bar cina (parte 2)

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
però nella schermato prima del dettaglio risulta chiusa per oggetto ricevuto, ma Aliexpress l'ha contrassegnato così appena aperta la controversia oltre tempo max
E' come se tu avessi confermato il ricevimento della merce.
Oppure è scaduto il tempo senza avere la conferma del ricevimento, in quel caso AliExpress considera la merce come ricevuta e liquida il venditore.
Dopodiché temo che non ci siano più margini per aprire una controversia.
Spero di sbagliarmi.
Anche perché mi pare che ci siano dei tracking che documentano che la merce non è mai partita dalla Cina.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
E' come se tu avessi confermato il ricevimento della merce.
Oppure è scaduto il tempo senza avere la conferma del ricevimento, in quel caso AliExpress considera la merce come ricevuta e liquida il venditore.
Dopodiché temo che non ci siano più margini per aprire una controversia.
Spero di sbagliarmi.
Anche perché mi pare che ci siano dei tracking che documentano che la merce non è mai partita dalla Cina.
oggi a poche ore dalla scadenza il venditore mi ha proposto di inviarmi a sue spese un nuovo pacco ma gli ho chiesto di provvedere al rimborso che poi avrei acquistato un nuovo articolo per essere protetto in caso non arrivasse anche quello e mi ha liquidato con un ok, my friend.
Allo scadere mi trovo che è stata chiusa senza rimborso
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
oggi a poche ore dalla scadenza il venditore mi ha proposto di inviarmi a sue spese un nuovo pacco ma gli ho chiesto di provvedere al rimborso che poi avrei acquistato un nuovo articolo per essere protetto in caso non arrivasse anche quello e mi ha liquidato con un ok, my friend.
Allo scadere mi trovo che è stata chiusa senza rimborso

prova a riscrivere all'assistenza aliexpress. Hanno un servizio di chat, in inglese però. Gli spieghi la situazione e dovrebbero rimborsarti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.367
8.425
Visita sito
Bici
disc
oggi a poche ore dalla scadenza il venditore mi ha proposto di inviarmi a sue spese un nuovo pacco ma gli ho chiesto di provvedere al rimborso che poi avrei acquistato un nuovo articolo per essere protetto in caso non arrivasse anche quello e mi ha liquidato con un ok, my friend.
Allo scadere mi trovo che è stata chiusa senza rimborso
ma tu quando l'hai aperta la controversia con aliex? perche' finche non e' scaduto il termine visto che la merce e' in viaggio non si puo' aprire,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Consiglio su ruote 45-50 mm rim tubless. Con spesa max 800,00 euro (Ican escluse) si prende qualcosa di valido?
Eventualmente anche solo cerchi e mozzi con assemblaggio da blowralcing.
Larghezza max tubless 25 mm
Grazie
Guarda qui se trovi qualcosa di interessante.. a me sono arrivate oggi queste del link e le ho già montate tubeless, per quel che riguarda la mia esperienza in fatto di ruote carbon versione tubeless e non.. sono ben fatte e rifinite, tensione dei raggi abbastanza omogenea, perfettamente centrate.. insomma solo da provare ma ci vorrà tempo perchè non ho il mezzo pronto visto che sono versione disco.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Guarda qui se trovi qualcosa di interessante.. a me sono arrivate oggi queste del link e le ho già montate tubeless, per quel che riguarda la mia esperienza in fatto di ruote carbon versione tubeless e non.. sono ben fatte e rifinite, tensione dei raggi abbastanza omogenea, perfettamente centrate.. insomma solo da provare ma ci vorrà tempo perchè non ho il mezzo pronto visto che sono versione disco.
Grazie, ma cerco almeno un 45-50 di profilo e rim. Se si hanno esperienze dirette ancora meglio. Eventualmente anche solo cerchi e mozzi, le potrei anche fare assemblare in Italia
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ma tu quando l'hai aperta la controversia con aliex? perche' finche non e' scaduto il termine visto che la merce e' in viaggio non si puo' aprire,
L'ho aperta dopo il tempo max di consegna, il venditore mi aveva contattato prima del termine della disputa.
Mi ha promesso il rimborso e ora mi rispedisce con un'altra spedizione l'oggetto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie, ma cerco almeno un 45-50 di profilo e rim. Se si hanno esperienze dirette ancora meglio. Eventualmente anche solo cerchi e mozzi, le potrei anche fare assemblare in Italia
Guarda che in quel "negozio" trovi tutto, a lato sx nella tendina c'è l'elenco.. questo per farti un esempio:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.367
8.425
Visita sito
Bici
disc
L'ho aperta dopo il tempo max di consegna, il venditore mi aveva contattato prima del termine della disputa.
Mi ha promesso il rimborso e ora mi rispedisce con un'altra spedizione l'oggetto.
se hai aperto una contestazione su aliexpress e chiedi il rimborso ti viene dato il rimborso, se accetti un'altra spedizione sei tu che decidi, non il venditore,
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
se hai aperto una contestazione su aliexpress e chiedi il rimborso ti viene dato il rimborso, se accetti un'altra spedizione sei tu che decidi, non il venditore,
Emesso rimborso tutto ok, peccato mi tocchi aspettare nuovamente altri 45 gg, quando mi arriva sarà già quasi fuori stagione il termico azz
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sapete se è possibile farsi rimborsare per un articolo dopo i 15gg dal ricevimento?
Ho preso il faretto sotto da mettere sulla mtb, quando era arrivato funzionava correttamente ma siccome stavo aspettando dei pezzi per la mtb non sono più uscito con quella, stamattina stavo controllando se era tutto ok e mi sono accorto che il faretto non funziona più... manco un uscita son riuscito a fare con questo...
Edit: https://it.aliexpress.com/item/32894589031.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4ddQF9DH
 
Ultima modifica:

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buongiorno ed auguri a tutti
Esistono nel mercato asiatico ruote con queste caratteristiche:
[*]Fredo a disco
[*]Profilo tra 40 e 50
[*]Peso 1500 max
[*]Spesa 500 euro

Grazie a tutti e ancora auguri
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Buongiorno ed auguri a tutti
Esistono nel mercato asiatico ruote con queste caratteristiche:
[*]Fredo a disco
[*]Profilo tra 40 e 50
[*]Peso 1500 max
[*]Spesa 500 euro

Grazie a tutti e ancora auguri
A vagonate, basta andare su AliExpress e digitare nella casella di ricerca : "road bike wheels disc" e scorrere con pazienza le centinaia di proposte.
 
  • Haha
Reactions: golias

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie!
Hai esperienza, diretta o indiretta, su qualche coppia di ruote?
Grazie ancora per la cortesia
Ne ho prese un paio qualche anno fa ma non erano disk.
Erano ruotine economiche (300 euro, profilo 45, mozzi Bitex) ma finora si sono comportate benissimo.
Se hai tempo di leggere nel thread apposito (Tecnica / Negozi, online shops e altri temi BDC / mi butto sulle ruote in carbonio cinesi ....) troverai moltissimi consigli, recensioni ed esperienze di altri forumisti che sono molto più esperti di me e che sicuramente ti saranno utili.
Ce ne sono alcuni che comprano decine di ruote all'anno, e sono quindi dei "guru" in materia.
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.367
8.425
Visita sito
Bici
disc