bar cina (parte 2)

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
non si puo' fare, si possono modificare con gli end cap i mozzi da 135mm qr e portarli a 142mm thru axle, i mozzi posteriori da 130mm non sono modicabili in nessun modo, o meglio, magari e' anche possibile farlo ma bisogna cambiare senz'altro i cuscinetti e l'albero interno, stessa cosa per i mozzi anteriori ma li forse e' gia' piu facile, i cuscinetti da cambiare sono solo 2, poi bisogna vedere se quando si vanno ad inserire l'albero e gli end cap la distanza rimane ancora di 100mm,

Difatti (una volta siamo d'accordo) ho cercato di faglielo capire ma e fermo sulla sua posizione e non ho voluto andare oltre con la discussione...
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
full carbon senza imbottitura o con imbottitura?
Nel secondo caso, Toosek eva, una sella veramente valida, per un peso inferiore ai 140g e 40e. Io dopo aver letto commenti entusiastici, l'ho comprata per scherzo anche io, senza nessuna aspettativa. Ma una volta provata mi ha veramente stupito

Io ho usato per anni la sella carbon simil aspide da poco sto provando questa:
https://ebay.us/G01TgM e mi trovo molto molto meglio.
Però bisogna anche dire che la sella e sempre un terno al lotto, quanto misura il tuo c/c delle ossa ischiatiche?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Che bb strano bb79!?
Si trovano facilmente le calotte del movimento centrale?

Ne esistono diverse, volendo anche cinesi, dalle quali diffido, penso che mi orienterò sulle Rotor oppure sulle Wheelsmanufacturing che mi ha consigliato @davlak, anche se queste ultime sono un po più difficili da reperire e per il montaggio necessitano di due chiavi che non possiedo, il che comporterebbe un aumento del budget di circa 100 eurozzi in totale.


Edit:
A proposito, stavo cercando dove acquistare il gruppo Ultegra, probabilmente mi converrà acquistarlo completo di un movimento centrale che non mi serve e prendere a parte quelllo giusto, secondo voi quale movimento centrale mi conviene scegliere per rivenderlo con facilità? Le opzioni sono:
sm-bbr60-bsa
sm-bb72-41b
sm-bbr60-ita
 
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Vendita calda! bicicletta sella in carbonio Super leggero peso 110g TOUPE sella di cuoio rosso/nero/bianco
https://s.click.aliexpress.com/e/bS3i9s4h
La vendono anche altri a circa 21€
io non mi sono mai trovato con questa, troppo larga e con uno scafo wave che mi si adatta poco.
Invece ho notato che quell senza imbottitura è più flat e mi ci trovo meglio.

questa mi ispira ma troppo cara
https://s.click.aliexpress.com/e/P8wzocp

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
io non mi sono mai trovato con questa, troppo larga e con uno scafo wave che mi si adatta poco.
Invece ho notato che quell senza imbottitura è più flat e mi ci trovo meglio.

questa mi ispira ma troppo cara
https://s.click.aliexpress.com/e/P8wzocp

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
ognuno ha il suo fattore c* :mrgreen: comunque avendo la punta fine a differenza di altre 143 "veste" stretto ed è paragonabile ad un 130 in quanto la misura maggiore è solo nominale e riguarda la parte bassa in fondo alla curva.
l'imbottitura è minimale rispetto a quella che appare in quella da te segnalata
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Ne esistono diverse, volendo anche cinesi, dalle quali diffido, penso che mi orienterò sulle Rotor oppure sulle Wheelsmanufacturing che mi ha consigliato @davlak, anche se queste ultime sono un po più difficili da reperire e per il montaggio necessitano di due chiavi che non possiedo, il che comporterebbe un aumento del budget di circa 100 eurozzi in totale.


Edit:
A proposito, stavo cercando dove acquistare il gruppo Ultegra, probabilmente mi converrà acquistarlo completo di un movimento centrale che non mi serve e prendere a parte quelllo giusto, secondo voi quale movimento centrale mi conviene scegliere per rivenderlo con facilità? Le opzioni sono:
sm-bbr60-bsa
sm-bb72-41b
sm-bbr60-ita
bsa
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io ho usato per anni la sella carbon simil aspide da poco sto provando questa:
https://ebay.us/G01TgM e mi trovo molto molto meglio.
Però bisogna anche dire che la sella e sempre un terno al lotto, quanto misura il tuo c/c delle ossa ischiatiche?
non ne ho la più minima e pallida idea :-P non me le sono mai misurate, direi comunque che le ho abbastanza strette, perché ho sempre sofferto le selle larghe
 

sconvolts

Novellino
17 Novembre 2016
43
13
Visita sito
Bici
Prestigio ge-1 evo
Buongiorno a tutti! Sto cercando un paio di ruotein carbonio profilo 40 per copertoncino. Sono possessore di un paio di Ican fl40 con le quali mi trovo egregiamente. Siccome ho notato che su aliexpress ci sono promozioni per i preordini prima dell 11.11 mi sapreste indicare qualche brand meritevole. A primo occhio mi sembra che queste CSC spopolino, ma non ho feedback a riguardo... Grazie mille
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno a tutti! Sto cercando un paio di ruotein carbonio profilo 40 per copertoncino. Sono possessore di un paio di Ican fl40 con le quali mi trovo egregiamente. Siccome ho notato che su aliexpress ci sono promozioni per i preordini prima dell 11.11 mi sapreste indicare qualche brand meritevole. A primo occhio mi sembra che queste CSC spopolino, ma non ho feedback a riguardo... Grazie mille

Cioè vuoi una coppia di ruote uguali a quelle che hai già? ;nonzo%
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
non ne ho la più minima e pallida idea :-P non me le sono mai misurate, direi comunque che le ho abbastanza strette, perché ho sempre sofferto le selle larghe
È una scemata la misurazione... Prendi del cartone da pacci quello con l'anima ondulata lo riponi su di una superficie dura e piana e ti ci siedi sopra facendo pressione su di esso per qualche istante. Dovresti rilevare due avallamenti, quelle sono le ossa ischiatiche!
Si misura il c/c di esse per determinare la sella coretta.
 

Allegati

  • Sella-Ossa-Ischiatriche.jpg
    Sella-Ossa-Ischiatriche.jpg
    43,2 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
È una scemata la misurazione... Prendi del cartone da pacci quello con l'anima ondulata lo riponi su di una superficie dura e piana e ti ci siedi sopra facendo pressione su di esso per qualche istante. Dovresti rilevare due avallamenti, quelle sono le ossa ischiatiche!
Si misura il c/c di esse per determinare la sella coretta.
fatto. 12cm, e da tabella verrebbe 143mm!