Avesani 2023

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Ciao,
Qualcun altro ha fatto la MF/GF oggi?
Io ho fatto percorso classico (corto) e ho qualche osservazione.
Aspetti negativi:
  • Percorso per uscire dal centro allucinante, con gestione del traffico discutibile (autobus di linea in sosta che occupa 1/2 strada, per esempio...);
  • Asfalto sulla prima salita un colabrodo, per terra c'era quasi più spray giallo (usato per indicare le buche) che asfalto;
  • Asfalto generalmente molto molto sporco;
  • Pasta party....proprio pasta. Solo piatto di pasta con sugo (no alternative per celiaci, per esempio...);
  • Prima della gara era quasi impossibile trovare un bar aperto...
Aspetti positivi
  • Pacco gara gradito, come sempre, da parte del pastificio Avesani;
  • Gentilezza ragazzi scout in griglia e al pasta party;
  • non ha piovuto! :mrgreen:
 

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
91
101
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Confermo ,uscire è stato allucinante ,strade troppo strette poi ci si mette pure l' autobus piu' qualche macchina ad intralciare il tutto asfalto sulle discese veramente osceno e molto pericoloso ,ho visto molta gente per terra ,il percorso in sé nn è male,strade ben presidiate,ricco il pacco gara,ho saltato il pasta party quindi nn posso giudicare
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
458
250
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao,
Qualcun altro ha fatto la MF/GF oggi?
Io ho fatto percorso classico (corto) e ho qualche osservazione.
Aspetti negativi:
  • Percorso per uscire dal centro allucinante, con gestione del traffico discutibile (autobus di linea in sosta che occupa 1/2 strada, per esempio...);
  • Asfalto sulla prima salita un colabrodo, per terra c'era quasi più spray giallo (usato per indicare le buche) che asfalto;
  • Asfalto generalmente molto molto sporco;
  • Pasta party....proprio pasta. Solo piatto di pasta con sugo (no alternative per celiaci, per esempio...);
  • Prima della gara era quasi impossibile trovare un bar aperto...
Aspetti positivi
  • Pacco gara gradito, come sempre, da parte del pastificio Avesani;
  • Gentilezza ragazzi scout in griglia e al pasta party;
  • non ha piovuto! :mrgreen:
- Corriera + pompieri en plein della disorganizzazione.
- Asfalto imbarazzante anche se l'imprudenza di qualcuno l'ha fatta da padrone (ho visto gente scendere a cannone per poi schiantarsi in curva). Il tutto per forse una 150esima posizione.
- Ristori pressoché inesistenti o non forniti ( non mi son fermato, ho solo visto cosa c'era)
- No servizio di carro scopa quindi se ti trovavi a piedi erano eresie

Pacco gara gradito.

Risultato= anno prossimo avrò una domenica libera in più.

PS non so dove tu abbia parcheggiato ma vicino all'arena c'erano più di qualche bar aperto dalle 6.30/7
 

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
- Corriera + pompieri en plein della disorganizzazione.
- Asfalto imbarazzante anche se l'imprudenza di qualcuno l'ha fatta da padrone (ho visto gente scendere a cannone per poi schiantarsi in curva). Il tutto per forse una 150esima posizione.
- Ristori pressoché inesistenti o non forniti ( non mi son fermato, ho solo visto cosa c'era)
- No servizio di carro scopa quindi se ti trovavi a piedi erano eresie

Pacco gara gradito.

Risultato= anno prossimo avrò una domenica libera in più.

PS non so dove tu abbia parcheggiato ma vicino all'arena c'erano più di qualche bar aperto dalle 6.30/7
Nei caduti ci sono anche io, sulla prima discesa. Superato da un tizio un po' "sportivo" mi sono dovuto spostare in una curva a sx verso l'esterno. Sul successivo tornante a dx mi sono trovato a quel punto lungo. Ho cercato il miracolo ma arrivato sull'esterno bagnato e con sabbia sono andato giù. Praticamente da fermo, quindi solo un po' sbucciato un gomito e lievi abrasioni e botte. Non so neanche come abbia fatto la bici a non farsi nemmeno un graffio ...meglio!;nonzo%

Ho parcheggiato in corso porta Nuova, a 500 m dall'arena.. buono a sapersi per l'anno prossimo.

Anche se come te al 90% l'anno prossimo non la farò.
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
458
250
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io i
Nei caduti ci sono anche io, sulla prima discesa. Superato da un tizio un po' "sportivo" mi sono dovuto spostare in una curva a sx verso l'esterno. Sul successivo tornante a dx mi sono trovato a quel punto lungo. Ho cercato il miracolo ma arrivato sull'esterno bagnato e con sabbia sono andato giù. Praticamente da fermo, quindi solo un po' sbucciato un gomito e lievi abrasioni e botte. Non so neanche come abbia fatto la bici a non farsi nemmeno un graffio ...meglio!;nonzo%

Ho parcheggiato in corso porta Nuova, a 500 m dall'arena.. buono a sapersi per l'anno prossimo.

Anche se come te al 90% l'anno prossimo non la farò.
Io invece quando ho visto l'andazzo e lo stato strada sono sceso quasi a passo d'uomo( lasciando le traiettorie a chi scendeva forte), avrò perso circa 120 posizioni ma non rischio all'avesani quando ho in programma altre gf più interessanti. Ad ogni modo nessun reclamo a chi e' forse anche più bravo di me, ma di persone distese ne ho viste molte. E forse essendo aprile bisognerebbe andare più cauti. Io son caduto a fine marzo e sto ancora medicando le ferite. Ho distrutto un casco, quindi...

In corso porta nuova quasi sotto all'arco c'era un bar dalle 6.30 sulla sinistra, il mc donald dalle 7. Poi proseguendo dritto ce n'erano altri vicino all'arena
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Io abito nella zona della seconda discesa
In mattinata c'era stata una leggera pioggerellina il che ha reso la strada molto viscida
Purtroppo alcuni sono caduti e si è reso necessario l'intervento sia dell'ambulanza che dell'elicottero di Verona emergenza
 
  • Wow
Reactions: scoccy

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
Sono di Verona e confermo purtroppo quanto dite , la discesa la consoco bene e se uno va troppo allegro si rischia
Io ho preso dopo 30 km una delle tante buche e si è allentata la vite del manubrio che si è piegato , ovviamente nessun auto mi ha potuto aiutare ( bastava una brugola) e mi son dovuto ritirare


QUOTE="Giotmb, post: 7336276, member: 150304"]
Io i

Io invece quando ho visto l'andazzo e lo stato strada sono sceso quasi a passo d'uomo( lasciando le traiettorie a chi scendeva forte), avrò perso circa 120 posizioni ma non rischio all'avesani quando ho in programma altre gf più interessanti. Ad ogni modo nessun reclamo a chi e' forse anche più bravo di me, ma di persone distese ne ho viste molte. E forse essendo aprile bisognerebbe andare più cauti. Io son caduto a fine marzo e sto ancora medicando le ferite. Ho distrutto un casco, quindi...

In corso porta nuova quasi sotto all'arco c'era un bar dalle 6.30 sulla sinistra, il mc donald dalle 7. Poi proseguendo dritto ce n'erano altri vicino all'arena
[/QUOTE]
 
  • Sad
Reactions: scoccy