Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 7854123" data-attributes="member: 108600"><p>L'altro giorno un ciclista che parlava al telefono, ha girato di colpo con una mano senza segnalare e mi ha travolto mentre lo passavo. Purtroppo non avevo notato che era al telefono altrimenti mi sarei tenuto molto piu' distante. Mentre ero a terra e' venuto a scusarsi e prendersi la colpa, ma sempre restando al telefono con la propria compagna. Eravamo su una via deserta e senza testimoni. Quando ha visto che stavo bene e la bici era un po' danneggiata, mi ha fatto capire che comunque di risarcimenti non se ne parlava e se ne e' andato.</p><p></p><p>Io ho qualche graffio, uno sul naso pero' penso che non lasciera' cicatrici. Una bici praticamente nuova ed abbastanza costosa si e' graffiata, ed ho dovuto spurgare i freni in quanto i comandi si erano piegati ed e' entrata aria. Faccio fatica e ricalibrare il deragliatore (nonostante sia wireless) ma non mi sembra piegato. Comunque direi conseguenze minime.</p><p></p><p>La dinamica dell'incidente mi e' sembrata surreale. Il tizio era al telefono, ha svoltato di colpo senza guardare dietro o segnalare.L'ho visto subito girare e gli ho gridato, mi sembrava avesse tutto il tempo per correggere o frenare, ma penso non si sia reso conto di niente fino all'ultimo. Cognizione spaziale ed attenzione tali che mi chiedo come sia ancora vivo in bici. Trovo anche assurdo che mentre ero in terra, scosso dopo un bel ruzzolone, ed in una conversazione comunque educata in cui si e' subito preso la colpa, ha continuato a parlare al telefono. Se devo buttarmi ad indovinare, penso fosse uno rimbambito da social media e videogiochi.</p><p></p><p>Su centinaia di migliaia di km fatti in bici, sono caduto tante volte, la stragrande maggioranza scivoloni facendo ciclocross e simili. Al massimo mi sono rotto qualche costola. Questo e' l'incidente piu' grave che mi sia capitato che ha coinvolto anche altre persone. (Due volte sono stato urtato da auto, anni fa, per altro entrambe le volte su pista ciclabile. Una mi ha lasciato 10 cm di cicatrice, ma l'incidente in se' era minimo). Sempre pensato alle auto come maggior pericolo, la vicenda mi lascia strabiliato per la dinamica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 7854123, member: 108600"] L'altro giorno un ciclista che parlava al telefono, ha girato di colpo con una mano senza segnalare e mi ha travolto mentre lo passavo. Purtroppo non avevo notato che era al telefono altrimenti mi sarei tenuto molto piu' distante. Mentre ero a terra e' venuto a scusarsi e prendersi la colpa, ma sempre restando al telefono con la propria compagna. Eravamo su una via deserta e senza testimoni. Quando ha visto che stavo bene e la bici era un po' danneggiata, mi ha fatto capire che comunque di risarcimenti non se ne parlava e se ne e' andato. Io ho qualche graffio, uno sul naso pero' penso che non lasciera' cicatrici. Una bici praticamente nuova ed abbastanza costosa si e' graffiata, ed ho dovuto spurgare i freni in quanto i comandi si erano piegati ed e' entrata aria. Faccio fatica e ricalibrare il deragliatore (nonostante sia wireless) ma non mi sembra piegato. Comunque direi conseguenze minime. La dinamica dell'incidente mi e' sembrata surreale. Il tizio era al telefono, ha svoltato di colpo senza guardare dietro o segnalare.L'ho visto subito girare e gli ho gridato, mi sembrava avesse tutto il tempo per correggere o frenare, ma penso non si sia reso conto di niente fino all'ultimo. Cognizione spaziale ed attenzione tali che mi chiedo come sia ancora vivo in bici. Trovo anche assurdo che mentre ero in terra, scosso dopo un bel ruzzolone, ed in una conversazione comunque educata in cui si e' subito preso la colpa, ha continuato a parlare al telefono. Se devo buttarmi ad indovinare, penso fosse uno rimbambito da social media e videogiochi. Su centinaia di migliaia di km fatti in bici, sono caduto tante volte, la stragrande maggioranza scivoloni facendo ciclocross e simili. Al massimo mi sono rotto qualche costola. Questo e' l'incidente piu' grave che mi sia capitato che ha coinvolto anche altre persone. (Due volte sono stato urtato da auto, anni fa, per altro entrambe le volte su pista ciclabile. Una mi ha lasciato 10 cm di cicatrice, ma l'incidente in se' era minimo). Sempre pensato alle auto come maggior pericolo, la vicenda mi lascia strabiliato per la dinamica. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Alto
Basso