bar cina (parte 2)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
spiegati meglio
Che non sempre è come dici.. non è detto che acquistando un telaio da brand importanti ti assicuri un prodotto valido, così come non è detto che i telai cinesi no brand assicirino cura e qualità (un esempio il thread sul telaio ican)
Secondo me val la pena tentare anche per la cospicua differenza di prezzo (almeno la metà) con una mano sul cuore nella speranza di non avere problemi, l'esperienza dei miei acquisti in cina la valuto 50-50, su una decina di pezzi 5 sono validi 3 così così 2 da scartare in toto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Che non sempre è come dici.. non è detto che acquistando un telaio da brand importanti ti assicuri un prodotto valido, così come non è detto che i telai cinesi no brand assicirino cura e qualità (un esempio il thread sul telaio ican)
Secondo me val la pena tentare anche per la cospicua differenza di prezzo (almeno la metà) con una mano sul cuore nella speranza di non avere problemi, l'esperienza dei miei acquisti in cina la valuto 50-50, su una decina di pezzi 5 sono validi 3 così così 2 da scartare in toto.
sono 10 anni che acquisto in cina, non ho comprato 10 pezzi ma 12 telai e piu' di 20 paia di ruote, senza contare manubri selle reggiselle e ammnnicoli vari, come me altri migliaia di utenti, se i materiali fossero come dici tu questo 3d sarebbe morto e sepolto, se continua ci sara' una ragione, in 10 anni non ho mai sentito di un telaio rotto o di una garanzia non accettata, i problemi anche quando ci sono vengono risolti, vedi ultimo 3d sul telaio ican, appena iniziato mandavano pezzi in garanzia con un solo segno o sul telaio o su una ruota, ad un amico hanno sostituito il cerchio perche' lo aveva rotto andando sulla banchina e cadendo, poi qualcuno da buon italiano ha cercato di fare il furbo ed anche loro hanno stretto le maglie, io ho sempre avuto soddisfazione, se la merce non e' conforme al dichiarato e compri su aliexpress ti ridanno i soldi, se compri direttamente da loro hai paypal come garanzia, per 6 mesi puoi aprire una contestazione, poi c'e' la garanzia internazionale, nessuna ditta ha voglia di sputtanarsi per 200/300$, il web oggi ti mette in croce,
basta comprare dalle ditte giuste,
 
