guarda che posso pure cambiare idea , come detto sto qui x imparare non mi sembra abia un tono provocatorio o do sfida.e allora continua a seguire il tuo fiuto, non vorremmo influenzarti e poi sentire tue recriminazioni
guarda che posso pure cambiare idea , come detto sto qui x imparare non mi sembra abia un tono provocatorio o do sfida.e allora continua a seguire il tuo fiuto, non vorremmo influenzarti e poi sentire tue recriminazioni
scusami come al solito ho letto male,100 km ci separano nn si sa maiHo scritto alcune mastruni, non ho scritto 2
Frenky circa un 15 giorni fa ho visto un telaio da 5000 euri (nome blasonato, grande campione) il corridore prof. che ci corre mi ha detto non sai quanti se ne rompono dal nodo sella e dal movimento, intanto ci corrono perchè lo sponsor vuole così.Vediamola cosi,
Certo che se spendo 7000 euri per una bici, e poi non mi ci trovo, di certo non lo vado in giro a dire, altrimenti che figura ci faccio, e poi costa 7000euri e deve andar bene per forza.
Dei Prof, e meglio non fidarsi, i telai che usano loro non sono gli stessi che vendono nei negozi.
Guarda che io fino ad ora pedalavo su telai fatti fare su misura, eppure ho provato e mi sono trovato bene.
pero dai non vale parlare di 400 € per i telai china e poi parlare di 7000 per bici dobbiamo paragonare telai diciamo da i 2000 ai 3000 contro appunto i 400 500 €
dai ragazzi siamo qui per imparare tutti qualcosa di nuovo è inutile fare polemiche, la vita è bella xchè ognuno la pensa a modo suo, si discute si dialoga con toni pacati senza attacchi o brutte parole.
si infatti sono indeciso, e spero che abbiate capito la mia buona intenzione , cioè non voglio seminare zizzaina e fare i soliti discorsi volevo e voglio capire come funziona e se conviene.
Voi mi dite che molte aziende italiane lo adottano, ed infatti io di queste aziende diciamo in linea di massima non mi fido (senza far nomi) perche appunto so come lavorano senza un preciso progetto industriale ma solo diciamo un bel carello..
io credo che aziende piu serie lo spero sopratutto x me :) creino un bel progetto di una bici geometrie e tutto per poi applicare i giusti materiali nei punti giusti con un carbonio ben scelto e soprattto con politiche di qualità ben determiante , cioe lo scarto di un telaio uscito male, le tolleranze etc etc.....
questi telai tutto questo ce l'hanno chissa, oddio magari neanche le marche che intendo io, diciamo che forse mi fa comodo crederci ?!?!? non so finoad oggi il "fiuto" non mi ha tradito
voglio capire che si e vero che spendo un quinto pero se poi ci devo mettere la colorazione...insomma la qualità insomma la rigidità insomma la GARANZIA insomma, sicuramente tutti questi "insomma" valgono ripeto sicuramnte il risparmio, pero all afine ho una bici ...che non volevo.Discorso pertinente, ma credi veramente che i telai che vengono dalla cina e che sono stati acquistati anche da alcuni utenti di questo forum siano stati progettati da un cinese che si è svegliato un mattina e non sapeva dove mettere le mani???
Comunque fai bene ad evidenziare il discorso della fiducia......per quanto mi riguarda mi fido in ugual misura sia della casa famosa che del produttore cinese.
Quello che mi spinge a comprare questi telai è la voglia di non farmi fregare dalla grossa ditta che produce un telaio a 300 e lo rivende a 3500......che se li producano in casa i telai a sto punto, ti sembrano sensati dei rincari del 1000%????
se poi uno è convinto che questi telai non abbiano prestazioni nemmeno avvicinabili ad un telaio blasonato, questo io non lo so, sinceramente non mi interessa, non sono un professionista e non ho una sensibilità tale da poter sentire lievi differenze tra un telaio e l'altro, sono piuttosto convinto che quando le misure sono corrette, si pedala bene e a proprio agio, su qualsiasi mezzo.
per quanto riguarda il discorso di valutazione fatto dai professionisti, quello non fa veramente testo, quelli usano le bici che gli passano e devono anche farsele andare bene, quindi nessuno dirà mai che la bici fa schifo.
Stiamo dando sempre più importanza al mezzo e meno alla gamba....
scusate volevo chiedere a qualcuno di voi cosa significa la dicitura: painting (one color) finish W/logo $45 riferito alla colorazione del telaio, presente nel listino prezzi che mi ha passato Tony. Quello che capisco è la questione del colore ma w/logo cosa vuol dire?
painting colorazione ad un colore w/logo sarebbe qith logo ovvero con marchio (fatto da te presumo)scusate volevo chiedere a qualcuno di voi cosa significa la dicitura: painting (one color) finish W/logo $45 riferito alla colorazione del telaio, presente nel listino prezzi che mi ha passato Tony. Quello che capisco è la questione del colore ma w/logo cosa vuol dire?
without ---> senza ----->W/logo ---->tinta unica senza marchioscusate volevo chiedere a qualcuno di voi cosa significa la dicitura: painting (one color) finish W/logo $45 riferito alla colorazione del telaio, presente nel listino prezzi che mi ha passato Tony. Quello che capisco è la questione del colore ma w/logo cosa vuol dire?
a si giusto (pensa ti stavo corregendo) un colore senza logo withouttinta unica senza marchio
scusate volevo chiedere a qualcuno di voi cosa significa la dicitura: painting (one color) finish W/logo $45 riferito alla colorazione del telaio, presente nel listino prezzi che mi ha passato Tony. Quello che capisco è la questione del colore ma w/logo cosa vuol dire?
tinta unica senza marchio
pero dai non vale parlare di 400 per i telai china e poi parlare di 7000 per bici dobbiamo paragonare telai diciamo da i 2000 ai 3000 contro appunto i 400 500
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?