bar cina (parte 2)

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Sono un mod quindi non posso dire la mia?
Ho solo riportato una foto, come tu hai fatto; l'unica differenza è che la mia foto non era di un incidente, mentre le tue foto si.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho solo riportato una foto, come tu hai fatto; l'unica differenza è che la mia foto non era di un incidente, mentre le tue foto si.

Puoi dire la tua e spero che continuerà ad essere così per chiunque lo faccia nel rispetto altrui (e delle leggi), ma da un mod ci si aspetta più obiettività e meno faziosità: di tutte le decine (ma forse siamo sopra al centinaio... forse) di telai acquistati da utenti di questo forum, nessuno ha riportato danni simili, nemmeno lontanamente, senza incidenti. Se puoi citarne la fonte magari anche noi stessi ne verificheremo la veridicità perchè sai... in rete si può leggere tutto ed il contrario di tutto, crederci è un altro discorso

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito

proprio di questo parliamo, non del fatto che tu non possa dire la tua, ci mancherebbe altro!!
ma vorrei capire come puoi dire che quel telaio che hai postato non ha subito un incidente....hai postato una foto e hai detto non ha subito un incidente, si è rotto....
illuminami...

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565

La fonte è riportata sulla foto CHINABIKE.TV, ma la consultazione del sito non è molto agevole, almeno per me

Se riesco a trovare un mail gli scrivo e vedo se mi danno due dettagli sull'accaduto, ho giusto nel box una WS02 pronta all'uso

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Di una cosa si è certi da quella foto:
e non è che si tratti di incidente
e nemmeno che non si tratti di incidente....

ma che i cinesi usano il carbonio VERAMENTE nei loro telai e non la vetroresina come si millantava anni fa ai primi acquisti.

son curioso di sapere anch'io qualche info di più.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Dov'è la faziosità nel riportare la foto presa da un social network?
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
la faziosità non sta nel riportare una foto. Trovo fazioso allegarci un commento di cui si ha una testimonianza estremamente poco attendibile ma che sembrava semplicemente fosse utile alla causa per altro discutibile anch'essa
Il fatto che sia una cosa poco attendibile è una tua deduzione.
Il fatto che sia poco attendibile è una tua supposizione non suffragata da nulla, tra l'altro.
Trovo faziosità nel postare una foto trovata on line parlando di cedimento strutturale senza citarne chi, come, dove, quando...

Aloha
Anche tu quando hai detto che molti utenti non hanno avuto problemi simili non hai citato nulla, quindi anche il tuo post potremmo definirlo fazioso secondo i tuoi canoni.
Avete mica preso on considerazione che lui stava valutando l'ipotesi di acquistare quel telaio e nella sua ricerca ha trovato quella foto e non solo, ed ha voluto condividere la cosa.
Sicuri che non sei voi i faziosi
Alhoa

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Il fatto che sia una cosa poco attendibile è una tua deduzione.
Il fatto che sia poco attendibile è una tua supposizione non suffragata da nulla, tra l'altro.

perchè tu hai visto descrizione sull'accaduto? dove? quando? testimoni oculari? Articoli scritti? io ho visto una foto,non scattata di persona ma reperita su web, con una affermazione questa si suffragata da cosa? da un vuoto totale. O forse dalla solita voglia di screditare senza sufficienti prove. Questo lo torvo fazioso. E nemmeno poco a meno di non avere una concezione molto distorta della faziosità
Cosi come le tue affermazioni che le mie sono deduzione e basta non mi pare sia suffragate da niente
Sicuro di non essere fazioso e poco moderato?

Aloha

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Sono fazioso nel dire cosa, che è una foto presa dal webinteressante
Eh si, allora sono proprio uno fazioso:rosik:
p.s. una concezione molto distorta della faziosità, vuol dire non essere faziosi:asd-o
Alhoa

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

Dalla foto sembrerebbe di vedere una punzonatura sul tubo reggisella un pò posticcia ma comunque una punzonatura con un n° 7. Vuoi vedere che dopo lil carbonio al posto della vetroresina scopriamo che anche in cina fanno le gare e spaccano le bici in incidenti di gruppo come da noi!?

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Sono fazioso nel dire cosa, che è una foto presa dal webinteressante
Eh si, allora sono proprio uno fazioso:rosik:
p.s. una concezione molto distorta della faziosità, vuol dire non essere faziosi:asd-o
Alhoa

Ma per tagliare la testa al toro non sarebbe più semplice che chi ha postato la foto a sostegno di una tesi ben precisa postasse anche il link originale dell'informazione (Chinabike.tv ?) con la descrizione dell'accaduto?

Io un giretto su Chinabike.tv ma i cinesi postano un sacco e non ho trovato nessun riferimento alle foto della discussione

Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Hai ragione: a conferma delle mie affermazioni porto le decine (centinaia?) di utenti che hanno avuto esperienze positive e lo hanno postato in questo sito , in questa sezione ed anche in questo topic... puoi andarteli a rileggere tutti adesso ... poi mi dirai

PS: questa polemica sulla definizione di faziosità, oltre che faziosa (hahahahaha), sta diventando stucchevole

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La foto me l'ha girata un'amico cinese di Shenzhen dicendomi solo che la foto è presa dal twitter cinese la scorsa settimana e che la rottura non è stata per incidente (il ragazzo che la tiene in mano è il proprietario).

Io ho un Canyon ed ho avuto problemi con il telaio anni fa; non ho postato la foto qui perchè è il "bar cina" e sarebbe OT.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Grazie per la precisazione

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

Perfetto,questo chiarisce molto o per lo meno la non volontà di screditare il "cinese" a favore del brand visto anche l' "amico" cinese di shenzen.
Non ci dice cmq il reale motivo della rottura.