bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
il problema sono i mozzi, con i cerchi di kevin e i raggi sapim ci si potrebbe stare, però trovare dei mozzi scorrevoli e leggeri a basso costo è un impresa.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
c'è qualcuno di voi che ordinerà roba a Wallace ?
perchè è l'unico che vende cerchi in carbonio a 28 fori. Nel caso mi aggiungerei all'ordine.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
il problema sono i mozzi, con i cerchi di kevin e i raggi sapim ci si potrebbe stare, però trovare dei mozzi scorrevoli e leggeri a basso costo è un impresa.

Per i mozzi , vai di Novatec, affidabili, e economici al max cambi i cuscinetti con degli ottimi skf o ceramici.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ciao a tutti. sono stato un po occupato al lavoro e da poco ho ripreso in mano la situazione "rotelle cinesi". al momento la miglior quotazione che ho in mano è quella di Kevin per le 38 mm tubolare. penso che domani o dopo domani massimo gli farò il bonifico e le proviamo.

però volevo avere la vs. opinione su un discorso che facevo con alcuni rappresentanti del mondo del ciclismo, i quali mi dicevano che è sempre piu difficile vendere prodotti costosi di alta gamma e sempre piu facile vendere prodotti analoghi noname oppure con brand poco conosciuti. il mio sivende ad esempio sta vendendo camionate di ruote in carbonio della prodigy e della controltech mentre le zipp non le tiene nemmeno piu a magazzino...

ora io gli ho spiegato e fatto leggere un po quasta discussione e sinceramente il loro sguardo trasudava preoccupazione. a domanda la risposta è stata: "eh questo sarà il futuro..." a richiesta di spiegazione la risposta è stata: "le ruote in carbonio le vogliono tutti, ma non tutti hanno 1800 euro per un paio di 404 o 303, quindi, se avessimo ruote in carbonio da 500 euro se ne venderebbero camionate" Naturalmente hanno continuato dicendo poi che sicuramente ditte tipo zipp e fulcrum ecc ecc hanno il plus della ricerca che spesso si tramuta in contenimento peso. infatti diciamoci la verità, peso a parte, le ruote da 38 di kevin cos'anno in meno delle 303? l'aereodinamica(parametro opinabile)? la scorrevolezza (può essere ma si possono mettere mozzi diversi)? l'unico plus veramente certo che hanno è il peso! 1180 grammi contro i 1367/1400 di quelle di kevin/miracle.

voi siete stati i promotori degli acquisti in cina. abbiamo avuto modo di constatare che i fornitori sono seri, la roba arriva, costa poco ed è buona...la mia domanda è: RIUSCIAMO A TROVARE UN SET DI RUOTE DA 38 MM CHE ABBIA UN PESO ENTRO I 1.200 GRAMMI?

se mi date una mano con i vs contatti ve ne sarei molto grato!
se proprio ti interessano questi pesi estremi e a mio modo di vedere quasi inutili ti dico che le mie assemblate cinesi 50 mm con raggi sapim laser e mozzi phazek pesano 1240 grammi ordini un paio di cerchi se vuoi ti do la ditta e su shockbike i phazek e il gioco è fattoo-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
se proprio ti interessano questi pesi estremi e a mio modo di vedere quasi inutili ti dico che le mie assemblate cinesi 50 mm con raggi sapim laser e mozzi phazek pesano 1240 grammi ordini un paio di cerchi se vuoi ti do la ditta e su shockbike i phazek e il gioco è fattoo-o

ecco perfetto perchè sui phazek ci avevo buttato l'occhio un po di tempo fa, anche loro hanno dei set di ruote interessanti (prezzi non cinesi). tu ti trovi bene con questi mozzi?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

goditi quel peso ancora per un pò poi lo scettro passa nelle mie mani ,anzi quelle del mio amico:-x:-x:-x:-x

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
esatto, te le assembli. Per contenere al massimo il peso bisognerebbe prendere cerchi a basso profilo (li dichiarano 250 gr) a al max le 38mm (tutti intorno ai 300gr, sempre meno di un Corima per esempio che dovrebbe pesare 330 a memoria) e poi se non ti fidi dei mozzi cinesi ci monti tipo degli american classic (che tra l'altro sono quasi identici ma pesano un pò meno) o se vuoi spendere di più degli extralite.
Comunque facendo 2 conti:
2x cerchi 20mm-----> 500gr (200 € al cambio)
mozzi AC-----------> 205+58gr (150 € a trovarli)
24+28 raggi 2-1,5---> 260-280gr (50 €)
nella peggiore delle ipotesi arrotondando per eccesso, nipples e montaggio incluso spendi 500 € e 1100gr. Se poi si investe di più in mozzi "esoterici" tipo i citati Extralite, Tune, etc e si "osa" con raggi 1,8-1,5 si sfiorano i 1000gr con una spesa abbastanza inferiore ai 1000 €. Se invece volete mozzi più classici come i DT la spesa resta simile e il peso và sui 1200.
Volete un profilo più alto??? costo pressochè simile e peso + 100gr.

