Balcone d'Italia

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Da dove parti?
Non ho traccia gpx, ma potresti fare:
Melide-Arogno-Balcone d'Italia-Osteno-Porlezza-San Nazzaro in Val Cavargna-Carlazzo-Porlezza-Sorengo-Piodella-Morcote-Melide. Ca 110 km 3847 dsl

Se è troppo da Lugano vai a Melide e accorci di ca 15 km
 

patti

Novellino
29 Agosto 2007
39
2
LAGO DI COMO
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Grazie
Ultima cosa : se dal balcone volessi andare a Lugano come e dove posso attraversare il
lago ?
Aldo[/QUOTE

Da Arogno scendi a Maroggia, ti troverai sulla cantonale, gira a destra e vai a Bissone, alla rotonda gira per Melide (altrimenti vai a Campione d'Italia) alla rotonda di Melide la prima uscita sulla destra ti porta a Lugano. Se passi in orario di apertura entra nel negozio Assos, è proprio sulla strada e vale la pena farci un giro.
 

alsae

Novellino
8 Ottobre 2012
91
1
Visita sito
Bici
specialized
Grazie

Ultima cosa : se dal balcone volessi andare a Lugano come e dove posso attraversare il

lago ?

Aldo[/QUOTE



Da Arogno scendi a Maroggia, ti troverai sulla cantonale, gira a destra e vai a Bissone, alla rotonda gira per Melide (altrimenti vai a Campione d'Italia) alla rotonda di Melide la prima uscita sulla destra ti porta a Lugano. Se passi in orario di apertura entra nel negozio Assos, è proprio sulla strada e vale la pena farci un giro.






Grazie 1000
 

alsae

Novellino
8 Ottobre 2012
91
1
Visita sito
Bici
specialized
9ec26ef89be54cae61d6342b498ef71b.jpg
e4038b6bb5e1c69f32147d8c161e7111.jpg
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Lo stesso che ho fatto io con l'aggiunta del Monte Generoso che, secondo me, non vale niente se paragonato a Sighignola.
Se intendi come panorama finale concordo con te.....anche perche' la strada asfaltata non arriva fino in cima dove la vista e' eccezionale. Pero' a me la salita del Generoso piace... traffico inesistente , asfalto buono e ,quando la faccio io ,pochi ciclisti.....
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
[MENTION=49752]alsae[/MENTION] :

Hai fatto un bel giro....se ti e' piaciuta la val d' Intelvi ricorda che non esiste solo la Sighignola....se vuoi vedere un bel panorama potresti ,per esempio,puntare su Capanna Bruno oppure il rifugio Venini ( anche se tecnicamente non e' in val d' Intelvi per andarci bisogna per forza passarci dalla valle).
 

alsae

Novellino
8 Ottobre 2012
91
1
Visita sito
Bici
specialized
[MENTION=49752]alsae[/MENTION] :

Hai fatto un bel giro....se ti e' piaciuta la val d' Intelvi ricorda che non esiste solo la Sighignola....se vuoi vedere un bel panorama potresti ,per esempio,puntare su Capanna Bruno oppure il rifugio Venini ( anche se tecnicamente non e' in val d' Intelvi per andarci bisogna per forza passarci dalla valle).



Grazie
Hai qualche traccia su strava oppure su garmin connect che posso copiare ?
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
E' un po che non faccio il Sighignola, l'ultima volta 2 anni fa, chiedo se hanno migliorato il fondo stradale degli ultimi km, partendo da Colico è un bel giro, ma se il fondo è ancora così brutto faccio ValMara e poi scendo a Menaggio.
Altra domanda a chi conosce Val d'Intelvi. Erbonne vale la pena andarci?
Una volta lì si può continuare o bisogna tornare dalla stessa strada.
Grazie
Ciao
Luigi