B&B o Agriturismo e bdc, zona colli toscani

Albertone1969

Novellino
7 Agosto 2014
21
2
Visita sito
Bici
Scott Addict
L'anno scorso, con la mia compagna anche lei triatleta, ci siamo concessi alcuni giorni di Settembre a Vada, e da lì ogni giorno ci siamo gustati giri meravigliosi, Volterra Castagneto Carducci Donoratico ecc...
La combinazione è stata perfetta anche economicamente, avevamo preso un bungalow in un camping di Vada, speso una sciocchezza e avevamo una camera libera dove mettere le bici al sicuro, la cucina per poter mangiare come piace a noi (siamo molto particolari come alimentazione, diciamo che con bar e ristoranti ci è praticamente impossibile mangiare se non con sopportazione).

L'appennino reggiano e modenese ormai lo sappiamo a memoria, avendo un appartamentino a Cesenatico ormai anche i passi della nove colli ne abbiamo a nausea.

Quest'anno vorremmo ripetere l'esperienza ma cambiando meta.
L'idea sarebbe la Toscana, i colli toscani in particolare. Ne ho sempre sentito parlare, ma non li ho mai visitati.

Qualcuno può suggerirci qualche destinazione interessante?
Indizi:
  • Percorsi poco trafficati, per bdc, range 90-14km
  • meglio una sistemazione con cucina autonoma, anche piccola
  • meglio se con una piscina (anche pubblica) in zona

Grazie

Alberto

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Ciao Albertone,
non è facile risponderti.

Di fatto, la Toscana è piena di colline: dalle colline tra Lucca e Viareggio, alle colline tra Lucca e Montecatini, alle colline fiorentine, per non parlare delle colline pisane e livornesi.

Però se vuoi poco traffico ed una vacanza a misura di ciclista e di persona con particolari attenzioni alimentari credo che le colline senesi siano il top.

Traffico pressochè nullo anche in estate, attenzione al ciclista molto più elevata rispetto alle altre province e cura di ogni dettaglio (occhio, lo dico da pisano che sta al confine con Firenze, e sai quanto siamo campanilisti noi...).

Se ti servono info più precise non hai che da chiedere comunque :)