Avete provato Movecoin, la nuova app che paga per pedalare?

D

Deleted member 120944

Guest
Nessuno ha provato invece a convertirli in buoni amazon? Dal sito pare che si possano appunto convertire in buoni da 25 euro da spendere su Amazon... non sarebbe male!

Ma quando cerchi di convertire risultano esauriti, come con Virtuoso . [emoji23][emoji23][emoji23]. Addirittura se adesso ti volessi registrare non ti permette nemmeno di cliccare su Avanti.[emoji23][emoji23][emoji23]

Ultima modifica di un moderatore:

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io ho venduto alcuni movecoin all'asta e ho monetizzato.
Ora però produrli è più difficile visto che se ne assegna uno ogni 15 km; quando ho iniziato ad accumulare erano 1 ogni 450 mt...

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.390
6.181
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
No anch'io perché ero troppo bravo ad accumularli :-)
Hanno aperto ai ciclisti e non credevano al mio chilometraggio settinanale
Ahahah effettivamente io avevo cominciato ad accumulari in mtb dai 1000/1200 km al mese, il bello che ho preso la bdc... sorpresa! espulso...

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Oggi ho sentito che ne parlavano alla radio,
ho scaricato l’app e poi guardato il forum.
Forse avrei dovuto fare il contrario...

Nessuno la usa ultimamente?
Io la sto usando da un annetto e come dicevo sopra ho monetizzato circa 300 € tra asta e buoni Amazon. Da un po' però tutto è sospeso perché dal 7 aprile i movecoin guadagnati potranno essere convertiti in cryptomoneta ed essere scambiati in blockchain (qualunque cosa voglia dire questa roba qua... ) ;nonzo%:pc:
Intanto accumulo e aspetto... Tanto non costa nulla...

23 Ottobre 2015
7.173
4.651
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io la sto usando da un annetto e come dicevo sopra ho monetizzato circa 300 € tra asta e buoni Amazon. Da un po' però tutto è sospeso perché dal 7 aprile i movecoin guadagnati potranno essere convertiti in cryptomoneta ed essere scambiati in blockchain (qualunque cosa voglia dire questa roba qua... ) ;nonzo%:pc:
Intanto accumulo e aspetto... Tanto non costa nulla...
Grazie della risposta.
Leggendo in giro, tipo su Facebook alcuni dicono che non conteggia i km a oltre 40 km/h, ti risulta?

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Grazie della risposta.
Leggendo in giro, tipo su Facebook alcuni dicono che non conteggia i km a oltre 40 km/h, ti risulta?

Non ho Facebook ma credo che si basino su algoritmi molto complessi per distinguere i percorsi fatti con moto umano da quelli fatti con mezzi inquinanti, in cui la velocità è un parametro, ma non il solo. In effetti c'è sempre un po' di scarto tra i km fatti e quelli riconosciuti...
Ma come sempre l'itaGlia è il paese dei furbi e leggevo anche di gente che aveva attaccato lo smartphone al cane lasciato libero di scorrazzare per la campagna pur di accumulare mc...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cremilio

tomsil

Novellino
5 Ottobre 2015
1
0
Visita sito
Bici
da comprare
io utilizzo MC da pochi mesi registrando le pedalate che faccio per recarmi a lavoro.
Trovo la cosa geniale e l'ho pubblicizzata a tutti i miei amici.
Adesso che sono tornati i buoni Amazon ho provato a convertire i MC e la procedura è andata a buon fine.
in realtà per l'acquisto di un buono da 10€ ti chiedono un contributo di 5€, cmq non male avere il 50% di sconto :-)
Il pagamento richiesto è con paypal che cmq ha protezione antitruffa.
Hanno inoltre introdotto buoni carrefour ed esselunga.
il primo novembre quando in teoria dovranno arrivare tali buoni potrò confermarvi se Movecoin è una truffa o meno.
Speriamo bene ;-)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.390
6.181
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io utilizzo MC da pochi mesi registrando le pedalate che faccio per recarmi a lavoro.
Trovo la cosa geniale e l'ho pubblicizzata a tutti i miei amici.
Adesso che sono tornati i buoni Amazon ho provato a convertire i MC e la procedura è andata a buon fine.
in realtà per l'acquisto di un buono da 10€ ti chiedono un contributo di 5€, cmq non male avere il 50% di sconto :-)
Il pagamento richiesto è con paypal che cmq ha protezione antitruffa.
Hanno inoltre introdotto buoni carrefour ed esselunga.
il primo novembre quando in teoria dovranno arrivare tali buoni potrò confermarvi se Movecoin è una truffa o meno.
Speriamo bene ;-)
Registrato dal 5 ottobre 2015 e oggi il primo messaggio ummh.......:°°(

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Qualcuno ha continuato a usare Movecoin? Ho visto che è cambiata l'interfaccia e stasera ho provato ad usarla... qualche difficoltà nel calcolo dei km, non so se è perchè va in standby il telefono (Huawei) ma dopo un po' smette di conteggiare se non "riattivi" l'app... Devo capire come fare perchè non vada in standby! Comunque in 20 km conteggiati prendi circa 3 Movecoin... il più è vedere se poi riesci a prenderci davvero i buoni Amazon/Esselunga/Carrefour... Qualcuno ne ha già usufruito?