ma più che altro è la soddisfazione di farselo da sè..Ergo, ma toglimi una curiosità pesonale.
Contando il materiale e il tempo perso, all'incirca questi mozzi quanto ti vengono a costare????
ma più che altro è la soddisfazione di farselo da sè..Ergo, ma toglimi una curiosità pesonale.
Contando il materiale e il tempo perso, all'incirca questi mozzi quanto ti vengono a costare????
ma più che altro è la soddisfazione di farselo da sè..
Fossi io monterei quello nuovo, decisamente + bello ,poi se cerchi su internet lo trovi a meno prova qui www.cavalieresrl.com/ http://www.cavalieresrl.com/catalog/Ciao a tutti,
sono molto indeciso su quale gruppo montare sulla made in china che dovrebbe arrivare a breve (spero!!!!).
sono indeciso tra questi 2 gruppi:
-ultegra 6700 8 pezzi (575 euro)
-ultegra sl grey 8 pezzi (450 euro)
Il nuovo mi piace molto, però il modello 2009 ha un prezzo decisamente più basso (il portafoglio piange)
Accetto consigli
grazie a tutti
Ciao a tutti,
sono molto indeciso su quale gruppo montare sulla made in china che dovrebbe arrivare a breve (spero!!!!).
sono indeciso tra questi 2 gruppi:
-ultegra 6700 8 pezzi (575 euro)
-ultegra sl grey 8 pezzi (450 euro)
Il nuovo mi piace molto, però il modello 2009 ha un prezzo decisamente più basso (il portafoglio piange)
Accetto consigli
grazie a tutti
Cavalieri lo vende esattamente a 575 (che è un ottimo prezzo..)[url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?products_id=2154[/URL]Fossi io monterei quello nuovo, decisamente + bello ,poi se cerchi su internet lo trovi a meno prova qui www.cavalieresrl.com/
ciao 100 euro non ti cambiano la vita a questo punto!!!!!!!!
Ciao Matteo, Leo per costruire il mozzo compra solamente la materia prima, i cuscinetti e il cricchetto del pacco pignoni il resto se lo costruisce da sè, ecco un esempio di mozzi in serie.Quello era fuori discussione...........certo che però se ti vengono a costare come i Chris King :asd::asd::asd::asd::asd:
Volevo più che altro una stima, così per curiosità.........
Ciao Matteo, Leo per costruire il mozzo compra solamente la materia prima, i cuscinetti e il cricchetto del pacco pignoni il resto se lo costruisce da sè, ecco un esempio di mozzi in serie.
Per noi la bici è un passatempo, dopo il lavoro Leo si passa il tempo al tornio, 12 euro n2 cuscinetti, 5 euro un pezzo di alluminio, lavoro a gratis per gli amiciSi si ok....ma il tempo perso per la lavorazione non lo contate???? A casa mia il tempo è denaro, da voi nn so come funziona......
Cavalieri lo vende esattamente a 575 (che è un ottimo prezzo..)http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?products_id=2154[url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?products_id=2154[/URL]
Comunque anch'io opterei per il nuovo, con il sacrificio di 125 ..
Si si ok....ma il tempo perso per la lavorazione non lo contate???? A casa mia il tempo è denaro, da voi nn so come funziona......
:eek:Matte ma tu la mattina perche ti alzi dal letto,secondo te nn e tempo perso,alzarsi dal letto nn ha un costo lavarsi vestirsi mangiare questi sono costi come per te nn e denaro ho pure no?per me il costo della materia prima ha un costo relativamente basso il tempo nn lo quantifico mai mica lo devo vendere,e anche se lo dovessi vendere solo per chi sa apprezzare le cose uniche,poi mi fai il paragone con chris king white industries phil wood, Io nn sono da Meno da questi marchi,e in piu su macchine tradizionali,e nn e poco.:eek:
Tutto ha un costo Leo.........purtroppo.
Comunque avevo capito che i pezzi te li fai più per soddisfazione personale che per risparmio su pezzi di commercio.
Ero solo curioso di sapere più o meno 2 mozzi finiti quanto venivano a costare in termini di materiale e di tempo speso. Tutto qua.
Il paragone con Chris King...............godo solo a nominare quel nome.
Ne ho 2 pronti in cantina che aspettano solo di trovare un bravo assemblatore

Traggo le mie conclusioni......
A conti fatti questi mozzi ti costano meno di 0........diciamo più che altro che sei contento come un bambino a vedere l'utensile mentre plasma il metallo.
Comunque bravo, bei pezzi....sono curioso di vedere il posteriore....
Il posteriore sarà fatto con le stesse linee dell'anteriore, raggi nascosti da entrambi i lati.Traggo le mie conclusioni......
A conti fatti questi mozzi ti costano meno di 0........diciamo più che altro che sei contento come un bambino a vedere l'utensile mentre plasma il metallo.
Comunque bravo, bei pezzi....sono curioso di vedere il posteriore....
Matteo appena si scoccia del vecchio giocattolo ne costruisce n'altro non ci sta mai fermo.Ergo pensi di sfornare qualcosa di particolare per un futuro prossimo oppure la produzione bike si ferma qua???
Ergo pensi di sfornare qualcosa di particolare per un futuro prossimo oppure la produzione bike si ferma qua???