Avvicinarsi alla bici a 43 anni!!

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Buonasera e un saluto a tutti.
Mi presento, sono nuovo, l' età la si evince dal titolo li compio a Novembregandalf
Sono sportivo, faccio running e palestra da molti anni, e se fortunatamente la corsa mi ha aiutato ad iniziare con la bicicletta, non posso dire altrettanto della palestra, sia ben chiaro non sono un culturista da gara, comunque mi porto a spasso qualche kg di muscolo che sulla due ruote certo non aiuta.
Ho deciso di passare alla bdc non avendone mai posseduta una, in compenso di due ruote tante, ma con quelle ci giravo in pista :mrgreen:
Adesso come entry level ho acquistato questa http://www.bmc-racing.com/int-it/bici/2013/road/model/roadracer/sl01/ultegra_di2.html tutta nera.
Certo non è il top di gamma, ma volevo capire se mi sarebbe piaciuto.
Be che dire è veramente una figata, non vedo l' ora di salire sulla bici. L' ho comprata a metà Settembre e ho già fatto varie uscite, alternando pianura a salite, anche abbastanza impegnative (abito vicino Urbino vi lascio immaginare)
Mi trovo bene sento di avere gamba, ma sicuramente ne devo fare di strada.
Qualche dato

USCITE
22 set 2012 1h20 40 km vel media 30
30 set 2012 1h56 46 km 25
3 ott 2012 2h20 54 km 22 aumento di quota 440 mt
6 ott 2012 2h00 51 km 26 270
10 ott 2012 1h50 44 km 24 474
14 ott 2012 1h54 47 km 25 380
16 ott 2012 2h24 62km 26 286
Usato cardio, mai superati i 141 per mia scelta tranne qualche strappo in salita.
Ho ordinato garmin edge 500 per miglior monitoraggio.

Che ne pensate della frequenza delle uscite? Mi ha appassionato? :)

Vorrei un consiglio su quale libro comprare, per iniziare a impostare un programmino di allenamento...si lo so che per il momento devo solo fare fondo fondo fondo :mrgreen:

Un caro saluto a tutti
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds