcosa di grave chi avrebbe potuto dire chi era entrato prima in rotonda ed aveva la precedenza? La forte differenza di velocità non consente di stabiliirlo a posteriori e comunque la velocità elevata, deducibile dallo spazio di frenata, in tali circostanze non è di per sè motivo di colpa? Se avesse rispettato i limiti di velocità magari avrei avuto il tempo di vederlo e fermarmi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Alto
Basso