Azione giudiziale contro produttore ruote

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
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Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29


Ineffetti spesso si sarebbe portati a pensare che il carico maggiore della frenata sia sulla ruota anteriore ma, per quanto riguarda quelli che vengono via con me la casistica mi dice che solo un cerchio davanti ha avuto il problema contro 7 e per lo stesso motivo quando cambio i pattini freno quelli dietro sono sempre più consumati di quelli davanti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION]: gli avvocati se non li chiami loro non vengono a cercarti, e questo caso ne è la dimostrazione lampante. Non siamo ancora arrivati all'inseguimento delle ambulanze come negli Usa.

se qualcun altro ti denuncia. magari per una cazzata, stai sicuro che vengono a cercarti eccome
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6

carissimo nemorino, ti leggo da un bel po sul forum e mi dai l'impressione di essere una brava persona.

MA gli avvocati che mi è capitato di incrociare per vari motivi sono evidente infinitamente peggio di te. e per i soldi sarebbero disposti a vendere anche la loro madre, altro che mandar via clienti...

forse è a causa delle mie cattive avventure che ho un po' di risentimento esagerato verso la categoria
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6

ah !
ho imparato qualcosa anche oggi.
ma a me succede il contrario.

quelli dietro si consumano di più solo quando piove, credo per via del maggiore sporco (e quindi abrasività) che viene a crearsi sulla superficie frenante posteriore a causa dell'acqua e sporco sollevata dall'anteriore. infatti la ruota dietro è sempre molto più sporca di quella davanti.
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
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Canyon Ultimate AL SLX 9

A 'nsisti? Mo' te menano!
A parte gli scherzi, ma esiste forse qualche categoria di santi lavoratori?
L'integrità morale è una scelta personale da fare giorno per giorno...


Caro Jack, come vedi l'"agonismo" ce l'abbiamo nel sangue...
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
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Canyon Ultimate AL SLX 9
Si gli operai

Beata ingenuità :)
Le virtù morali, così come i vizi, non appartengono ad una categoria di persone, neanche a quelle dei cosiddetti "poveri" lavoratori. Anzi, spesso sono proprio questi che ti fanno esercitare maggiormente la pazienza con le loro ignoranze e chiusure e non sanno approfittare della loro condizione di vita essenziale, senza dissipazioni e interessi mondani, per dedicarsi con maggiore impegno alla propria crescita morale: l'unica che può qualificare in bene o in male una persona. Invece, come gli altri, tendono ad essere superbi, vanitosi, pigri, gelosi, a tradire e a rubare in pensieri e opere, a piantarsi davanti alla TV, a scantonare dall'educazione dei figli...

Così pure ciascuno di noi, singolarmente e inserito nel proprio contesto sociale e lavorativo, abbiamo tutti inclinazioni cattive e debolezze che spesso nel nostro ambiente vitale presentano delle costanti facilmente riconoscibili. Ce la vogliamo prendere con gli avvocati? Perchè, quando si va dai medici qualcuno pensa forse di trovare dei santi? E dai muratori, elettricisti, idraulici, ecc. non dobbiamo forse "difenderci" tutti i giorni, dopo averli rincorsi allo sfinimento, per non farci rovinare la casa a pagamento?
Ebbene, senza continuare con il florilegio delle generalizzazioni, l'esperienza ci insegna che vivere secondo virtù è una scelta personale e quotidiana.


Ehm, chiedo scusa per il lungo OT
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

No amico , io non debbo difendermi da nessuno, mi spiace per te.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
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Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Senza puntare il dito su nessuno, la difesa della categoria ci può anche stare, pensare però che la struttura attuale del nostro sistema giuridico possa essere ben considerato "adeguato" (per usare un eufemismo) è ben lontano dalla realtà.
E qui si che chi è un esperto del settore dovrebbe fare autocritica; non sono gli avvocati a non andare, è tutto compreso gli avvocati. Che poi ci sia molto da salvare non c'è dubbio, come in tutte la cose.
Poi di sicuro che l'operario approfitti delle piccole, anzi piccolissime, occasioni che gli si presentino nella vita è verissimo, così come lo fa l'avvocato o il politico.
Solo che l'ordine di grandezza è diverso.
Esperire una causa come nel caso specifico dove già per noi ci sono parecchie cose poco chiare siamo sicuri che serva realmente a tutelare gli interessi dell'assistito?
 
Reactions: Ser pecora

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
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specialized tamarc sl3
 

sostacaffè

Novellino
21 Novembre 2012
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fuori catalogo
attenzione che la bdc è un attrezzo sportivo e non un veicolo (come definito dal codice della strada)
e quindi non può/potrebbe circolare su strade aperte al traffico se non a determinate condizioni
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
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verde
sostacaffè;4928324 ha scritto:
attenzione che la bdc è un attrezzo sportivo e non un veicolo (come definito dal codice della strada)...

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE

Art. 50. Velocipedi.

1. 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. (1)

2. I velocipedi non possono superare 1,30 m di larghezza, 3 m di lunghezza e 2,20 m di altezza.


A me sembra che una "bdc" rientri pienamente nella definizione di "velocipede" e quindi di "veicolo" ai sensi del CdS.

E' vero che ai sensi dell' art.68 i velocipedi devono avere delle precise caratteristiche, come i catadiottri ed il campanello, ma in caso di infrazione c'è una sanzione amministrativa e non il "decadimento" dalla qualifica di veicolo.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
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Trek Emonda SLR
sostacaffè;4928324 ha scritto:
attenzione che la bdc è un attrezzo sportivo e non un veicolo (come definito dal codice della strada)
e quindi non può/potrebbe circolare su strade aperte al traffico se non a determinate condizioni

come no?

basta munirlo dei dispositivi di sicurezza (luci, campanello etc.) previsti dalla legge
 

sostacaffè

Novellino
21 Novembre 2012
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fuori catalogo
come no?

basta munirlo dei dispositivi di sicurezza (luci, campanello etc.) previsti dalla legge
certamente

era per dare uno spunto di riflessione relativamente a questa domanda
... Avrei bisogno di sapere, per quanto di Vostra conoscenza, se le ruote per le biciclette (bdc, mtb, ecc...) debbano ottenere qualche tipo di omologazione per poter essere utilizzate su strade aperte al traffico (in ambito non competitivo) ...
lascio la disamina delle implicazioni ai principi del foro (senza ironia né )