Banner Voltadvance

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
:))): Non era una trovata pubblicitaria.:asd:


;nonzo%

Non capisco se l'affermazione è ironica.
La "trovata" è pubblicitaria, è evidente, ancor più sottolineata dal claim "il dolore sembra più breve".

Tutto sommato non la trovo nemmeno malvagia, per più punti (molto pratici) a suo favore.

Ultimamente, molto curiosa e perchè no, accattivante, è quella di una crema anti-aging per il viso, dove la speaker inizia parlando con una voce anziana e termina la frase, senza mai interrompersi, andando via via sempre più ringiovanendo, fino a tornare bambina.

Con la pubblicità che abbiamo in Italia, con i clienti che abbiamo, "Dlre msclare" è già un passo interessante.

IMHO
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
;nonzo%
Non capisco se l'affermazione è ironica.
La "trovata" è pubblicitaria, è evidente, ancor più sottolineata dal claim "il dolore sembra più breve".
Tutto sommato non la trovo nemmeno malvagia, per più punti (molto pratici) a suo favore.
Ultimamente, molto curiosa e perchè no, accattivante, è quella di una crema anti-aging per il viso, dove la speaker inizia parlando con una voce anziana e termina la frase, senza mai interrompersi, andando via via sempre più ringiovanendo, fino a tornare bambina.
Con la pubblicità che abbiamo in Italia, con i clienti che abbiamo, "Dlre msclare" è già un passo interessante. IMHO
Mah, sarà; a me pare che sia un modo per massacrare la lingua italiana - sia voluto o sia accidentale. Non capisco, poi, cosa intenda con l'allusione ai "clienti": che siano analfabeti? ;-) In ogni caso, il banner è stato rimosso.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mah, sarà; a me pare che sia un modo per massacrare la lingua italiana - sia voluto o sia accidentale. Non capisco, poi, cosa intenda con l'allusione ai "clienti": che siano analfabeti? ;-) In ogni caso, il banner è stato rimosso.

No, Vale, il banner c'è ancora ed è evidente la trovata pubblicitaria.
Che sia discutibile è cosa soggettiva, d'altra parte si sa che le pubblicità migliori sono quelle "chiacchierate". Oliviero Toscani docet.
Poi pensa te...io nemmeno mi ero accorto di cosa parlasse quel banner, fino a che non hai pubblicato il post. :lookaround:
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Mah, sarà; a me pare che sia un modo per massacrare la lingua italiana - sia voluto o sia accidentale. Non capisco, poi, cosa intenda con l'allusione ai "clienti": che siano analfabeti? ;-) In ogni caso, il banner è stato rimosso.


per clienti si intende chi commissiona la campagna pubblicitaria: nella maggior parte dei casi non lascia il lavoro creativo all'agenzia che sviluppa la campagna, la quale diventa semplice esecutrice dei voleri dell'ammistratore delgato o boss di turno.
Giustamente.
Solo che troppo spesso l'idea "creativa" che verrà utilizzata è figlia di costoro che farebbero meglio a lasciar fare chi è professionista nel settore.
I risultati, pubblicitari, li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.
Siamo ancora qui a fare pubblicità dove per farsi ricordare serve il jingle stile Calfort...è roba vecchia, la comunicazione si evolve.

ps: l'ho semplificata esageratamente, il discorso sarebbe moooolto più ampio ed articolato.
 
Ultima modifica: