bar cina (parte 2)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In questo periodo di rimborsi ho notato che arrivano tutti sballati, sempre più bassi di pochi centesimi, secondo voi può essere la mia carta o magari qualche conversione che fanno loro?
Tipo:
0,91 diventati 0,89
2,58 diventati 2,52
3,78 diventati 3,71
Uno invece di 1,27 è stato rimborsato tutto, uguale ad un ordine di 1,54 ma quello è stato annullato da loro perché era un errore di prezzo.
Più che altro mi viene difficile capire da chi viene il rimborso e da chi no essendo cifre differenti da quelle pagate per l'oggetto...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
In questo periodo di rimborsi ho notato che arrivano tutti sballati, sempre più bassi di pochi centesimi, secondo voi può essere la mia carta o magari qualche conversione che fanno loro?
Tipo:
0,91 diventati 0,89
2,58 diventati 2,52
3,78 diventati 3,71
Uno invece di 1,27 è stato rimborsato tutto, uguale ad un ordine di 1,54 ma quello è stato annullato da loro perché era un errore di prezzo.
Più che altro mi viene difficile capire da chi viene il rimborso e da chi no essendo cifre differenti da quelle pagate per l'oggetto...
Alcuni sono arrotondamenti ma hai guardato bene l'ordine perché po' darsi che sia quello che hai pagato al netto di qualche sconto/monete
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
In questo periodo di rimborsi ho notato che arrivano tutti sballati, sempre più bassi di pochi centesimi, secondo voi può essere la mia carta o magari qualche conversione che fanno loro?
Tipo:
0,91 diventati 0,89
2,58 diventati 2,52
3,78 diventati 3,71
Uno invece di 1,27 è stato rimborsato tutto, uguale ad un ordine di 1,54 ma quello è stato annullato da loro perché era un errore di prezzo.
Più che altro mi viene difficile capire da chi viene il rimborso e da chi no essendo cifre differenti da quelle pagate per l'oggetto...
non è che paghi in dollari e ti rimborsano in euro? oppure potrebbe essere il cambio,
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Alcuni sono arrotondamenti ma hai guardato bene l'ordine perché po' darsi che sia quello che hai pagato al netto di qualche sconto/monete
Ricordo di aver pagato meno in quel periodo perchè c'era un coupon che se spendevi un tot ti scontavano qualche euro, ma se vado nei miei ordini e clicco sull'articolo in view detail mi escono i costi quelli scritti sopra che non combaciano con i rimborsi, avendo comprato più oggetti insieme non vedo anche sulla carta i costi effettivi di uno ad uno gli articoli ma il totale.
Per esempio in "rimborsi e reclami" guarda questo sotto, la seconda foto ho cliccato su "visualizza dettagli" e come vedi mi da 2,58

1.png

2.png
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non è che paghi in dollari e ti rimborsano in euro? oppure potrebbe essere il cambio,
Pago in euro, per me loro mi pagano sulla carta in dollari (o magari anche in euro) e la mia carta arrivando dall'estero i soldi fa un cambio e trattiene qualcosa, anche se non capisco perchè un articolo mi è stato rimborsato giusto, boh
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.815
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Perché non lo sapevo, proverò a vedere se è così perché non so se la carta collegata alla banca alla fine mi fa pagare magari il cambio
Tutti fanno pagare qualcosa, ma di solito la commissione di cambio operato sulla tua banca è inferiore allo spread valutario applicato dalla piattaforma e in generale dai cinesi. Insomma, meglio pagare sempre in USD, anche perché come si è visto è più facile controllare le transazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ricordo di aver pagato meno in quel periodo perchè c'era un coupon che se spendevi un tot ti scontavano qualche euro, ma se vado nei miei ordini e clicco sull'articolo in view detail mi escono i costi quelli scritti sopra che non combaciano con i rimborsi, avendo comprato più oggetti insieme non vedo anche sulla carta i costi effettivi di uno ad uno gli articoli ma il totale.
Per esempio in "rimborsi e reclami" guarda questo sotto, la seconda foto ho cliccato su "visualizza dettagli" e come vedi mi da 2,58

Vedi l'allegato 196062

Vedi l'allegato 196063
Se fai un misto è difficile capire...
Nell'app che costa sempre meno che da PC vedo come l'allegato
Al limite poi si può scegliere la dicitura in inglese e pagare sempre in $
 

Allegati

  • Screenshot_2020-02-20-15-08-48-787_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2020-02-20-15-08-48-787_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    121,7 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se fai un misto è difficile capire...
Nell'app che costa sempre meno che da PC vedo come l'allegato
Al limite poi si può scegliere la dicitura in inglese e pagare sempre in $
Avevo guardato da pc per capire meglio... invece ora ho guardato da app e quadrano i conti... i rimborsi sono giusti...compro sempre da app solitamente, ora proverò la prossima volta a pagare in dollari, grazie per l'aiuto