Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="RicktheQuick" data-source="post: 7750126" data-attributes="member: 58084"><p>100.000 abitanti</p><p></p><p>so già dove vuoi andare a parare, dovete uscire dall'idea che lo spostamento sia possibile solo se un oggetto che occupa 8/10mq e pesa 1500/2000 kg si fa carico dello spostamento di una persona e poi passa il 99,5% della propria vita fermo.</p><p>in italia ci sono 40'000'000 di automobili (gipponi compresi) che fanno più o meno 160'000'000 di posti auto. praticamente ogni italiano ha a disposizione oggi 3 posti auto. questo sistema è del tutto inefficente, ci spostiamo in 1,3 per veicolo.</p><p>un sistema di guida autonoma con IA registra quanti sono i passeggeri in quale finestra possono salire o a quale orario devono essere nel tal luogo, registra la richiesta del tipo di veicolo, il bisogno di seggiolini, di veicolo per disabili, di spazio cargo per bici/moto/cani. mette insieme le richieste di tutti e invia il veicolo giusto a fare il tragitto giusto ottimizzando i bisogni di tutti facendo il percorso più funzionale.</p><p>l'auto non sta mai ferma, avrà allo stesso modo una grande facilità a determinare quante auto servono ogni giorno nel piccolo paese e farà in modo che il numero giusto sia sempre molto vicino. il che significa che se tu vuoi l'auto alle 8.05 e il tuo vicino alle 8.08, l'IA determinerà dove mandare l'auto e quando, tra le 8.05 e le 8.08 a seconda del giro che dovete fare. un sistema del genere, dove le auto non stanno piantate in strada a far niente prima di tutto è più bello, ma soprattutto funziona meglio con meno della metà dei veicoli e con la metà dei posti auto.</p><p></p><p>ma intendiamoci, la mia non è una proposta, non è una visione, chi è visionario sul serio questa cosa l'ha vista 15 anni fa, forse pure 20, sono io che arrivo tardi, ma non è un'opzione, è il futuro, ed è incontestabile. la guida rimarrà una cosa "da pista" inizialmente ci saranno le rievocazioni, le mille miglia, e l'IA saprà adattare le previsioni orarie alla frequenza di queste manifestazioni, di moto, biciclette, pedoni.</p><p>si ragiona di capacità di analisi dei dati di traffico che gli umani ci mettono anni a studiare e le IA ci mettono settimane a risolvere (non a studiare). la strada è tracciata.</p><p></p><p>da parte mia, bene così! spero però avvenga prima dei miei 70anni, ma su questo sono più dubbioso, in italia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RicktheQuick, post: 7750126, member: 58084"] 100.000 abitanti so già dove vuoi andare a parare, dovete uscire dall'idea che lo spostamento sia possibile solo se un oggetto che occupa 8/10mq e pesa 1500/2000 kg si fa carico dello spostamento di una persona e poi passa il 99,5% della propria vita fermo. in italia ci sono 40'000'000 di automobili (gipponi compresi) che fanno più o meno 160'000'000 di posti auto. praticamente ogni italiano ha a disposizione oggi 3 posti auto. questo sistema è del tutto inefficente, ci spostiamo in 1,3 per veicolo. un sistema di guida autonoma con IA registra quanti sono i passeggeri in quale finestra possono salire o a quale orario devono essere nel tal luogo, registra la richiesta del tipo di veicolo, il bisogno di seggiolini, di veicolo per disabili, di spazio cargo per bici/moto/cani. mette insieme le richieste di tutti e invia il veicolo giusto a fare il tragitto giusto ottimizzando i bisogni di tutti facendo il percorso più funzionale. l'auto non sta mai ferma, avrà allo stesso modo una grande facilità a determinare quante auto servono ogni giorno nel piccolo paese e farà in modo che il numero giusto sia sempre molto vicino. il che significa che se tu vuoi l'auto alle 8.05 e il tuo vicino alle 8.08, l'IA determinerà dove mandare l'auto e quando, tra le 8.05 e le 8.08 a seconda del giro che dovete fare. un sistema del genere, dove le auto non stanno piantate in strada a far niente prima di tutto è più bello, ma soprattutto funziona meglio con meno della metà dei veicoli e con la metà dei posti auto. ma intendiamoci, la mia non è una proposta, non è una visione, chi è visionario sul serio questa cosa l'ha vista 15 anni fa, forse pure 20, sono io che arrivo tardi, ma non è un'opzione, è il futuro, ed è incontestabile. la guida rimarrà una cosa "da pista" inizialmente ci saranno le rievocazioni, le mille miglia, e l'IA saprà adattare le previsioni orarie alla frequenza di queste manifestazioni, di moto, biciclette, pedoni. si ragiona di capacità di analisi dei dati di traffico che gli umani ci mettono anni a studiare e le IA ci mettono settimane a risolvere (non a studiare). la strada è tracciata. da parte mia, bene così! spero però avvenga prima dei miei 70anni, ma su questo sono più dubbioso, in italia. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Alto
Basso