bar cina (parte 2)

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
ai tempi era un ottimo telaio ma come gia sai e' vecchio, avra' circa 7/8 anni, non so a che prezzo si trova ma oggi c'e' di meglio e molto meglio

L'ho trovato a 250 euro + spedizione... il mio obiettivo è sostituire la "seconda bici" che ormai risente dell'età... però, se attaccandoci 400 euro si prende qualcosa di qualitativamente meglio ci posso fare un pensiero... ;-)

Prova a guardare FM008 è uno dei più nuovi, in alternativa c’è FM066 che ormai avrà 3 annetti.

Do un'occhiata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
850 grammi verniciata oppure no ?
No, UD matte. Io lo riverniciai e dopo pesava con gli adesivi 900 gr. Eccolo.
Dopo 4 anni di onorato servizio e xmila km, l'ho fatto smontare e riverniciare. Volevo rimontarlo cambiando gruppo, poi ho optato per altro progetto (sempre no-brand china), e cosi' l'ho venduto.
 

Allegati

  • Foto0375.jpg
    Foto0375.jpg
    463,3 KB · Visite: 115
  • cdyh.jpg
    cdyh.jpg
    267,6 KB · Visite: 119

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
C'è qualche nuovo telaio "tradizionale" cioè non aero leggermente slooping pendenti e forcella sottili ecc.. per capirsi in stile izalco max o merida scultura?
Su aliexpress vedo tutte "lame" :D
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
C'è qualche nuovo telaio "tradizionale" cioè non aero leggermente slooping pendenti e forcella sottili ecc.. per capirsi in stile izalco max o merida scultura?
Su aliexpress vedo tutte "lame" :D

Condivido, ho il tuo stesso interesse... io vorrei cambiare la seconda bici e al momento non ho ancora fissato il budget... ho trovato qualcosa che mi piace ed economico, ma datato...
Di "nuovo" non ho ancora trovato nulla.. Hong Fu sul sito pubblicizza un nuovo "superlight 2018", ma non ci sono le foto...

Poi sto a vedere io alla tua domanda aggiungerei: leggero, stile classico/slooping (no troppo aero), rigido, geometria racing.
Se avete qualche buon telaio con le caratteristiche sopra lo prendo in considerazione...


Avevo visto anche LTK118/VB-R-007 ma dopo aver visto questo video non so...



 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Condivido, ho il tuo stesso interesse... io vorrei cambiare la seconda bici e al momento non ho ancora fissato il budget... ho trovato qualcosa che mi piace ed economico, ma datato...
Di "nuovo" non ho ancora trovato nulla.. Hong Fu sul sito pubblicizza un nuovo "superlight 2018", ma non ci sono le foto...

Poi sto a vedere io alla tua domanda aggiungerei: leggero, stile classico/slooping (no troppo aero), rigido, geometria racing.
Se avete qualche buon telaio con le caratteristiche sopra lo prendo in considerazione...


Avevo visto anche LTK118/VB-R-007 ma dopo aver visto questo video non so...



non c'ho capito granche' gli americani non li capisco/sopporto, c'e' aquila che con quel telaio ci fa cronoscalate comunque,
guarda workswell che ha dei bei telai e non si spende tanto
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
non c'ho capito granche' gli americani non li capisco/sopporto, c'e' aquila che con quel telaio ci fa cronoscalate comunque,
guarda workswell che ha dei bei telai e non si spende tanto

Mah... nel video dice che è un buon telaio, ma flette... sembra che facendo pressione sulla pedivella la ruota tocchi nel carro, poi magari è una cosa fatta ad arte, mi ha lasciato un po' perplesso perchè anche io nel forum avevo letto buone review. C'è poi anche da dire che telai così leggeri un minimo di flessione possono averla...

Allora darò un'occhiata a workswell, altri individuati sono Hong fu e Yuishun (ho le ruote e sono ottime, ma non ho capito se i telai li stampa, come mi sembra fare Hong fu o semplicemente li rivende...anche se è una cosa di poco conto alla fine..)

Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mah... nel video dice che è un buon telaio, ma flette... sembra che facendo pressione sulla pedivella la ruota tocchi nel carro, poi magari è una cosa fatta ad arte, mi ha lasciato un po' perplesso perchè anche io nel forum avevo letto buone review. C'è poi anche da dire che telai così leggeri un minimo di flessione possono averla...

Allora darò un'occhiata a workswell, altri individuati sono Hong fu e Yuishun (ho le ruote e sono ottime, ma non ho capito se i telai li stampa, come mi sembra fare Hong fu o semplicemente li rivende...anche se è una cosa di poco conto alla fine..)

Grazie
non si e' mai capito, hongfu ha telai che vende solo lui, quindi puo' essere che se li stampi da solo, yishun di sicuro fa le ruote, non so i telai, ne ha in vendita alcuni che vendono anche altri trader, c'e' anche carbonbikekits che ha dei bei telai ma e' un po superiore come prezzo, iil mio ultimo disc l'ho preso da fastopbike
http://www.fastopbike.com/bicycle-frames-forks/road-frame.html
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni