bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
ok.
però non ci hai detto la cosa più importante..
quanto pesa il telaio ??

Scusate ,ma solo adesso ho avuto un po di tempo per pesare il telaio.Ecco i pesi:Telaio LTK007-ISPmis.53 kg 1.102 compreso forcellino e piastra passafilo,forcella FK-006 kg 0,393,stubby kg 0,165 e infine portaborraccia kg 0,21.
Considerando che il telaio loro lo danno per kg1.150,direi che sono la bellezza di 48 grammi in meno ,e con tubo ancora da tagliare,anche la forcella siamo 2 grammi in meno ma direi che questo e niente,un po più piombosino lo stubby che probabilmente sostituirò con un ritchey o fsa ancora non so.Allego le foto.o-oo-oo-o
. 019.jpg . 015.jpg . 023.jpg . 025.jpg

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
RAGAZZI,

E' stato aggiornato il tracking. Chi è più esperto di me mi può dire com'è messa la mia spedizione?? E' ancora in dogana o è stata sbloccata e arriverà in consegna??

Your item was handed over to Customs(REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP) at 2010-08-18 14:42:00Date/TimeLocationActivity2010-08-11 18:28:00 Posting 2010-08-11 18:32:00PSYY Despatch from Sorting Center 2010-08-11 21:16:07SHENZHEN Arrival at Sorting Center 2010-08-11 21:59:47SHENZHEN Despatch from Sorting Center 2010-08-16 14:30:00REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center 2010-08-16 14:31:00REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs 2010-08-18 14:42:00REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

Ultima modifica:

xick

Pignone
16 Luglio 2009
138
5
Puglia
Visita sito
Bici
Graziella full carbon
Ho capito, e per UD cosa si intende o cosa vuol dire?
Io tutte queste abbreviazioni non le conosco e non ci arrivo con l'intuito. Tipo anche quel SPL che si legge in tanti modelli di telai (es FM015 SPL) non capisco cosa vogliono dire.

grazie

Forse intendi ISP che vuoi dire integrated seat post (reggisella integrato)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Domanda a chi se ne intende più di me (direi quasi tutti)

quando si parla di telai 1k, 3k, 12k o UD che significa di preciso? 1k 3k e 12k sono le migliaia di fibre ma non so quale sia il migliore, poi UD non so proprio che significa. Mi aiutate?

poi ho altre domande ma ve le risparmio per dopo......

grazieeee

Più piccolo è il numero, più fine è la trama del carbonio, meglio è.
Il migliore, in teoria, è 1k.

Non direi che un telaio con finitura 1k sia migliore degli altri, quando si parla di 1k, 3k, 12k o UD si parla della finitura e quindi solo ed esclusivamente dell'estetica finale; i telai sono tutti fatti con fibre T700 poi, a scelta dell'acquirente, si può scegliere se, appunto, lo si vuole con i "quadratini" più piccoli, 3k, con i quadratini un pò più grossi, 12k proprio come quello che ha appena postato francescocritti68, oppure con la finitura UD, UniDirezionale; per farla breve uno 015 preso in finitura 3k non è diverso da uno 015 12k se non nell'aspetto finale perchè quello che cambia è solo ed esclusivamente l'ultimo strato a vista del telaio che non ha implicazioni meccaniche.

EDIT: altro discorso se il telaio fosse interamente laminato con fibre da 3k invece che 12k, queste ultime effettivamente sono meno pregiate anche solo per il fatto che il foglio con questo numero di filamenti è più rigido di quelli da 3k o 1k, quindi più difficoltoso da stendere ad esempio su delle forme particolarmente complesse, mentre i fogli con un numero minore di k sono molto flessibili e permettono lavorazioni più difficili dal punto di vista delle forme, poi ci sono altre differenze ma il discorso diventerebbe lungo ed anche più complesso.

Io tutte queste abbreviazioni non le conosco e non ci arrivo con l'intuito. Tipo anche quel SPL che si legge in tanti modelli di telai (es FM015 SPL) non capisco cosa vogliono dire.
grazie

Per quanto riguarda la sigla SPL stà ad indicare i telai con il reggisella integrato, anche se la sigla generalmente più usata per questo tipo di telai è ISP (Integrated Seat Post)

Ultima modifica:

airino

Novellino
6 Luglio 2010
91
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
conoscete qualcuno su bologna che assembli la bici se gli porto tutto le componenti?
leggendo la discussione mi è venuto un certo appetito!!!

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
E' un lavoraccio che richiede pazienza :wacko:,la carteggiatura va effetuata finche non compare la polvere nera ,a quel punto sei sul carbonio vivo(porvere bianca è il trasparente)tolto tutto il trasparente vai sicuroo-oo-oo-o

che carta si usa per questo lavoro???
la carta abrasiva va bene???
ho l'anteriore che fischia e la posteriore che va a strappi speravo di non fare questo lavoro ma aimè mi tocca:bua:

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
A dire il vero già ieri sera mi aveva scritto una mail dicendomi di stare tranquillo che in ogni caso avrebbe risolto, poi oggi mi ha telefonato dopo aver verificato i tracking e sentito l'altro cliente a cui avevano consegnato il pacco. Tra l'altro il suo ordine era stato evaso contemporaneamente al mio quindi lo 09 agosto ed ha già ricevuto la merce (senza ulteriori spese), se la dogana non fa storie probabilmente entro fine settimana arriveranno anche a me le rotelle.

