AWST Rimborso negato

spakkaruote

Novellino
9 Gennaio 2007
6
2
Visita sito
Ciao a tutti,
a fine Gennaio ho acquistato un telaio no brand dal sito allstarbicycles.com .
Dopo aver pagato con carta di credito, nel giro di 15 gg il telaio è stato spedito con metodo XDB attraverso corriere UPS.
Al momento della consegna il pacco era rotto, ed ho ritirato il pacco con riserva.
Arrivato a casa ho scoperto che mancavano sia forcella che reggisella.
Ho contattato UPS il quale mi ha ripreso il pacco per investigare e rimborsare il danno.
Dopo una decina di gg ho contattato UPS , ma non mi hanno dato nessuna info perchè dicono di informare e rimborsare solo il mittente.
Ho contattato il sito via WA e mi hanno detto che UPS non ha rimborsato nulla e loro non possono rimborsare.
Vi è mai capitato un episodio simile?
Come posso essere rimborsato?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
a fine Gennaio ho acquistato un telaio no brand dal sito allstarbicycles.com .

Dopo aver pagato con carta di credito, nel giro di 15 gg il telaio è stato spedito con metodo XDB attraverso corriere UPS.
Al momento della consegna il pacco era rotto, ed ho ritirato il pacco con riserva.
Arrivato a casa ho scoperto che mancavano sia forcella che reggisella.
Ho contattato UPS il quale mi ha ripreso il pacco per investigare e rimborsare il danno.
Dopo una decina di gg ho contattato UPS , ma non mi hanno dato nessuna info perchè dicono di informare e rimborsare solo il mittente.
Ho contattato il sito via WA e mi hanno detto che UPS non ha rimborsato nulla e loro non possono rimborsare.
Vi è mai capitato un episodio simile?
Come posso essere rimborsato?

su come tu possa essere rimborsato non ne ho idea, è la prima volta che sento di un pacco aperto e di pezzi mancanti,
se il sito è questo possiamo senz'altro dire che hai comprato un tarocco, non ci sono no brand in vendita,




mi sa che le tue richieste resteranno inascoltate,
 

spakkaruote

Novellino
9 Gennaio 2007
6
2
Visita sito
su come tu possa essere rimborsato non ne ho idea, è la prima volta che sento di un pacco aperto e di pezzi mancanti,
se il sito è questo possiamo senz'altro dire che hai comprato un tarocco, non ci sono no brand in vendita,




mi sa che le tue richieste resteranno inascoltate,
Ho chiesto telaio tutto nero senza scritte ed hanno detto che si poteva avere senza problemi
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
su come tu possa essere rimborsato non ne ho idea, è la prima volta che sento di un pacco aperto e di pezzi mancanti,
se il sito è questo possiamo senz'altro dire che hai comprato un tarocco, non ci sono no brand in vendita,




mi sa che le tue richieste resteranno inascoltate,

Ammazza! Tutti ce li hanno......
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Fa ridere leggere che proibiscono a chiunque di:

(c) to violate any international, federal, or local laws, regulations, rules, or ordinances; (d) to infringe upon or violate our intellectual property rights or the intellectual property rights of others;

quando loro sono i primi a violare un sacco di leggi.

Nel tuo caso il problema è con UPS. Il mittente (cioè il venditore) può solo confermarti di aver spedito tutto e messo nelle mani del corriere un pacco integro. Se il pacco era violato a quel punto ne deve rispondere il corriere.

Diverso sarebbe se ti fosse stato consegnato un pacco integro e dentro non c'erano tutti i pezzi.

Hai fatto le foto del pacco prima di accettare con riserva e aprirlo? Ti sei fatto fare una dichiarazione dall'aspetto del pacco alla consegna da parte dell'addetto alla consegna? In modo da dimostrare che il pacco era già così prima di finire tra le tue mani?
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Fa ridere leggere che proibiscono a chiunque di:

(c) to violate any international, federal, or local laws, regulations, rules, or ordinances; (d) to infringe upon or violate our intellectual property rights or the intellectual property rights of others;

quando loro sono i primi a violare un sacco di leggi.

Nel tuo caso il problema è con UPS. Il mittente (cioè il venditore) può solo confermarti di aver spedito tutto e messo nelle mani del corriere un pacco integro. Se il pacco era violato a quel punto ne deve rispondere il corriere.

Diverso sarebbe se ti fosse stato consegnato un pacco integro e dentro non c'erano tutti i pezzi.

Hai fatto le foto del pacco prima di accettare con riserva e aprirlo? Ti sei fatto fare una dichiarazione dall'aspetto del pacco alla consegna da parte dell'addetto alla consegna? In modo da dimostrare che il pacco era già così prima di finire tra le tue mani?

Infatti è così. Quando mi hanno consegnato la bici Rose il pacco era notevolmente danneggiato e già il corriere (SDA) aveva fatto una relazione che mi consegnarono. Prima di aprire il pacco feci tutte le foto che ho spedito a Rose e solo dopo ho aperto, per fortuna si trattava solo del cartone strappato la bici era immacolata ma nel caso avevo tutte le prove per dimostrare che il danno (o la mancanza di qualcosa all'interno) non dipendeva da me
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

spakkaruote

Novellino
9 Gennaio 2007
6
2
Visita sito
Fa ridere leggere che proibiscono a chiunque di:

(c) to violate any international, federal, or local laws, regulations, rules, or ordinances; (d) to infringe upon or violate our intellectual property rights or the intellectual property rights of others;

quando loro sono i primi a violare un sacco di leggi.

Nel tuo caso il problema è con UPS. Il mittente (cioè il venditore) può solo confermarti di aver spedito tutto e messo nelle mani del corriere un pacco integro. Se il pacco era violato a quel punto ne deve rispondere il corriere.

Diverso sarebbe se ti fosse stato consegnato un pacco integro e dentro non c'erano tutti i pezzi.

Hai fatto le foto del pacco prima di accettare con riserva e aprirlo? Ti sei fatto fare una dichiarazione dall'aspetto del pacco alla consegna da parte dell'addetto alla consegna? In modo da dimostrare che il pacco era già così prima di finire tra le tue mani?
Ho fatto tutte le foto.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ho fatto tutte le foto.
Bene, insisti con il corriere. Devi capire. visto che loro hanno ammesso che ci deve essere un rimborso, se hanno rimborsato e chi deve essere rimborsato.

"dopo una decina di gg ho contattato UPS , ma non mi hanno dato nessuna info perchè dicono di informare e rimborsare solo il mittente."

Una volta che avrai la conferma del rimborso avvenuto al mittente, puoi insistere con il venditore perché ti spedisca nuovamente i pezzi mancanti. A quel punto tanti auguri!

Non per farti la paternale, ma un sito che non ha feedback, recensioni, etc. non è il massimo se ti devi imbarcare in questioni di rimborsi, servizio clienti, restituzioni/sostituzioni. Poi per carità, questi come dominio si sono registrati a fine 2018, quindi si supponga siano attivi sul mercato da quel momento e abbiano poca esperienza. E pochi feedback. E già questo sarebbe un buon motivo per attendere che altri facciano esperienza e leggere poi successivamente qualche recensione e decidere se vale la pena rischiare.