bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Quello che ho capito io dal sito è che il mozzo ha una forma ovale (visto sull' asse perpendicolare al senso di rotazione per intenderci), in modo da avere una superficie minore a contatto con l' aria.

Certo, il ragionamento può starci, soprattutto alla luce degli studi fatti in galleria del vento sulle forme più o meno aerodinamiche, ma l' hanno fatto delle dimensioni di un salame! Se tanto mi dà tanto li la superficie è aumentata! Mah ;nonzo%
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Fino a 50 ci può stare o-o
Mah, io spenderei anche di più per far montare una bici.
50 euro è la paga di 2 ore di lavoro.
Secondo voi ci si impiega al massimo 2 ore a montare una bici (per bene)? ;nonzo%

Poi ci capitano le bici montate:

  • senza uso di dinamometrica
  • senza ingrassare i filetti (si piantano dopo 1 anno di uso)
  • senza usare la pasta di fissaggio per gli accoppiamenti del carbonio
  • senza rettificare le facce della scatola movimento centrale
  • con cambi pagati 1500 euro regolati "alla va là che vai bene"
  • con pattini freno che toccano storti la pista frenante facendo rumore, fischi e bloccaggi
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ricevuto ieri comunicazione di Stefano:2 coppie di ruote da 20mm per tubolare sono in viaggio verso l'Italiao-oo-oo-o
C'è qualcuno che le ha fatte serigrafare o ha messo degli adesivi?
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ricevuto ieri comunicazione di Stefano:2 coppie di ruote da 20mm per tubolare sono in viaggio verso l'Italiao-oo-oo-o
C'è qualcuno che le ha fatte serigrafare o ha messo degli adesivi?
arcangelo...io ci ho fatto 2000km..secondo me sono perfette e bellissime così (le mie hanno mozzi rossi, nippli rossi e cerchio marble)....su un cerchio basso così qualsiasi grafica secondo me non rende...e rischia solo di appesantire il tutto!..se vai sul thread BMC in uno degli ultimi post vedi le foto sotto la mia bici...

Sulle 38 in arrivo invece metterò qualcosa...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
arcangelo...io ci ho fatto 2000km..secondo me sono perfette e bellissime così (le mie hanno mozzi rossi, nippli rossi e cerchio marble)....su un cerchio basso così qualsiasi grafica secondo me non rende...e rischia solo di appesantire il tutto!..se vai sul thread BMC in uno degli ultimi post vedi le foto sotto la mia bici...

Sulle 38 in arrivo invece metterò qualcosa...
Ciao Filippoo-o
Peccato che questa'anno non ci siamo incontrati in Versilia:cry nel periodo quando eri presente io stavo partendo per l'Alto Adige.
Forse vengo al Trittico del Serrao-o
Tornando alle ruote,cercavo consigli per fare un bel lavoro;nonzo%
io le ho fatte fare con mozzi bianchi, raggi neri.
Complimenti per la bici e le ruoteo-o
Hai sempre la cervelo vero?
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao Filippoo-o
Peccato che questa'anno non ci siamo incontrati in Versilia:cry nel periodo quando eri presente io stavo partendo per l'Alto Adige.
Forse vengo al Trittico del Serrao-o
Tornando alle ruote,cercavo consigli per fare un bel lavoro;nonzo%
io le ho fatte fare con mozzi bianchi, raggi neri.
Complimenti per la bici e le ruoteo-o
Hai sempre la cervelo vero?
no..ti ho rimandato al thread BMC:mrgreen:...ho una racemaster 2010 colorazione team...

vediamo se ci si trova al trittico allorao-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Invece per 38 mm su che peso siamo...
Dove mi consigliate di prenderle ??
Grazie

I pesi sono sotto ai 1400gr con delle variazione che, come ai visto, variano dai 1377 delle mie ai 1390 rilevati da Aquila, mi sembra di ricordare che alcune 38mm pesassero meno delle mie.

La cosa più semplice è contattare Stefano che rappresenta la Yishun in Italia:

Skype ----> yishunitaly
Trademanager ID ----> cn220051910
e-mail ----> [email protected]
 
Ultima modifica:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
I pesi sono sotto ai 1400gr con delle variazione che, come ai visto, variano dai 1377 delle mie ai 1390 rilevati da Aquila, mi sembra di ricordare che alcune 38mm pesassero meno delle mie.

La cosa più semplice è contattare Stefano che rappresenta la Yishun in Italia:

Skype ----> yishunitaly
Trademanager ID ----> cn220051910
e-mail ----> [email protected]
Si parla di pochissime grammi! siamo sicuri che le bilance siano tutte precise;nonzo%
io per lavoro faccio calibrare le bilance ogni 6 mesi,alcuni grammi si perdono molto facilmente,oppure si guadagnano;nonzo%
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Si parla di pochissime grammi! siamo sicuri che le bilance siano tutte precise;nonzo%
io per lavoro faccio calibrare le bilance ogni 6 mesi,alcuni grammi si perdono molto facilmente,oppure si guadagnano;nonzo%

Hai perfettamente ragione, ad esempio io quando mi arrivò il materiale dalla China non avevo bilance, quindi sono andato dal primo negozio cinese (of course :mrgreen:) e comprai una bilancia che pagai intorno ai 10 euro...ai voglia a perderne di grammi...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
I pesi sono sotto ai 1400gr con delle variazione che, come ai visto, variano dai 1377 delle mie ai 1390 rilevati da Aquila, mi sembra di ricordare che alcune 38mm pesassero meno delle mie.

La cosa più semplice è contattare Stefano che rappresenta la Yishun in Italia:

Skype ----> yishunitaly
Trademanager ID ----> cn220051910
e-mail ----> [email protected]

Yes, si chiama Stefano e chi ha avuto a che fare con lui ne ha avuto una buona impressione sia come disponibilità che come professionalità.

Bene bene bene....e il catalogo e listino dei prodotti si trova on-line.
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
Mah, io spenderei anche di più per far montare una bici.
50 euro è la paga di 2 ore di lavoro.
Secondo voi ci si impiega al massimo 2 ore a montare una bici (per bene)? ;nonzo%

Poi ci capitano le bici montate:

  • senza uso di dinamometrica
  • senza ingrassare i filetti (si piantano dopo 1 anno di uso)
  • senza usare la pasta di fissaggio per gli accoppiamenti del carbonio
  • senza rettificare le facce della scatola movimento centrale
  • con cambi pagati 1500 euro regolati "alla va là che vai bene"
  • con pattini freno che toccano storti la pista frenante facendo rumore, fischi e bloccaggi


penso che gli ultimi due punti può aggiustarseli chiunque con un po i volontà :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.