bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Con fattura? E la garanzia?...;nonzo%
beh la fattura potrebbe esser un primo problema, x la garanzia, io pensav ad un surplus di ordinazioni (si lo so la cosa e' un rischiosa) cosi da eventualmente coprire eventuali rotture con i teali presi appunto per coprire la garanzia.
Io in effetti avevo pensato di farlo con i componenti e con le ruote.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.881
45.429
100
dove capita
Visita sito
beh la fattura potrebbe esser un primo problema, x la garanzia, io pensav ad un surplus di ordinazioni (si lo so la cosa e' un rischiosa) cosi da eventualmente coprire eventuali rotture con i teali presi appunto per coprire la garanzia.

E se uno si rompe, casca, si fa male e ti fa causa? Te la cavi dandogli un telaio nuovo?

Se devi farti una RC, fatturare, far magazzino, girare per negozianti e perderci tempo vedi che poi non li fai pagare 400eu.
Senza contare che i negozianti son mica fessi. Quanti ce ne sono che li vendono già marchiati col proprio nome?

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
si e così dovresti aumentare i prezzi per poter coprire le spese.. e a quel punto decade la convenienza di comprare un telaio no brand.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
va la che c'è gia chi ci pensa è meglio accontentarci di risparmiare noi e no di guadagnare io l'ho gia proposto al mio si vende ma 1° lui non si fida per una questione di garanzia e fattura 2° dovresti investire 10000 euro per poter guadagnare e chi ce li ha? io no

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

Tu non compreresti un telaio per te perchè la garanzia non ti da fiducia, ma però agli altri saresti pronto a venderlo....vorrei proprio vedere se malauguratamente qualcuno si spacca i denti su questo telaio poi tu come ti comporti.
Comunque se non hai partita iva, non ne fai niente alla base e comunque si trovano già parecchi venditori che hanno telai marchiati con il proprio nome, da dove credete che arrivino????
Internet è alla portata di tutti, il forum anche e quindi ognuno tragga le proprie conclusioni.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E se uno si rompe, casca, si fa male e ti fa causa? Te la cavi dandogli un telaio nuovo?

Se devi farti una RC, fatturare, far magazzino, girare per negozianti e perderci tempo vedi che poi non li fai pagare 400eu.
Senza contare che i negozianti son mica fessi. Quanti ce ne sono che li vendono già marchiati col proprio nome?
beh esiste x primo la garanzia della ditta (prima era seria) poi come deto inizierei con i componenti e ruote, ed infine ma non tanti poi sono i negozi che hanno un prorpio marchio.
Se ti presenti con la marca XXX bei componenti che si presentano accattivanti , ottimi prodotti e ottimo peso e sopratutto OTTIMO prezzo o al limite OTTIME condizioni di vendita x me qualcuno puo piacegli l'idea......

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.881
45.429
100
dove capita
Visita sito
beh esiste x primo la garanzia della ditta (prima era seria) poi come deto inizierei con i componenti e ruote, ed infine ma non tanti poi sono i negozi che hanno un prorpio marchio.
Se ti presenti con la marca XXX bei componenti che si presentano accattivanti , ottimi prodotti e ottimo peso e sopratutto OTTIMO prezzo o al limite OTTIME condizioni di vendita x me qualcuno puo piacegli l'idea......

Che ditta? ;nonzo%
Se un telaio (o un paio di ruote) ti si rompe devi avere un'assicurazione di responsabilità civile. Altrimenti se il tizio che casca e si fa male ti fa causa da dove li tiri fuori i soldi? Li vai a chiedere in Cina?
Senza contare che per vendere in Italia la roba deve essere omologata (altri costi). Sempre nel malaugurato caso che uno caschi con il componente che gli hai venduto causa rottura e non hai nemmeno l'omologazione vai in galera.

Cmq, se la tua idea è di fare un business importando dalla Cina...beh, non è un'idea molto originale ed innovativa :mrgreen:
Cmq, buona fortuna :-x

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

Mah ognuno la pensa alla sua maniera....tutti i negozi in cui ho messo piede almeno una volta avevano appesi telai che non hanno niente a che vedere con i marchi blasonati, e appunto provengono dalla cina.
Comunque se io n n mi fido di un prodotto, non me la sentirei proporlo di proporlo nemmeno agli altri......Per quanto riguarda la garanzia non funziona così....il telaio l'hai venduto tu e la faccia ce la devi mettere tu, la ditta resta comunque serie a magari il telaio anche te lo cambia, ma in rogne, vai tu.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Mah ognuno la pensa alla sua maniera....tutti i negozi in cui ho messo piede almeno una volta avevano appesi telai che non hanno niente a che vedere con i marchi blasonati, e appunto provengono dalla cina.
Comunque se io n n mi fido di un prodotto, non me la sentirei proporlo di proporlo nemmeno agli altri......Per quanto riguarda la garanzia non funziona così....il telaio l'hai venduto tu e la faccia ce la devi mettere tu, la ditta resta comunque serie a magari il telaio anche te lo cambia, ma in rogne, vai tu.

Questi telai vengono già venduti dai sivende, esistono importatori che per 350 euri te lo vendono con fattura, e relativa garanzia/assicurazione, ( pensa loro cosa lo pagano) cosi sei coperto per eventuali problemi.
Noi mica abbiamo scoperto l'acqua calda, c'è chi la usa già da tempo.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Questi telai vengono già venduti dai sivende, esistono importatori che per 350 euri te lo vendono con fattura, e relativa garanzia/assicurazione, ( pensa loro cosa lo pagano) cosi sei coperto per eventuali problemi.
Noi mica abbiamo scoperto l'acqua calda, c'è chi la usa già da tempo.

E io cosa ho detto scusa.....stavo criticando l'iniziativa di Sepica se nn ti era chiaro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.