bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
ecco le prime foto dello 028 appena montato..

i componenti sono:
telaio monoscocca t700 028 isp taglia 54 preso da dengfu - Tony
gruppo completo campagnolo record 10v UT 53-39
pignoni Miche supertype 12-27
attacco deda zero 100 servizio corse
piega deda zero 100
nastro 991
cavi e guaine alligator
pedali look keo2 max carbon
ruote assemblate 48mm T1000, mozzi spada, raggi sapim laser, tubolari continental gp4000, sganci anteriore spada posteriore eleven anima
sella slr kit carbon
portaborraccia monoscocca made in cina by Tony

peso rilevato senza computerino 6,555 kg

in fotografia c'è una vecchia sella che ho messo su per provarla in attesa di una soluzione per carrello in carbonio, devo tagliare ancora il tubo sella di 1cm scarso e per il resto ci siamo.

Allegati

• 028 montato 001 pic.JPG
    105,6 KB · Visite: 224
  • 028 montato 002 pic.JPG
    107,8 KB · Visite: 163
  • 028 montato 005 pic.JPG
    82,8 KB · Visite: 172
  • 028 montato 006 pic.JPG
    74 KB · Visite: 147
  • 028 montato 008 pic.JPG
    29,5 KB · Visite: 141
  • 028 montato 009 pic.JPG
    67,1 KB · Visite: 131
Ultima modifica:

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
ecco qualche altro particolare.. che ne pensate?
a me piace molto come è venuta e devo dire che ha attirato molto l'attenzione dei passanti mentre la montavamo dal mio meccanico.. anche troppo per i mei gusti.

due ringraziamenti inevitabili ma davvero sentiti a Leo e Giovanni

Allegati

• 028 montato 010 pic.JPG
    58,1 KB · Visite: 122
  • 028 montato 014 pic.JPG
    39,7 KB · Visite: 140
  • 028 montato 011 pic.JPG
    58,4 KB · Visite: 135
  • 028 montato 016 pic.JPG
    33 KB · Visite: 160

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
Bella bestiolina cattiva.
Ma se vuoi mettere la scritta sull'obliquo di colore la fai che è mezzo bianco e mezzo nero?

il nero che si vede è carbonio 3k con il trasparente sopra.. non credo che ci metterò scritte ad accezione del nome e della bandierina che ho gia' pronti.. lho fatto fare nero così applico il decal sulle zone bianche.
ho fatto fare quella grafica proprio per spezzare un po' senza mettere scritte, volendo farle ora effettivamente diventa difficile trovare qualcosa che si adatti facilmente, l'unica sarebbe mettere una scritta sul tubo verticale che è interamente bianco.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

bella complimenti ultima opera sono i decal perchè nn metti
i decal con la scritta fm-028,noi li abbiamo fatti realizare sul telaio del mio amico

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Raga anche io ho visto oggi il mio fm028 isp con attacco manubrio 2 borta borraccia e serie sterzo. Tutto molto ben fatto e curato. Dal vivo il telaio rende molto di più che dalle foto. L' unica cosa un po' deludente è la serie sterzo che non ha nulla di carbonio e una scritta neco che non doveva avere.
Qualche consiglio sul montaggio, volevo partire dalla serie sterzo di cui posto una foto.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa in quale sequenza mettere le due sottili rondelle e quella sagomata tagliata nella serie sterzo

Uploaded with ImageShack.us
Inoltre, la differenza di diametro tra la calotta inferiore e il tubo della forca è davvero grande, devo agire di carta vetrata prima di inserire la calotta inferiore o vado solo di tubo e martello? Anche il cuscinetto sebbene di diametro maggiore rispetto alla calotta non arriva in fondo e martellare il cuscinetto non è bello.
Se notate dalla foto il tubo della forcella, sulla parte finale ha una specie di scalino... devo toglierlo?

Questo il telaio:

Grazie

Ultima modifica:

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
PROBLEMA URGENTE: oggi sono andato dal meccanico convinto di poter portarmi a casa tutto contento le mie ruote 50 mm in carbonio prese da stefano, ma il meccanico subito mi dice: "c'è un problema!"

Dopo aver smontato il corpetto Shimano, ha rimontato quello Campagnolo, ma ciò che serve per bloccarlo al mozzo (non so come definirla, rondella?) è solo per Shimano, e quello fornito col corpetto Campagnolo è anch'esso identico a quello per Shimano. Quindi non sa come chiudere!

Avevo letto tempo fa che un altro utente (logo77 mi pare) aveva avuto lo stesso problema. Come avete risolto? Nessun altro questo problema?

Grazie. Sono disperato!

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Il tuo meccanico non ha molta "inventiva".
Il mio appena capito il problema l'ha semplicemente limato via. E' materiale "molle" e vien via subito.

In che senso limato via?

Forse mi sono spiegato male: il problema non è togliere quello Shimano, ma montare quello Campagnolo. Il corpetto va dentro, ma quella specie di rondella che lo avvita al mozzo non va bene poichè è identica alla Shimano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.