ciao
ho circa 300 ordini su aliex di esperienza e ti posso garantire che nel 100% dei miei casi non sono mai stato "fregato".
Io monitoro quasi tutti i giorni la scadenza del protection period e quando mancano 5/6 giorni alla scadenza scrivo al venditore chiedendo direttamente che me lo estenda di altri 30giorni. Loro solitamente nel giro di 12ore lo estendono.
In periodi come questo, con un botto di ordini dll' 11/11 e di natale da evadere, le consegne sono mediamente sui 45/55 giorni.
In periodi normali dai 30 ai 35gg ma qualche raro caso in 10/12 giorni (un paio su 300).
Rimborsi: ne ho chiesti alcuni per mancata consegna e alcuni per problemi qualitativi o descrizioni errate (ricambi non adatti nonostate fosse indicato il modello specifico). I rimborsi vanno seguiti perchè cercano di tirarla lunga e fare i furbi.
Sono assolutamente sorpreso della velocità di risposta e attenzione al cliente per acquisti da 1/2 euro (il 90% dei miei acquisti sono sotto i 10) e davvero fatico a capire come sia sostenibile per loro.
Feedback: questo è il tallone d'achille di tutti i negozi. Nell'economia della reputation il feedback è importantissimo e fanno carte false pur di avere almeno 4****. Addirittura se il prodotto è pessimo ma vi hanno restituito il denaro chiedono comunque di avere 5*****, io sono "onesto" e rispondo che il prodotto fa schifo ma il servizio clienti è ottimo, in modo da aiutare chi leggerà questi feedback.
Quanto tempo?
Ho fatto anche io una richiesta uguale, nessun segno di vita per 3 giorni. Che abbiano anche loro una qualche festività?
Oggi ha allungato il tempo.
Se a te non accade non ti rimane altro da fare che aprire la controversia.
ad un fornitore , dieci giorni prima della scadenza, ho proposto una estensione di 10 giorni. Me l'ha estesa di venti il giorno stesso. Ed ora mi sta scrivendo per capire se ho ricevuto il prodotto e nel caso di confermarlo (non l'ho ancora ricevuto).
un altro, ed è il caso che ho segnalato, latita :
9 novembre : acquistato e pagato
8 gennaio 2017 scadenza termini
24 dicembre: richiesta estensione 10 giorni, nessuna risposta
1 gennaio : richiesta ulteriore estensione 10 giorni , ovviamente nessuna risposta (essendo oggi)
direi che se non mi risponde positivamente entro il 5 gennaio apro la disputa. corretto ?