bar cina (parte 2)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Innanzitutto Ciao a tutti visto che sono nuovo del forum.
Volevo qualche consiglio in merito all'acquisto di un telaio Pinarello made in Cina.Premetto di non avere velleità agonistiche o competitive, ma l'idea di avere un buon prodotto a un'ottimo prezzo non mi dispiace.Volevo avere il parere in merito da chi ha già avuto l'opportunità di sperimentare i telaio in questione e magari qualche venditore affidabile dei tanti che si trovano.Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire e se diventerò parte del club "Cinarello" metterò le mie esperienze future a
disposizione del forum.

Ad esempio qualcuno sa dirmi qualcosa di questo?

http://m.aliexpress....ail#description

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Novellino*Data registrazione: Aug 2013Bici: pinarelloMessaggi: 1Mentioned: 0 Post(s)Tagged: 0 Thread(s)Quoted: 0 Post(s)Innanzitutto Ciao a tutti visto che sono nuovo del forum.Volevo qualche consiglio in merito all'acquisto di un telaio Pinarello made in Cina.Premetto di non avere velleità agonistiche o competitive, ma l'idea di avere un buon prodotto a un'ottimo prezzo non mi dispiace.Volevo avere il parere in merito da chi ha già avuto l'opportunità di sperimentare i telaio in questione e magari qualche venditore affidabile dei tanti che si trovano.Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire e se diventerò parte del club "Cinarello" metterò le mie esperienze future a disposizione del forum.

http://m.aliexpress....ail#description****

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Novellino*Data registrazione: Aug 2013Bici: pinarelloMessaggi: 1Mentioned: 0 Post(s)Tagged: 0 Thread(s)Quoted: 0 Post(s)Innanzitutto Ciao a tutti visto che sono nuovo del forum.Volevo qualche consiglio in merito all'acquisto di un telaio Pinarello made in Cina.Premetto di non avere velleità agonistiche o competitive, ma l'idea di avere un buon prodotto a un'ottimo prezzo non mi dispiace.Volevo avere il parere in merito da chi ha già avuto l'opportunità di sperimentare i telaio in questione e magari qualche venditore affidabile dei tanti che si trovano.Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire e se diventerò parte del club "Cinarello" metterò le mie esperienze future a disposizione del forum.

esci di casa e vai dal rivenditore pina più vicino :mrgreen:

di simil pina invece ne trovi molti e magari anche più affidabili :mrgreen:

ad inizio discussione ci sono i venditori testati...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
esci di casa e vai dal rivenditore pina più vicino :mrgreen:

di simil pina invece ne trovi molti e magari anche più affidabili :mrgreen:

ad inizio discussione ci sono i venditori testati...

Che bella risposta... volendo e potendo spendere 3000 € magari lo farei senza bisogno di chiedere consigli.... scusa se mi sono permesso...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Comprare un telaio contraffatto è un reato... quindi te lo sconsiglio. Se vuoi "un buon prodotto a un'ottimo prezzo" puoi vedere i siti che ci sono nella prima pagina del post (produttori/venditori pluritestati), spulciare modelli e misure, restringere l'indecisione tra pochi telai e quindi chiedere consigli in merito. Se invece vuoi comprare un telaio Pinarello a 500€ non ce la farai.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Comprare un telaio contraffatto è un reato... quindi te lo sconsiglio. Se vuoi "un buon prodotto a un'ottimo prezzo" puoi vedere i siti che ci sono nella prima pagina del post (produttori/venditori pluritestati), spulciare modelli e misure, restringere l'indecisione tra pochi telai e quindi chiedere consigli in merito. Se invece vuoi comprare un telaio Pinarello a 500€ non ce la farai.

stradaccordo e straconsapevole.... ma chi non ha mai comprato nulla dai vu cumprà....?
comunque accetto consigli e esperienze anche in mp da chi le ha provate ovviamente ;-)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Che bella risposta... volendo e potendo spendere 3000 € magari lo farei senza bisogno di chiedere consigli.... scusa se mi sono permesso...

pensavo che mister green avesse un valore...
per me puoi comprare quello che vuoi
(anche l'ottone assomiglia all'oro)
il significato era che se vuoi un pinarello lo compri in italia e non in cina, perchè i cinesi, anche se producono:
- non vendono prodotti di marca, neppure della cosidetta seconda serie o scarti di produzione
- fanno dei simil, a volte forse migliori degli originali
- tutto ciò che è marchiato con nomi di marchi famosi, o non lo si riceve o è una copia mal fatta ma non ha nessuna attinenza con l'originale ed in più l'importazione di tali prodotti è illegale e può costare caro

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100

Comprando un telaio contraffatto rischi di spenderne molto di più in sanzioni e avvocati. Magari potendo, ma di sicuro non volendo :angrymod: Oltretutto molto spesso i telai tarocchi sono di qualità inferiore rispetto ai no-brand perchè il venditore piuttosto che puntare sulla qualità punta sul marchio senza però rispettarne gli standard qualitativi. Ragionamento un po' contorto ma spero tu abbia capito:mrgreen:

Se vuoi compralo pure ma uomo avvisato...

