Ehila! Come stai? E' un po che non si vedeva sul forum. Vedo che su Strava (io sono Patrick) continui a spingere senza mai mollare! Ben fatta .
Grazie per il consiglio! Speravo di poter fare cose più mirate, ma visti che i consigli sono tutti in linea mi sa che vi darò retta e mi preparerò ad un ulteriore anno da fondista con sole uscite di piacere e un po di collina!
Grazie anche a te per il consiglio. Visto l'orario del tuo post probabilmente eri veramente in fase zen hahaha :D. Io ero beatamente buttato sul letto sotto le coperte a sonnicchiare. Non avevo considerato l'iscrizione ad un club, ma mi sa che quasi quasi lo faccio. Ho anche un po di parenti che corrono per una polisportiva qui in Friuli. Nulla di agonistico, sono amatori e corrono per piacere, ma ce ne sono alcuni che spingono bene a seguirli su Strava. Chissà che non siano da stimolo. Come ti sei organizzato per le uscite invernali? Ne facevi una nel weekend e rulli a casa? E quando andavi fuori su che kilometraggi stavi?
Per quanto riguarda gli obiettivi al momento sono vaghi perché non ho mai registrato i tempi su un particolare tratto di strada che faccio. Ora sto puntando al miglioramento generale e alle sensazioni che mi da il corpo. Un esempio potrebbe essere proprio ad esempio non andare in affanno in una salita. Mi rendo conto che sono generici, ma non ho mai registrato tempi e dati cardio quando esco a fare un giro.
Ottimo grazie! Al posto dei rulli posso fare anche Spin bike? E' una valida alternativa? Alcuni la snobbano ho visto, però la preferisco ai rulli sinceramente anche perchè non avendo ruote di riserva dovrei cambiare il copertoncino ogni fine settimana per fare l'uscita esterna.
That's good. Magari spin bike abbinata a palestra potrebbe andar bene in inverno! Per fare un po di muscolo che non guasta mai. Mi aspetta un altro anno di giri di piacere!
Questo è rincuorante, il fatto di vedere comunque miglioramenti è sicuramente da stimolo. Per le tabella a sto punto amen, per un altro o due anni vivrò senza :). Tu curi anche l'alimentazione?
Li macinerò sicuramente! Sempre più! In che senso che piu ne faccio e piu ne dovrò fare? Per continuare ad avere miglioramenti? Immagino che per preparare la base (suppongo) 10000 km siano sufficienti...
Lasciando stare il tuo caso dove , essendo che stai alle prime armi, devi fare almeno per un altro anno uscite libere, chi ha diversi anni di ciclismo alle spalle , nella fase iniziale della stagione, deve fare diversi km di fondo prima di iniziare a fare esercizi specifici, questo periodo di fondo varietà in base a quelli che sono gli obiettivi stagionali, sia in riferimento al chilometraggio totale , che in riferimento alle gare/giri che si andranno ad affrontare.