Io sto aspettando da Wallace un cerchio da 20mm da montare con un mozzo Extralite che mi cresce in garage. Dovrebbe saltare fuori una ruota da circa 560-580gr (con raggi CX-ray) che accoppiata con l'anteriore che già ho (cerchio Reynolds Cirro SV da 280gr, mozzo N4A, 24 Cx-ray totale 470 verificato) sono a 1050gr scarsi con raggiatura abbondante dato che sono 80 kg, non posso osare troppo con il numero di raggi:mrgreen:

Quindi se volete il peso basso bisogna "sbattersi" un pò di più e guardarsi in giro che si possono ottenere ottimi risultatio-o

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ecco perfetto perchè sui phazek ci avevo buttato l'occhio un po di tempo fa, anche loro hanno dei set di ruote interessanti (prezzi non cinesi). tu ti trovi bene con questi mozzi?
ci ho fatto 3 uscite e credo che non le toglierò per almeno un mese vanno benissimo quando metto la ruota davanti sul centraruote e la faccio girare se non la fermo è ancora lì che gira quindi credo che questo sia un buon segno no? come mozzi sono molto leggeri ma sull' affidablità ricihiedimelo tra qualche mese

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
esatto, te le assembli. Per contenere al massimo il peso bisognerebbe prendere cerchi a basso profilo (li dichiarano 250 gr) a al max le 38mm (tutti intorno ai 300gr, sempre meno di un Corima per esempio che dovrebbe pesare 330 a memoria) e poi se non ti fidi dei mozzi cinesi ci monti tipo degli american classic (che tra l'altro sono quasi identici ma pesano un pò meno) o se vuoi spendere di più degli extralite.
Comunque facendo 2 conti:
2x cerchi 20mm-----> 500gr (200 € al cambio)
mozzi AC-----------> 205+58gr (150 € a trovarli)
24+28 raggi 2-1,5---> 260-280gr (50 €)
nella peggiore delle ipotesi arrotondando per eccesso, nipples e montaggio incluso spendi 500 € e 1100gr. Se poi si investe di più in mozzi "esoterici" tipo i citati Extralite, Tune, etc e si "osa" con raggi 1,8-1,5 si sfiorano i 1000gr con una spesa abbastanza inferiore ai 1000 €. Se invece volete mozzi più classici come i DT la spesa resta simile e il peso và sui 1200.
Volete un profilo più alto??? costo pressochè simile e peso + 100gr.

Io sto aspettando da Wallace un cerchio da 20mm da montare con un mozzo Extralite che mi cresce in garage. Dovrebbe saltare fuori una ruota da circa 560-580gr (con raggi CX-ray) che accoppiata con l'anteriore che già ho (cerchio Reynolds Cirro SV da 280gr, mozzo N4A, 24 Cx-ray totale 470 verificato) sono a 1050gr scarsi con raggiatura abbondante dato che sono 80 kg, non posso osare troppo con il numero di raggi:mrgreen:

Quindi se volete il peso basso bisogna "sbattersi" un pò di più e guardarsi in giro che si possono ottenere ottimi risultatio-o

il profilo da 20 mm non mi interessa molto, preferisco un 38 piu versatile e robusto che come peso andiamo sui 330 grammi. per quello che riguarda i mozzi gli extralite costano un botto e gli AC non ne ho sentito parlare benissimo, ma si sa che a dar adito le voci... I phazek mi sembrano un alternativa ottima, chi li ha si è trovato bene, mentre se decido di spendere di piu per i mozzi mi dirigo dritto da spada che fa dei veri e propri gioielli.

diciamo che ormai le 38 da kevin le prendo complete, poi ordino altri 2 rims da 38 e me li assemblo.

ultima cosa, la finitura del cerchio 3k opaca si può avere? se si, come si chiama? matt finished?

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
il profilo da 20 mm non mi interessa molto, preferisco un 38 piu versatile e robusto che come peso andiamo sui 330 grammi. per quello che riguarda i mozzi gli extralite costano un botto e gli AC non ne ho sentito parlare benissimo, ma si sa che a dar adito le voci... I phazek mi sembrano un alternativa ottima, chi li ha si è trovato bene, mentre se decido di spendere di piu per i mozzi mi dirigo dritto da spada che fa dei veri e propri gioielli.

diciamo che ormai le 38 da kevin le prendo complete, poi ordino altri 2 rims da 38 e me li assemblo.

ultima cosa, la finitura del cerchio 3k opaca si può avere? se si, come si chiama? matt finished?
degli ottimi a mozzi a prezzi accettabili sono i campagnolo record con quelli vai sul sicuro e ti vengono fuori delle ottime ruote

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Domanda sui Manubri.
Dalle foto che si vedono in rete, alcuni sono forati per il passaggio interno dei cavi,altri invece no.
Nel caso, se un manubrio arriva senza forature, può essere forato oppure è meglio non intaccarlo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.