Vorrei chiedervi un parere.
I modelli che mi interessano sono: FM001 e FM015, la mia preferenza, per alcuni aspetti tecnici, va al telaio FM015. Il problema per il telaio FM015 è la misura.
Io utilizzo un telaio classico in acciaio ( Colanago master ) di misura 56 x 56 e geometria classica, che peraltro prediligo, con il quale mi trovo bene per l'ottimale bilanciamento del peso.
Il motivo che mi spinge a prediligere il modello FM015 è di natura estetica e anche tecnica in vitù della forcella a diametro differenziato e dell'apparente ottimale diametro dei tubi che lascia presagire ottima rigidità. Il telaio FM001 mi "calzerebbe" a penello per quanto riguarda la geometria, ma... non mi "garba" dal punto di vista estetico. Posto le misure della mia attuale bici chiedendovi cortesemente un parere
Telaio 56x56 centro centro piantone-orizzontale misura altezza sella dal centro del movimeto al piano di appoggio della sella 75 cm misura prolungamento piantone dal centro al piano di appoggio sela 19 cm ( intendo la prosecuzione teorica dal centro del piantone al piano appoggio sella ) distanza punta sella manubrio 55,5 cm dimenticavo attacco manubrio da 12.
Alla luce di tutto questo mi sembra che la misura del FM015 da 55 sia piccola e quella da 57 grande
Voi cosa ne pensate?
Chiedo scusa per il post chilometrico.