bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
scusami arrow ma nn eri tu che dicevi che i cuscinetti full ceramic nn servivano a nulla
sulle ruote per via della bassa velocità di rodazione
quando li volevo adottare sui miei made LLm, ............ strana sta cosa!!!!!
cmq l'unica cosa buona dei full ceramic sono eterni,perchè nn arrugginiscono e nn si usurano facilmente, solo in presenza di particelle di fango trasportati dall'acqua si puo danneggiare

cmq presto li adotterò anchio sulle mie LLMo-o
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
olà domani di faccio vedere il provino del mozzo ant in carbonella Made LLM:mrgreen:

oh porca..
mettiti il cascooo!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq riguardo al discorso dei professionisti, non dimenticate le questioni di sponsor, senza mettere in dubbio la qualità e l'affidabilità dei prodotti campagnolo che ovviamente è difficile paragonarli a novatec, certo è che troppi prodotti vengono utilizzati dai prof solo per motivi di sponsor, altrimenti noi polletti non andiamo a comprare..
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
oh porca..
mettiti il cascooo!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq riguardo al discorso dei professionisti, non dimenticate le questioni di sponsor, senza mettere in dubbio la qualità e l'affidabilità dei prodotti campagnolo che ovviamente è difficile paragonarli a novatec, certo è che troppi prodotti vengono utilizzati dai prof solo per motivi di sponsor, altrimenti noi polletti non andiamo a comprare..
Marcuzzo tu perchè non hai preso le rotelle già pronte? :mrgreen:
Ed hai preferito Corrado Spada per i mozzi, Sapim per i raggi e solamente la china per i cerchi?
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
oh porca..
mettiti il cascooo!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq riguardo al discorso dei professionisti, non dimenticate le questioni di sponsor, senza mettere in dubbio la qualità e l'affidabilità dei prodotti campagnolo che ovviamente è difficile paragonarli a novatec, certo è che troppi prodotti vengono utilizzati dai prof solo per motivi di sponsor, altrimenti noi polletti non andiamo a comprare..

tranquillo e solo un provino di costruzione, gli effettivi quest'inverno,cmq venuto abbastanza bene!
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ma per chi produce novatec fammi capire, stiamo parlando di mozzi in alluminio mica di carbonio (cerchio).
Io vedo nell'ambito prof Campagnolo, Shimano, Sram, Mavic, Reynolds (DT Swiss), Easton, dei mozzi novatec manco l'ombra :mrgreen:
Se poi dobbiamo parlare tanto per.... fai pure o-o
Non ti so dire per chi produce Novatec, che fa anche mozzi in carbonio...Ma fammi capire tu: solo quello che si vede in ambito professionistico è affidabile, giusto? Non vedo neanche mozzi Chris King in ambito professionistico, sai che mozzi sono?
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Marcuzzo tu perchè non hai preso le rotelle già pronte? :mrgreen:
Ed hai preferito Corrado Spada per i mozzi, Sapim per i raggi e solamente la china per i cerchi?

si si Giuvà siamo d'accordo.. io pero' ho speso più del doppio delle ruote complete cinesi..
il mio discorso era più focalizzato sulla questione prof.
molto spesso si pensa che dato che i professionisti utilizzano determinate cose allora queste devono essere necessariamente le migliori, dimenticando che se dipendesse dalle loro tasche, probabilmente starebbero ancora a correre sulle bici d'alluminio
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
guarda che |Ridley| è abbastanza filocinese solo è miope ed estremista come la maggior parte qui dentro e capisce che i cinesi hanno un buon rapporto qualità prezzo ma che il top è altrove...per il discorso che la maggior parte dei prof corre con dei telai prodotti da illustri sconosciuti il discorso è più ampio, corrono su telai prodotti da illustri sconosciuti(si fa per dire) ma su specifiche e disegni (che poi vengono copiati e da li il famoso no brand low cost) realizzati da ingegnieri occidentali che lavorano per ditte tutt'altro che sconosciute...

Non farai mica parte anche tu di quella nutrita cerchia di persone convinte che i Cinesi non abbiano ingegneri? Nessuno qui ricorda il Giappone degli anni '70 vero? Erano solo in 40.000.000 di individui però, fate le debite proporzioni.....
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Non ti so dire per chi produce Novatec, che fa anche mozzi in carbonio...Ma fammi capire tu: solo quello che si vede in ambito professionistico è affidabile, giusto? Non vedo neanche mozzi Chris King in ambito professionistico, sai che mozzi sono?
Per me è affidabile xchè testato da atleti che ci lavorano sulla bicicletta, per quanto riguarda i Chris King li reputo ottimi mozzi, come del resto non hanno nulla da invidiare ai mozzi che costruisce il mastrone ergo (si fermano gli orologi) :mrgreen:
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Non farai mica parte anche tu di quella nutrita cerchia di persone convinte che i Cinesi non abbiano ingegneri? Nessuno qui ricorda il Giappone degli anni '70 vero?
E qui casca l'asino sofia, ti spiego come funziona: gli ingegneri cinesi sono cari rispetto agli ingegneri italiani, invece la manovalanza in cina la paghi mezza lira rispetto a noi :mrgreen:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
gigantex produce i mozzi con equinox (stessa famiglia)guardati la sezione oemhttp://www.equinox-bikes.com.tw/images02/OEM-1.htmlhttp://www.equinox-bikes.com.tw/images04/CARBON-CH002F.html
[url]http://www.equinox-bikes.com.tw/images04/CARBON-CH002R.html[/URL]

