bar cina (parte 2)

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Hai mai provato un titanio?
A parte le solite leggende metropolitane sui materiali (pari quasi a quelle sulla scorrevolezza dei mozzi), esistono telai in titanio estremamente rigidi.
o-o

Onestamente non mi sono mai capitati di extrarigidi sotto mano,conosco più quelli extra molli di un mio amico a cui in una frenata estrema la ruota anteriore ha strusciato sull'obliquo.....
Mi fido sul fatto che ne esistano.
o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Onestamente non mi sono mai capitati di extrarigidi sotto mano,conosco più quelli extra molli di un mio amico a cui in una frenata estrema la ruota anteriore ha strusciato sull'obliquo.....
Mi fido sul fatto che ne esistano.
o-o

Ho provato diversi telai in titanio e, in particolare, un Re di Legend con ruote Corima e l'ho trovato rigidissimo.
Ecco, direi che molto influiscono, sul risultato finale, la tipologia di ruote e, naturalmente, le geometrie.
o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mah... io ho anche una scott ibrida che usavo molto prima della bcd, alluminio idroformed... ancora intatta telaisticamente nonostante i vari maltrattamenti... però vero l'alluminio è molto più rigido... ma ho sempre l'impressione di meno fragile rispetto al carbo.

certo il titanio dovrebbe essere la giusta via di mezzo... ma dipende dalle geometrie e dalla purezza del materiale.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Ho provato diversi telai in titanio e, in particolare, un Re di Legend con ruote Corima e l'ho trovato rigidissimo.
Ecco, direi che molto influiscono, sul risultato finale, la tipologia di ruote e, naturalmente, le geometrie.
o-o

Ma usare delle ruote molto rigide su un telaio tendenzialmente più "morbido" di un carbonio,non lo porta ad accentuare maggiormente la sua caratteristica? per esempio quel problema al mio amico è occorso con delle ruote da 60 molto rigide in discesa.... non peggiora le cose?

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Si ma dipende dall'utilizzo... il titanio è straconfortevole ma è un elastico... cmq complimenti per aver rotto i telai in alu, ok la MTB ma se riesci a romperne uno road per normale utilizzo te lo ripago io.... io non mi farei ste paranoie

No difficile rompere quelli road o sono difettati o fai incidente no quelli che ho rotto tutti e due alle saldature movimento forcellini quando facevo corse spericolate non badavo a niente, comunque a prendere telaio in alu preferirei un ottimo acciaio comunque crips usa una lega abbastanza dura chi li ha provati e rimasto stupefatto poi sono curatissimi e sono fatti su misura, il prezzo telaio fatto a mano come si deve un vero artigiano come tutte le cose particolari si pagano

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Perché soffro di cervicale e con una posizione un po' più alta mi trovo meglio

Ciao Superdog, io ho lo stesso telaio e 4cm di spessori, dovuti al fatto che sono molto alto di cavallo, quindi sella, e corto di busto.

Per ovviare al problema indicato dal mio amico Diego, ovvero le forze che agiscono sul cannotto ho adottato uno spessore conico che distribuisce meglio il carico e risulta anche molto più bello esteticamente:

http://www.ebay.it/itm/120773403679?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

o-o

superdog

Novellino
20 Aprile 2013
9
0
Bolzano
Visita sito
Bici
FLYXII 315
Ciao Superdog, io ho lo stesso telaio e 4cm di spessori, dovuti al fatto che sono molto alto di cavallo, quindi sella, e corto di busto.

