bar cina (parte 2)

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Ho guardato il sito fastopbike.com telai simili Yishun qualità prezzo sembra buona, c’è già il cambio in euro, e pare che la spedizione sia xdb o simile ho mandato una mail per un telaio aero 420€ circa V brake possibilità di averlo personalizzato... vediamo cosa rispondono ho visto una piega da 50 € mi attrae e soprattutto le ruote noto dei prezzi molto buoni...

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
certo che e' il reggisella che flette, e' fatto apposta per smorzare le vibrazioni,
qua non hai che l'imbarazzo della scelta, a parita di regisella scegli quello che costa meno
https://www.aliexpress.com/wholesal...=AS_20180326013720&SearchText=carbon+seatpost

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
152
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Grazie mille!! ... flettere ok ma così è troppo. Forse sono io che non sono ben posizionato, mi sembra di saltellare quando pedalo con frequenze elevate. Magari sono posizionato troppo indietro [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Sulla componentistica ho sempre dei dubbi, abbiamo tre aziende leader (shimano, sram e campagnolo) i prezzi li tengono più o meno uguali in tutto il mondo per evitare importazioni o esportazioni parallele... anch’io ho trovato giorni fa un ultegra Di2 non ricordo ora il modello a 600 $ circa ma sinceramente non mi fido...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
i componenti mtb sono originali e ti arrivano con il seriale del prodotto cancellato xè x legge devono assolutamente farlo altrimenti rischiano grosso (o almeno qs è la motivazione fornita dal negoziante).

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
bella domanda...
il venditore ha detto che "hanno dei limiti a vendere" pertanto io suppongo che il pezzo è prodotto in zona xò il produttore impone loro di non commercializzarli in determinati paesi e loro x ovviare la questione cancellano il codice seriale del prodotto.
naturalmente parliamo di mie pure e semplici supposizioni... la verità non la so

Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Non so cosa fare a questo punto... Se fosse un prodotto contraffatto è possibile riavere i soldi indietro ? O comunque si è tutelato in qualche modo?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.543
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo me sono i componenti OEM che vengono venduti ai produttori di biciclette per i primi montaggi, e che questi rivendono in barba agli accordi commerciali.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
secondo me sono i componenti OEM che vengono venduti ai produttori di biciclette per i primi montaggi, e che questi rivendono in barba agli accordi commerciali.

Persona la mia ignoranza, cosa vorrebbe dire OEM in questi caso?

Conosco il termine riguardo i codici seriali dei prodotti informatici, ma non so se é questo il caso.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.543
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Persona la mia ignoranza, cosa vorrebbe dire OEM in questi caso?

Conosco il termine riguardo i codici seriali dei prodotti informatici, ma non so se é questo il caso.
original equipment manufacturer: https://it.wikipedia.org/wiki/Original_equipment_manufacturer
cioè, i componenti (gruppi, ruote, pieghe, reggisella, attacchi, selle ecc.) che i produttori di componentistica vendono direttamente ai marchi di biciclette per gli allestimenti di bici complete.
ovviamente, trattandosi di ordini per grandi quantitativi, i prezzi che questi ultimi riescono a stappare sono molto inferiori a quelli di mercato; poi, è possibile che parte di questi componenti acquistati in eccesso vengano rivenduti a prezzi bassi, ma comunque superiori a quelli che sono stati pagati in origine.
cancellare i seriali consente a chi li rivende (in barba agli accordi commerciali) di non essere 'tracciato' dal fabbricante di componenti che si trova sul mercato dei propri prodotti venduti ad un prezzo inferiore a quanto da lui stabilito.