  • Mi piace
Reactions: bedlamste

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
sono 10 anni che acquisto in cina, non ho comprato 10 pezzi ma 12 telai e piu' di 20 paia di ruote, senza contare manubri selle reggiselle e ammnnicoli vari, come me altri migliaia di utenti, se i materiali fossero come dici tu questo 3d sarebbe morto e sepolto, se continua ci sara' una ragione, in 10 anni non ho mai sentito di un telaio rotto o di una garanzia non accettata, i problemi anche quando ci sono vengono risolti, vedi ultimo 3d sul telaio ican, appena iniziato mandavano pezzi in garanzia con un solo segno o sul telaio o su una ruota, ad un amico hanno sostituito il cerchio perche' lo aveva rotto andando sulla banchina e cadendo, poi qualcuno da buon italiano ha cercato di fare il furbo ed anche loro hanno stretto le maglie, io ho sempre avuto soddisfazione, se la merce non e' conforme al dichiarato e compri su aliexpress ti ridanno i soldi, se compri direttamente da loro hai paypal come garanzia, per 6 mesi puoi aprire una contestazione, poi c'e' la garanzia internazionale, nessuna ditta ha voglia di sputtanarsi per 200/300$, il web oggi ti mette in croce,
basta comprare dalle ditte giuste,
Ma in linea di massima vedi che siamo d'accordo.. però c'è uno sbattimento in più e questo non lo puoi negare, se arriva un pezzo fallato te lo cambiano (come i cerchi di ruote che hai acquistato complete ma poi tocca a te smontare e rimontare) oppure che monti un telaio (da solo) e scopri che è fuori asse.. certo te lo cambiano ma intanto tu resti a piedi aspetti altro tempo e smonti e rimonti.
Non è tutto rose e fiori.. diversamente i vari brand venderebbero più na mazza visto l'inesistente confronto dei prezzi.. se il web fosse così efficace.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ma in linea di massima vedi che siamo d'accordo.. però c'è uno sbattimento in più e questo non lo puoi negare, se arriva un pezzo fallato te lo cambiano (come i cerchi di ruote che hai acquistato complete ma poi tocca a te smontare e rimontare) oppure che monti un telaio (da solo) e scopri che è fuori asse.. certo te lo cambiano ma intanto tu resti a piedi aspetti altro tempo e smonti e rimonti.
Non è tutto rose e fiori.. diversamente i vari brand venderebbero più na mazza visto l'inesistente confronto dei prezzi.. se il web fosse così efficace.
questo succede con tutto quello che e' prodotto industrialmente, leggiti il 3d angolo della verita' poi vedi come si comportano i brand,
quando qualcosa la mandi in assistenza per la garanzia minimo passa 1 mese,
qua sai che paghi il prezzo giusto, se hai problemi lo risolvono, la bonta' del materiale e' ormai assodata e certificata, ci sono squadre che corrono il giro con bici cinesi, c'e' stato uno che e' arrivato secondo ad un campionato italiano,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
questo succede con tutto quello che e' prodotto industrialmente, leggiti il 3d angolo della verita' poi vedi come si comportano i brand,
quando qualcosa la mandi in assistenza per la garanzia minimo passa 1 mese,
qua sai che paghi il prezzo giusto, se hai problemi lo risolvono, la bonta' del materiale e' ormai assodata e certificata, ci sono squadre che corrono il giro con bici cinesi, c'e' stato uno che e' arrivato secondo ad un campionato italiano,
Umh.. ogni caso fa caso a sè, ho avuto problemi con le dt-swiss e in meno di 2 settimane dalla spedizione le ruote erano già in garage (qualcun altro ha aspettato più di un mese)
Con ruote cinesi per avere i cerchi ho aspettato più di 2 mesi per avere il ricambio e poi mi sono dovuto arrangiare per la sostituzione.
Se fossero tutte rose e fiori come lo dipingi tu.. i vari brand sarebbero sulla strada del fallimento.
Ma non mi importa dimostrare nulla a nessuno.. però se qualcuno mi chiede se ci si può fidare rispondo con un.. si certo ma devi avere fortuna di saper azzeccare il trader giusto in primis e in seconda battuta che il pezzo che ti interessa non sia uscito di lunedì :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and Rone69
12 Marzo 2019
132
34
40
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
Cmq qualche giorno fa misi un post che forse mi hanno cancellato!
Ho preso una bella sella, interamente in carbonio.
Ho dovuto aspettare un mese ma ne è valsa la pena.
Ne ho appena comprate altre 2.
Ho 2 bici, una delle 2 è cinese, solo che questo telaio l'ho comprato di seconda mano... Come la coppia di ruote in carbonio da 38
Quindi diciamo che ero sicuro della qualità dei prodotti...
Quello che mi ferma nell'acquisto è il discorso dogana invece!

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ragazzi,avrei bisogno di un consiglio...
Sono tentato da questa sella:

2018 nuovo Mountain sella della bici della strada del carbonio della bici della sella piena del carbonio sella della bici 275X147mm 120g

https://s.click.aliexpress.com/e/cmYghT5Q

Qualcuno l'ha provata? Ce ne sono di apparentemente identiche di molte marche , pensavo di stare su Tosseek perché mi sono trovato bene con la loro EVA...

Qualche suggerimento?
Mi interesserebbe anche una full carbon "corta'...diciamo come dimensioni tipo Prologo Dimension , avete qualche suggerimento?