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Visita sito
Bici
Triban 100
Ieri facendo quattro conti ho calcolato che con +/- 2000 euro (tra i 2100 e i 1900) riuscirei ad assemblarmi questo telaio

http://dengfu.en.alibaba.com/produc...pecialized_with_super_light_weight_FM098.html

montato Dura Ace 9000 (Preso a pezzi da un negozio tedesco senza guarnitura), con freni kcnc c6, ruote sempre cinesi da 40 mm copertoncino e componentistica varia (sella, manubrio, reggisella, piega integrata) sempre dallo stesso rivenditore.

avete presente quanto costerebbe una bici del genere prendendola in negozio?

Oggi guardando tra i telai ho notato una cosa interessante. I telai Miracle sono testati usando il test EN 14781 . Informandomi ho scoperto che "La normative europee di riferimento per cicli da competizione prevedeno che ogni telaio, prima di affrontare la strada, superi delle prove effettuate in laboratorio con dei macchinari specifici. Queste prove comprendono tre aree diverse nelle quali il telaio viene stimolato: trazione, resistenza e urto"

Ultima modifica:

berettino

Novellino
11 Febbraio 2009
32
1
Visita sito
Comprando un telaio contraffatto rischi di spenderne molto di più in sanzioni e avvocati. Magari potendo, ma di sicuro non volendo :angrymod: Oltretutto molto spesso i telai tarocchi sono di qualità inferiore rispetto ai no-brand perchè il venditore piuttosto che puntare sulla qualità punta sul marchio senza però rispettarne gli standard qualitativi. Ragionamento un po' contorto ma spero tu abbia capito:mrgreen:

Se vuoi compralo pure ma uomo avvisato...

Al mio paese siamo i 3 Pina.... E 3 cipollini + 4 no brande una Time, Senza contare quelle che stanno arrivando visto il successo...Quando ho visto la cipoll... Mi è caduto il mondo addosso! da come sono curate sono sicuro che rispettano le stesse condizioni di test delle solite marche.
Per informazione ho inviato una mail al mio negoziante con un telaio specy su aliexpress, da stesso lui rigirato al rappresentante per la ns. Zona, risposta: dice che da tre anni combattono la battaglia con la Cina senza risultati... dichiarando che il suo s-works pesa di meno ... Ma glia abbiamo risposto : si! Ma costa 2000€ in meno!!

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Visita sito
Bici
Triban 100
A me non sembra corretto prendere un tarocco a prescindere che ci sia la sicurezza o meno. Da un altro punto di vista forse è la volta buona che i produttori la capiscono che i prezzi sono veramente troppo alti. Oltretutto è rischioso, molto rischioso perchè se ti beccano in dogana rischi di finire dentro. Ci sono telai bellissimi senza brand.

Spero che non trovino qualche modo di stroncare questo mercato

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
ciao a tutti, volevo acquistare il telaio mc055 (simil cervelo)

conoscete questo rivenditore?
affidabile?

http://miracle-bikes.en.alibaba.com/

lo chiedo perchè io conosco Miracle-trade, non riesco a capire se sono
la stessa azienda con 2 siti diversi....

grazie mille!

Sno due aziende diverse. Io conosco per affidabilità Miracle Trade

Sconsigliato

Dai un'occhiata al catalogo Dengfu

Sono in contrattazione per questo telaio
http://feier-sport.en.alibaba.com/p...rbon_frame_for_wholesale_size51_53_55cm_.html

Ma non e dei costrutto conosciuti,voi lo conoscete o ne avete sentito parlare?Grazie
Telaio in catalogo da più venditori. A questo punto acquistalo da uno di quelli più conosciuti ed affidabili.

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
scusate ragazzi, so che ci sono milioni di post a riguardo, ma qualcuno è cosi gentile di darmi un informazione: sto cercando delle ruote in carbonio profilo alto per tubolare . qual è il miglior contatto per qualità\comunicazione\prezzo ?
vi ringrazio un saluto!