bar cina (parte 2)

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
queste domande devi farle a chi ha in mano questo telaio, la qualita' di lt bike e' ottima io pedalo su un loro telaio da 2 anni senza problemi,
Ah perfetto, mi basta questo. Scusa ma non ho ancora letto tutto tutto il thread, lo farò. Ho chiesto preventivo intanto ad Alisa che m'ha risposto subito. M'ha detto che possono anche farmelo bsa30 il movimento centrale, cosa che invece Yishunbike non sarebbe in grado di farmi ad esempio (conferma di oggi). Bella storia.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

celticopuro

Apprendista Passista
ma i telai miracle li vende solo miracle o si trovano anche da altri venditori su aliexpress?
miracle chiede 80$ per spedire con ems e 160 con dhl. mortacci loro.....

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Vi ricordo che al Cosmo Bike di Verona sarà presente Yishunbike con anche i suoi telai quest'anno. Anche se li andrò a vedere penso che se devo acquistare un telaio direct from China acquisterò LTK118 perché loro possono farmi anche il movimento centrale BSA30, mentre Yishunbike no, ho già chiesto.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Io ho una Intenso Bianchi misura 57,prima avevo una Via Nirone sempre misura 57,in questi casi che dovrei valutare se prendere una 56 o una 58 visto che non c'è la 57?

celticopuro

Apprendista Passista
questo è il telaio che uso da un paio di anni. non mi torna il peso xè per quanto mi ricordo era sotto il kg.
cmq grandissimo telaio. io adesso vorrei cambiarlo ma esclusivamente per un discorso di misura. ho un 54 e vorrei prendere una taglia in meno
leggo che è un modello loro del 2016. mmmmmm secondo me hanno comprato lo stampo e adesso lo producono o rivendono loro. infatti è un t700 ma posso assicurare che è iol mio che uso da almeno 2 anni

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc

e' un po che frequento questo mondo ma quel telaio e' uscito quest'anno, se ce l'hai da 2 anni da chi lo hai comprato? e poi il T700 lo usano ancora oggi, come usavano il T1000 alcuni anni fa

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Io ho una Intenso Bianchi misura 57,prima avevo una Via Nirone sempre misura 57,in questi casi che dovrei valutare se prendere una 56 o una 58 visto che non c'è la 57?

prendi un disegno con le geometrie della tua bici e confrontalo con le geometrie di questa, io ho un telaio che danno come 580 ma il verticale e' 550mm quindi tutto va visto con ottica diversa dalla sola taglia nominale/numerica
io controllo le tre misure principali, tubo verticale, tubo orizzontale parallelo al suolo e cannotto di sterzo, specialmente questo per non dover mettere troppi spessori sotto l'attacco manubrio

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici

Allego immagine confronto tra Bianchi Intenso a sinistra ed Ltk 118 a destra. Chi ci capisce? Mi sembrano lettere e numeri anche presi diversamente.
La mia Intenso è una 57.

Allegati

• Intenso vs Ltk 118.jpg
    111,8 KB · Visite: 46

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
se tu hai la 57 della bianchi queste sono le misure del tuo telaio, 540 di tubo verticale, 560 di orizzontale parallela al suolo e hai 185 di cannotto di sterzo,
la ltk ha misure differenti da queste,
la taglia m ha queste misure, 540 di verticale, 548 di orizzontale e 145 di cannotto
la taglia L ha 565 di verticale, 569,1 di orizzontale e 171 di cannotto,

ora devi vedere tu se ti conviene avere il fuorisella uguale e spessori sotto l'attacco manubrio oppure 20mm di fuorisella in meno ed avere cannotto e orizzontale quasi uguali
le misure sono tutte espresse in mm quindi quando fai le tue considerazioni e confronti guarda su un metro quanto sono grandi
se hai un bomecanico di riferimento fagli vedere il disegno dell'ltk che ti sapra' cosigliare meglio
ma tu quanto sei alto?

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Sono alto 181cm

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Grazie

calcola poi che come assetto la ltk e' molto piu' racing della bianchi, se decidi di prenderla fatti mandare tutto il pacco completo di seriesterzo, reggisella che e' da 175gr, il collarino lo puoi anche lasciare li che e' in alluminio, ne prendi uno in carbonio su aliexpress e non dimenticare di farti mandare 3/4 forcellini cambio, (rear hanger)