chosen.png

chosen1k.jpg
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
E qui casca l'asino sofia, ti spiego come funziona: gli ingegneri cinesi sono cari rispetto agli ingegneri italiani, invece la manovalanza in cina la paghi mezza lira rispetto a noi :mrgreen:


Spiegami meglio perchè sono cari gli ingegneri cinesi perchè penso di saperne qualcosa....Aspetta perchè il mio nickname potrebbe dar luogo a equivoci: sono un maschietto di 45 anni e ho lavorato per diverso tempo con paesi dell'est e Cina (15 anni).
Chris King ottimi mozzi.......e vabbè.....
 
Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Spiegami meglio perchè sono cari gli ingegneri cinesi perchè penso di saperne qualcosa....Aspetta perchè il mio nickname potrebbe dar luogo a equivoci: sono un maschietto di 45 anni e ho lavorato per diverso tempo con paesi dell'est e Cina (15 anni).
Chris King ottimi mozzi.......e vabbè.....
Mi sai dire allora xchè il proggetto di costruzione viene sviluppato in italia sia per i telai di bici ed altro e la manodopera viene fatta in oriente?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Mi sai dire allora xchè il proggetto di costruzione viene sviluppato in italia sia per i telai di bici ed altro e la manodopera viene fatta in oriente?

La risposta è semplice: perchè un manufatto in Cina costa di manodopera 20 volte meno che da noi, perchè gli investimenti tecnologici nel nostro paese non hanno più ragione di esistere in quanto non li ammortizzeresti mai come costo per cui è meglio sfruttare i loro laboratori e le loro attrezzature (e basta mandare i nostri tecnici a controllare, ma cè anche chi non lo fa), perchè spesso basta andare da loro, anche senza idee, e scegliere tra i vari modelli che loro fanno per il mondo intero e non ti serve più neanche la progettazione e perchè la reperibilità dei materiali è quasi infinita. Banalmente qualcuno si sarebbe fermato alla prima spiegazione che sarebbe già di per sè sufficiente.
Attenzione che però la scoperta della Cina per l'Italia è una cosa abbastanza recente, ma la Cina (e Taiwan) fa da sempre componenti in carbonio per americani.
Da ultimo, e poi la chiudo qui perchè sennò annoiamo i forumendoli, come dappertutto anche in Cina c'è chi lavora male: per la legge dei grandi numeri essendo in tanti saranno in tanti quelli che lavorano male. Ci sono anche tante ditte che in Italia non controllano nulla: ordinano e ne fanno solo un problema di prezzo. Ricorda però che in qualsiasi settore, purtroppo, il meglio della tecnologia offerto dalla Cina è di gran lunga più di quanto possa essere offerto dalla nostra, basta solo saper scegliere.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
guarda che |Ridley| è abbastanza filocinese solo è miope ed estremista come la maggior parte qui dentro e capisce che i cinesi hanno un buon rapporto qualità prezzo ma che il top è altrove...per il discorso che la maggior parte dei prof corre con dei telai prodotti da illustri sconosciuti il discorso è più ampio, corrono su telai prodotti da illustri sconosciuti(si fa per dire) ma su specifiche e disegni (che poi vengono copiati e da li il famoso no brand low cost) realizzati da ingegnieri occidentali che lavorano per ditte tutt'altro che sconosciute...

Lo spero.
Apprezzo l'aziende che fanno vedere al loro interno gli uffici CAD e le persone ( ingegneri ) che realizzano i telai.
Con la scusa di appoggiarsi a ditte esterne mi sà che si appoggiano un pò troppo verso Est
Leggo sempre con piacere le visite di Ser Pecora nell'aziende x vedere appunto questa situazione
Ciao
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Lo spero.
Apprezzo l'aziende che fanno vedere al loro interno gli uffici CAD e le persone ( ingegneri ) che realizzano i telai.
Con la scusa di appoggiarsi a ditte esterne mi sà che si appoggiano un pò troppo verso Est
Leggo sempre con piacere le visite di Ser Pecora nell'aziende x vedere appunto questa situazione
Ciao

ovviamente solo per la stampa,mica Ser Pecora posteggia per un'anno intero negli uffici delle ditte per vedere lavorare gli ingegneri al pc progettare un manufatto........palle 99%dei casi
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ovviamente solo per la stampa,mica Ser Pecora posteggia per un'anno intero negli uffici delle ditte per vedere lavorare gli ingegneri al pc progettare un manufatto........palle 99%dei casi


Eggià! Facciamo 80% dei casi, però.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.