Grazie,
Riccardo


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
12 Marzo 2019
132
34
40
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi,avrei bisogno di un consiglio...
Sono tentato da questa sella:

2018 nuovo Mountain sella della bici della strada del carbonio della bici della sella piena del carbonio sella della bici 275X147mm 120g

https://s.click.aliexpress.com/e/cmYghT5Q

Qualcuno l'ha provata? Ce ne sono di apparentemente identiche di molte marche , pensavo di stare su Tosseek perché mi sono trovato bene con la loro EVA...

Qualche suggerimento?
Mi interesserebbe anche una full carbon "corta'...diciamo come dimensioni tipo Prologo Dimension , avete qualche suggerimento?

Grazie,
Riccardo


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Il tuo link non riesco ad aprirlo... Cioè lo apro ma mi manda alla homepage del sito!
Quindi non posso vedere l'immagine.

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Grazie mille,
Quella che volevo prendere è questa:
2bbb0e43f723b3415756c82ab424158b.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Ritchey non è un marchio? sulla punta c'è pure il logo...

Poi non so se sono registrati in Italia o meno

Personalemente nel dubbio avrei lasciato perdere e mi sembra che anche tu sia in dubbio visto che scrivi 'bisogna vedere se' ...

Di queste selle (identiche come forma) ne ho due su due bici diverse ma senza scritte di nessun tipo...

Trademark a parte, mi trovo molto bene anche io, nonostante siano un pezzo di plastica dura, sono quelle su cui mi trovo meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Ragazzi,avrei bisogno di un consiglio...
Sono tentato da questa sella:

2018 nuovo Mountain sella della bici della strada del carbonio della bici della sella piena del carbonio sella della bici 275X147mm 120g

https://s.click.aliexpress.com/e/cmYghT5Q

Qualcuno l'ha provata? Ce ne sono di apparentemente identiche di molte marche , pensavo di stare su Tosseek perché mi sono trovato bene con la loro EVA...

Qualche suggerimento?
Mi interesserebbe anche una full carbon "corta'...diciamo come dimensioni tipo Prologo Dimension , avete qualche suggerimento?

Grazie,
Riccardo


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si vede solo dal cellulare ma sembra la Fizik da triathlon

Edit: No scusa mi porta nel link sbagliato
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Umh.. ogni caso fa caso a sè, ho avuto problemi con le dt-swiss e in meno di 2 settimane dalla spedizione le ruote erano già in garage (qualcun altro ha aspettato più di un mese)
Con ruote cinesi per avere i cerchi ho aspettato più di 2 mesi per avere il ricambio e poi mi sono dovuto arrangiare per la sostituzione.
Se fossero tutte rose e fiori come lo dipingi tu.. i vari brand sarebbero sulla strada del fallimento.
Ma non mi importa dimostrare nulla a nessuno.. però se qualcuno mi chiede se ci si può fidare rispondo con un.. si certo ma devi avere fortuna di saper azzeccare il trader giusto in primis e in seconda battuta che il pezzo che ti interessa non sia uscito di lunedì :mrgreen:
Comuqnue visto che la mia metà ha lavorato con i cinesi (nel senso che la ditta faceva fare prodotti a ditte terze cinesi) ha sempre detto che il costo maggiore dei prodotti venduti da marchi noti si ha molto spesso perché c'è un controllo qualità molto più restrittivo, per cui molte parti non passavano il controllo (con aumenti dei prezzi). Poi certo i cinesi producono le stesse cose del marchio famoso ad un ventesimo del costo, ma come hai detto puoi avere qualche grattacapo in più se ti affidi a loro direttamente.
C'è sempre un tradeoff.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Comuqnue visto che la mia metà ha lavorato con i cinesi (nel senso che la ditta faceva fare prodotti a ditte terze cinesi) ha sempre detto che il costo maggiore dei prodotti venduti da marchi noti si ha molto spesso perché c'è un controllo qualità molto più restrittivo
Questo lo so perchè anche il gruppo commerciale di cui faccio parte collabora con terzisti cinesi.