Ovviamente con la mia solita fortuna oggi ho ricevuto la raccomandata della dogana che mi richiede la documentazione.

Qualcuno che ha avuto la stessa mia fortuna mi spiega cosa devo inviare?

Grazie

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Ovviamente con la mia solita fortuna oggi ho ricevuto la raccomandata della dogana che mi richiede la documentazione.

Qualcuno che ha avuto la stessa mia fortuna mi spiega cosa devo inviare?

Grazie

invia al numero di fax che ti è stato indicato sulla raccomandata:
- il modulo che ti è stato mandato dopo averlo compilato con i dati richiesti
- fotocopia di carta d'identità
- codice fiscale
- fattura e ricevuta di pagamento

dopo aver inviato tutto, recati nella chiesa più vicina e accendi un cero.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
invia al numero di fax che ti è stato indicato sulla raccomandata:
- il modulo che ti è stato mandato dopo averlo compilato con i dati richiesti
- fotocopia di carta d'identità
- codice fiscale
- fattura e ricevuta di pagamento

dopo aver inviato tutto, recati nella chiesa più vicina e accendi un cero.
Per fattura intendi quel foglio excell che mi hanno inviato al momento dell'ordine?

Io ho preso 2 set di ruote in 2 pacchi diversi quindi ho effettuato 2 bonifici distinti, ma sulla fattura ci sono tutti e 2 gli ordini, non è che poi mi fanno pagare il doppio?

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Buongiorno ragazzio-o
Ieri ho ordinato 2 set di ruote da 20mm per tubolare da stefano,
volevo chiedere a chi già le ha in possesso, lo spazio disponibile sul cerchio per la personalizazione con gli adesivi.
I caratteri della scritta che misura devono essere?
volevo preparare un bozzetto!
Qualcuno può postare delle foto di queste ruote con gli adesivi?
Vorrei farmi un'idea.
Grazie!!!!

Rilancio la domanda:cry

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Rilancio la domanda:cry

Quasi tutti abbiamo preso ruote ad alto profilo quindi le misure degli adesivi sono diverse da quelle che servirebbero a te, comunque il calcolo è presto fatto: profilo 20mm, la pista frenante è di 10mm, rimangono 10mm per gli adesivi, però il cerchio verso i raggi si rastrema e si curva quindi devi togliere altri 2 o 3 mm e rimangono 7/8 mm di spazio disponibile per gli adesivi...non molto a dire la verità, io ti consiglio, a questo punto, di usare un carattere "bold" (spesso) altrimenti penso che il risultato sia di una scritta che sparisce....

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Quasi tutti abbiamo preso ruote ad alto profilo quindi le misure degli adesivi sono diverse da quelle che servirebbero a te, comunque il calcolo è presto fatto: profilo 20mm, la pista frenante è di 10mm, rimangono 10mm per gli adesivi, però il cerchio verso i raggi si rastrema e si curva quindi devi togliere altri 2 o 3 mm e rimangono 7/8 mm di spazio disponibile per gli adesivi...non molto a dire la verità, io ti consiglio, a questo punto, di usare un carattere "bold" (spesso) altrimenti penso che il risultato sia di una scritta che sparisce....

OK....Grazie!
contatterò quel ragazzo che si è già occupato degli adesivi per le ruote del bar della cinao-o

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
l'unico problema ,l'avevo ordinato 3K ed è arrivato 12K,ma siccome ero indeciso tra i due va bene lo stesso
chiedete sempre una foto della merce prima della spedizione magari anche con un metro che ne indichi l'effettiva lunghezza... finchè è sbagliata la tramatura ci si può anche passare sopra, ma se arrivasse di una misura sbagliata la cosa sarebbe differente (e a qualcuno è già successo)

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
chiedete sempre una foto della merce prima della spedizione magari anche con un metro che ne indichi l'effettiva lunghezza... finchè è sbagliata la tramatura ci si può anche passare sopra, ma se arrivasse di una misura sbagliata la cosa sarebbe differente (e a qualcuno è già successo)
devi insistere molto con le misure ricordargliele sempre perchè succede che sbaglino quindi prima di spedire ti fai mandare una foto e gli ripeti le misure

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

...allora???? come và con il tuo 015??? sempre troppo morbido???

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
delta del po (dove ci sono le zanzare)
Visita sito
Bici
TRIciclo
Intanto rispondere alle domande dei colleghi del forum è sempre un piacere,poi come gli altri hanno messo a disposizione la loro esperienza,cercherò anch'io di mettere la mia(prima esperienza con gli amici "China") a disposizione di tutti.Fatta questa premessa,ora ti rispondo.
Si io l'ho ordinato con la finitura trasparente lucida,ma volendo,è possibile farsi fare da loro sia i loghi che le varie colorazioni.Il logo è un po costoso,anche per questo ho deciso di farmeli da me ,con l'aiuto di un mio amico verniciatore.Ancora non so se mettere gli adesivi coperti da uno strato di vernice lucida ,o farmi fare delle"maschere" e verniciare il logo,questo lo decideremo al momento dell'operazione con il mio amico.......Praticamente ho escapolato la foto dal loro sito e poi l'ho modificata con photoshop,niente di più semplice.o-oo-o

Son sempre qua con le mie domande...........:pc:

ma leggendo su LTK vedo che il minimo ordinabile sono due telai.....è vera sta cosa? se fosse così devo già tralasciare questa idea.......

Poi ti volevo chiedere se il passaggio dei fili è interno o esterno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.