Niente più proposte di vandalismo o gesti maleducati. Almeno noi, a parole, cerchiamo di mantenere un comportamento civile.
In strada fate tutto quello che volete.
In strada fate tutto quello che volete.
ConcordoNiente più proposte di vandalismo o gesti maleducati. Almeno noi, a parole, cerchiamo di mantenere un comportamento civile.
In strada fate tutto quello che volete.
Inizia facendo un esposto scritto (se non l' hai già fatto)Ok hai ragione scherzavo cm basterebbe che il comune mettesse una telecamera fissa e avrebbe risolto ma si no spende soldi per sé robe. ...
nokia 3310
1- quando noi ciclisti transitiamo in fila indiana o da soli in una strada dritta non capisco perchè gli automibilisti che ci sorpassano spesso danno dei bei accelerotti come per far sentire il rombo del motore...come per dire "ci fate innervosire!".
2- ... Ma non possono rallentare e fermarsi piano invece di arrivare allo stop e fermarsi di colpo?!?
1) o magari pensano di "farsi sentire" cosi' il ciclista e' "preparato", presta un po' piu' di attenzione e/o non si spaventa al passaggio della macchina!?
2) magari ti vedono all' ultimo e/o non riescono ad "intepretare" la velocita' della bici??
solo per vedere una volta il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto...
Ovviamente, solo gli automobilisti ciclisti hanno la nostra stessa percezione, difatti io in macchina cerco sempre di rallentare e non fermarmi di colpo perché so che dalla principale può benissimo esserci un ciclista che transita a bordo strada.
Ovviamente, solo gli automobilisti ciclisti hanno la nostra stessa percezione, difatti io in macchina cerco sempre di rallentare e non fermarmi di colpo perché so che dalla principale può benissimo esserci un ciclista che transita a bordo strada.
dato che possiamo transitare in coppia nelle strade (c'è la legge che lo dice!). Il secondo caso invece è una COSTANTE (magari non mi son spiegato bene). Dunque, il ciclista viaggia in una strada dritta (metti una statale) a bordo della carreggiata, accanto alla linea bianca.... a lato della strada ci possono essere degli STOP che consentono alle macchine che vengono da quella laterale di immettersi nella principale...ecco...spesso e volentieri chi si ferma allo stop prima di immettersi si BLOCCA di colpo anziché diminuire la velocità e fermarsi piano piano...così noi ciclisti che viaggiamo sulla strada dritta di colpo ci troviamo una macchina a dx o a sx che ci da la percezione di non fermarsi e rispettare lo stop e ci viene spontaneo girarci di colpo prendendo paura...appunto perché loro dall'altra parte non possono saperlo, a quanto pare. Sempre a riguardo dell'immissiOne dalle vie laterali di una strada, altro esempio é quello dell'automObile che si mette più in là della riga bianca per vederci meglio e noi siamo costretti a spostarci un po' più a sx del lato della strada, correndo anche dei rischi dato che dietro di noi ci sono altri mezzi. Non so se mi son spiegato, l'ho fatta lunga ma queste son cose che capitano spessissimo! Ovviamente, solo gli automobilisti ciclisti hanno la nostra stessa percezione, difatti io in macchina cerco sempre di rallentare e non fermarmi di colpo perché so che dalla principale può benissimo esserci un ciclista che transita a bordo strada.
Evidentemente non vale il viceversa. Molti ciclisti automobilisti dovrebbero capire che viaggiare affiancati, oltre che violare il codice se uno dei due non e' un bambino, e' anche fastidioso per gli altri utenti della strada.
Purtroppo le mancanze di rispetto sono da ambo le parti, quello che fa effettivamente la differenza e' la quantita' di moto dei diversi mezzi (e infatti gli automobilisti che fan i leoni con le bici diventan subito pecorelle con i camion)
Esatto, mi ricordo una volta al ritorno da un giro in bici, mentre percorrevo una strada stretta un automobilista mi ha sfiorato a velocità folle, per poi inchiodare 100 metri più avanti perchè di fronte arrivava un TIR che non ha rallentato. Nella mia mente ho pensato "ben ti sta"
Noi abbiamo poco a che fare con questo manifesto, peraltro molto giusto, dato che siamo amatori.
Forse in termini di percentuale sul tempo perso... per il resto, amatori o non, purtroppo condividiamo parecchio sulla strada con il ciclista che la usa solo per spostarsi.
Il manifesto fa riferimento a più bici meno auto in giro. Noi, con questo ragionamento abbiamo poco a che fare.