bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
salve!
chiedo a voi espertissimi chinofili...
questo telaio:
[URL="http://www.ribblecycles.co.uk/sp/road-track-bike/Frames-Road-Ribble-Sportive-Carbon-Road-Frame/RIBBFRAR905"][url]http://www.ribblecycles.co.uk/sp/road-track-bike/Frames-Road-Ribble-Sportive-Carbon-Road-Frame/RIBBFRAR905[/URL][/URL]

secondo voi a quale di quelli che "bazzicate" voi potrebbe corrispondere?
se sono ot, scusate.
sia il telaio che le ruote sono made in china infatti le ruote le vendono sui 500 euro

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
58
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Scrivo qui sul bar cina per condividere la mia esperienza con la piega in carbonio acquistata da Sofy. La piega viene fornita completamente verniciata senza zigrinatura nella zona dell'attacco. Io l'ho montata cosi' ed alla GF Bettini ad una buca in discesa e con i freni tirati la piega ha ceduto ... per fortuna e' andato tutto bene.

Prima di montarla quindi dobbiamo cartare la zona dell'attacco con carta 100 oppure anche piu fine.

Ovviamente non ho avuto l'occasione di testare perche dovrei prendere una buca in discesa con i freni tirati in modo da caricare la piega con tutto il mio peso e per fare questa cosa occorre del fegato.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Scrivo qui sul bar cina per condividere la mia esperienza con la piega in carbonio acquistata da Sofy. La piega viene fornita completamente verniciata senza zigrinatura nella zona dell'attacco. Io l'ho montata cosi' ed alla GF Bettini ad una buca in discesa e con i freni tirati la piega ha ceduto ... per fortuna e' andato tutto bene.

Prima di montarla quindi dobbiamo cartare la zona dell'attacco con carta 100 oppure anche piu fine.

Ovviamente non ho avuto l'occasione di testare perche dovrei prendere una buca in discesa con i freni tirati in modo da caricare la piega con tutto il mio peso e per fare questa cosa occorre del fegato.
Non capisco cosa centra il fatto di carteggiare la piega con il fatto che ti si sia rotta,forse era difettata o hai stretto troppo,avevi messo la pasta?

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

ammazzalo, pesol!
sei arruolato di diritto nel FBI...
ehm, scusa, ma in cina il prezzo sarebbe di... tutto compreso?
non riesco a trovare il prezzo dai link.
varrebbe la pena prenderlo da ribbles?

grazie mille per le info.o-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Anche io la penso così,facessero una compact integrata l'avrei già presa :mrgreen:

Quoto...anche se io preferisco l'accoppiata separata piega - attacco.

forse voleva dire che la piega non si è rotta ma si è semplicemente ruotata in basso attorno all'attacco della pipa, forse...

Mi sa che hai ragione, se gli si fosse rotta avrebbe usato ben altri toni, anche se a dir la verità il termine che ha usato Maghero (la piega ha ceduto) faceva intendere altro.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ammazzalo, pesol!
sei arruolato di diritto nel FBI...
ehm, scusa, ma in cina il prezzo sarebbe di... tutto compreso?
non riesco a trovare il prezzo dai link.
varrebbe la pena prenderlo da ribbles?

grazie mille per le info.o-o

Nei link non ci sono prezzi, dovresti chiedere direttamente, perchè fanno dei prezzi diversi a seconda delle quantità ordinate, visto che a te ne serve uno facendo una media molto di massima dovrebbe costarti intorno ai 350 euro a casa tutto compreso (spedizione, dazi, dogana).

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Qualche possessore di FM015 SPL usa per caso uno stubby ritchey? E va bene? Perchè non mi quadrano i diametri...Il ritchey è 34,9, mentre il tubo del telaio è più di 36...

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Nei link non ci sono prezzi, dovresti chiedere direttamente, perchè fanno dei prezzi diversi a seconda delle quantità ordinate, visto che a te ne serve uno facendo una media molto di massima dovrebbe costarti intorno ai 350 euro a casa tutto compreso (spedizione, dazi, dogana).

grazie LU, gentilissimo.o-o
insomma, se considero che devo aggiungerci la verniciatura, forse in questo caso, e solo questo caso, conviene prenderlo da ribbles?
anche per un eventuale discorso garanzia?
e per i tempi di attesa?

denghiù...

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO ragazzi dopo aver letto un po' di impressioni sui vari acquisti fatti da molti di voi non ho resistito dal contattare Kevin per farmi fare un preventivo per delle ruote post 88 e ant 60 per tubolare con i mozzi in alluminio rossi.430usd+80ss e' un buon prezzo?Adesso pero' ho un'altra domanda da porvi io non ho paypal e per pagare con il bonifico bancario cosa devo fare devo spedire il corrispondente in euro o devo spedire i USD?
Grazie

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Qualche possessore di FM015 SPL usa per caso uno stubby ritchey? E va bene? Perchè non mi quadrano i diametri...Il ritchey è 34,9, mentre il tubo del telaio è più di 36...
WCS 1-Bolt Mast Topper, 38.35 mm diametro interno x70mm altezza, 8 mm offset, senza piastrine.
colore: HP Black

Allegati

• ritchey_stubby_38.jpg
    ritchey_stubby_38.jpg
    61,1 KB · Visite: 207

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Comunque ripeto che le pieghe viste fin'ora non mi piacciono, hanno delle misure di reah e drop "antiche".

Bhe allora prima di mettersi a carteggiare è meglio usare la pasta e la dinamometrica ;-)

In effetti avete ragione, io ho una piega pseudo alare di miracle, all'inizio non mi trovavo, ma ora mi sono abituato, ma devo dire che io sinora non ho mai usato pieghe compact.
In effetti in generale le loro pieghe hanno un drop da 150 e un reach da 80, leggermente vecchio stile, o adatto a persone alte, anche se vi sono parecchie pieghe costose in circolazione, che non discostano tanto come misure.
Ovvio che se poi ha uno piace o si trova meglio con la compact è tutto un altro discorso.
Un punto a loro favore è il prezzo, 52 usd per una piega in T700, quasi quanto un nastro da noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.