dopo una settimana di uscite sul piattume di casa oggi mi son fatto un giretto "montanaro" [±1200 mt dsl su 80km] con le 50copertone di kevin.
Il mio termine di paragone con
ruote "lusso" è quello con le mie Zonda 2008
malgrado il vento pensavo soffrissero di più: ovviamente c'è da stare all'occhio perchè le raffiche, specie se laterali, si sentono eccome ( ovviamente), comunque basta prenderci la mano.
salita: si rilanciano bene, non pensavo. credevo fossero più ostiche da tirare su invece girano bene, non flettono....o almeno non si avvertono flessioni. le mie gambe non sono altrettanto facili da rilanciare/scattare in salita. :-) Provate su salite varie, con pendenze dal 5-6% fino a qualche strappo a 17-18%.
Salita: Zonda 1-50Kevin 1
Discesa: premetto che non ho mai usato ruote in carbonio, tantomeno con un profilo cosi alto. Sulla frenata si è detto di tutto e di più, io da profano, senza saper ne leggere ne scrivere dico che frenano poco. o meglio: la frenata non è paragonabile a quella delle campy, nè come modulabilità ne come potenza ( pattini corima rossi sulle 50kevin-
durace sulle Zonda).
C'è da dire che dopo un pò ci si fa la mano: sulle prime per esempio ho inchiodato la posteriore 2 volte! i freni "non si sentono"...chi ha una piccola esperienza motociclistica sa cosa intendo.
Con le Zonda una pinzata giusta e la ruota post si alza di 1 spanna, stile Troy Bayliss
In curva si guidano molto ma molto bene ( con pro3race
michelin), forti della struttura piuttosto rigida si pennellano curve con sommo piacere.
Discesa: Zonda 1-50Kevin 0 --con riserva su altri test riguardo la frenata--
Piattume: è il terreno di combattimento delle 50Kevin, non ci son storie.I mozzi sono decisamente al top, come sono al top quelli delle Zonda...anche se a sensazione le China scorrono meglio.
Piattume: Zonda 1-50Kevin 1
Conclusioni: OTTIME rotelle: col senno di poi era però meglio ordinare le 38 per l'anteriore e le 50 posteriore