Per ovviare al problema indicato dal mio amico Diego, ovvero le forze che agiscono sul cannotto ho adottato uno spessore conico che distribuisce meglio il carico e risulta anche molto più bello esteticamente:

http://www.ebay.it/itm/120773403679?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

o-o
Ti ringrazio del prezioso consiglio ho osservato la foto molto interessante Grazie

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
il telaio è il Phantom,ed è bellissimo cosi come l'altro modello che hanno il Talia. Sarebbe xiamen carbonal. L'azienda sembra molto seria,a volte li ho contattati per info ma mai preso nulla. Cmq il prezzo sebbene sembra elevato è assolutamente in linea o anche sotto per un modello di recente progettazione.
Ripeto anche qui. In cina non si puo guradare solo all'economia e sperare di trovare quasi gratis. Ci sono anche qui alcune fasce di qualità, e le migliori si pagano un poco di piu. Chi pensa che non valgano quei soldi ha sbagliato a cercare in cina e si compri telai brand a 3000€.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ciao, ho scoperto questo telaio:[url]http://www.carbonality.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/a/carbon_road_frameset_phantom_10__2.jpg[/URL]
mi pare che il costo non sia proprio stracciato, per essere Cina.
qualcuno di voi ha esperienze con il produttore?

E' uno dei più seri, ho comprato diverse volte telai (MTB 29er), ruote e cerchi.
Ho avuto un problema con un cerchio e, altre a fornirmi dettagliata spiegazione di quello che era successo basandosi su un paio di foto, hanno provveduto a rimandarlo in tempo zero e a loro spese.
I prodotti sono di ottima qualità e le versioni UD spettacolari, decisamente finite meglio di Dengfu, Hongfu, Flyxii.....

look271

Novellino
3 Ottobre 2007
9
0
ferrara
Visita sito
sinceramente il telaio mi pare più bello della maggioranza che ho visto sui vari alibaba...
il fatto che non sia "falsobrandizzato" e che siano in grado di proporre un prodotto come proprio mi attira molto.
Se poi le esperienze di chi già contattato il produttore sono positive...a primavera si cavalcherà un Phantom

scotland_24

Novellino
26 Gennaio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Bartali_INTEGRA_3.0
Ciao a tutti,
mi sono messo a guardare seriamente per una coppia diruoite alto profilo. Pensavo di stare su delle 50 o max spaiate 50+60 nel retro. Il dubbiosta nel fatto dela scelta della pista frenante. Ho letto di problemi (se si frena parecchio) in profili solo carbonio. Nei vari siti ho visto le alternativi con pista in alluminio e, oggi, anche in basalto. premesso che vorrei mantenere il copertone più comodo per un amatoriale come me, qualche parere??

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se vuoi copertone e hai dubbi sul carbonio (in questa accoppiata si, ma con tubolare sarebbero immotivati) allora forse è meglio stare sull'allu, ad esempio le alr200. Se proprio ti serve e vuoi profilo alto... eh... in sostanza a me non hanno mai ispirato molto le ruote alu-carbon... ma qlc, pochi direi, le hanno...

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti,
mi sono messo a guardare seriamente per una coppia diruoite alto profilo. Pensavo di stare su delle 50 o max spaiate 50+60 nel retro. Il dubbiosta nel fatto dela scelta della pista frenante. Ho letto di problemi (se si frena parecchio) in profili solo carbonio. Nei vari siti ho visto le alternativi con pista in alluminio e, oggi, anche in basalto. premesso che vorrei mantenere il copertone più comodo per un amatoriale come me, qualche parere??
se usi il copertoncino stai sulla pista frenante in alluminio viaggi sicuro poi se passi a tubolare cambia ciao

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Altrimenti ancora parecchi parlano bene delle farsport copertoncino, che non usano basalto ma una non meglio specificata resina per le alte temperature...io però andrei sulle tubolare...

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Si ma dipende dall'utilizzo... il titanio è straconfortevole ma è un elastico... cmq complimenti per aver rotto i telai in alu, ok la MTB ma se riesci a romperne uno road per normale utilizzo te lo ripago io.... io non mi farei ste paranoie

Ti assicuro che un telaio alto di gamma non ha nulla da invidiare ad un pari livello in carbonio, ma a livello di comfort la situazione è migliore. Paga qualcosa in termini di peso ma, serie sterzo inclusa, sta sempre sotto i 1050g per una misura xl.