bar cina (parte 2)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente... potrebbe essere anche una mega bufala questa ma io la mia idea me la sono fatta...
Un conto è un idea... un'altro conto è ciò che accade realmente.
Non so in che settore lavori ne cosa fai per campare... ma se veramente fosse come dici... qualsiasi mezzo guidi, secondo la tua idea, è o sarebbe a rischio.
Un azienda o un brand che si rispetti quando commissiona qualsivoglia oggetto, oltre alle specifiche tecniche, richiede prove e collaudi e test che il produttore deve certificare, spesso in presenza di personale qualificato inviato dall'azienda committente... questo in genere prima che il tutto venga inscatolato e spedito... anche ma sopra tutto perchè i ciaina richiedono pagamenti anticipati.

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Ho scritto in Cina a questa azienda ma non producono misura 58 .
Infatti mi indirizzerò su hongfu bike , azienda seria con propri modelli non cloni di brand italiani.
Tra l'altro alcuni modelli utilizzano il carbonio t1000 !!!!!
Vi terrò informati.
Grazie intanto sto guardando il sito ed addirittura x qualche modello arrivano alla taglia 60!!!! Proprio belli!!! Non ci sono i prezzi ma effettivamente mi sa che è come dici tu...produzione propria e soprattuttto NO FAKE!!!!

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Un conto è un idea... un'altro conto è ciò che accade realmente.
Non so in che settore lavori ne cosa fai per campare... ma se veramente fosse come dici... qualsiasi mezzo guidi, secondo la tua idea, è o sarebbe a rischio.
Un azienda o un brand che si rispetti quando commissiona qualsivoglia oggetto, oltre alle specifiche tecniche, richiede prove e collaudi e test che il produttore deve certificare, spesso in presenza di personale qualificato inviato dall'azienda committente... questo in genere prima che il tutto venga inscatolato e spedito... anche ma sopra tutto perchè i ciaina richiedono pagamenti anticipati.

Ed infatti le prove e i test vengono fatti e certificati... solitamente i trader seri, anche sui telai no brand, inviano anche proprio le certificazioni dei test.
Io non ho scritto (riportato...) che le migliorie suggerite (e poi non fatte dai brand per motivi di sforamento budget) fossero per motivi di sicurezza...
Sulla presenza di personale qualificato inviato dall'azienda committente per verificare test e collaudi non lo metto in dubbio... ma appunto verificano al massimo collaudi e test... che non mi si venga a dire che sono là a seguire TUTTO il ciclo produttivo perchè allora alla fine... il RISPARMIO per l'azienda committente dove starebbe???? :mrgreen:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
che non mi si venga a dire che sono là a seguire TUTTO il ciclo produttivo perchè allora alla fine... il RISPARMIO per l'azienda committente dove starebbe???? :mrgreen:
E invece te lo dico :mrgreen:

Certo... sono pochi, ma ci sono, il tutto dipende dalla grandezza del business, ho un amico che è la da più di 4 anni, ed è qualificato oltre che per il controllo produttivo anche per far valere le direttive aziendali, tempi e modi... una azienda che si rispetti ha tutto pianificato fin nei minimi particolari... ed i ciaina fino a qualche anno fa erano molto carenti sotto questo aspetto... per certi versi lo sono ancora.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ed infatti le prove e i test vengono fatti e certificati... solitamente i trader seri, anche sui telai no brand, inviano anche proprio le certificazioni dei test.
Io non ho scritto (riportato...) che le migliorie suggerite (e poi non fatte dai brand per motivi di sforamento budget) fossero per motivi di sicurezza...
Sulla presenza di personale qualificato inviato dall'azienda committente per verificare test e collaudi non lo metto in dubbio... ma appunto verificano al massimo collaudi e test... che non mi si venga a dire che sono là a seguire TUTTO il ciclo produttivo perchè allora alla fine... il RISPARMIO per l'azienda committente dove starebbe???? :mrgreen:
ma perche in Italia i i cicli di produzione sono monitorati da ingegnere 24h su 24h ?
scusate ma lo vedete come sono fatti i telai in carbonio non ci vuole poi tutta sta scenza, una volta sapute le specifiche e usate i giusti materieli e macchinari, pensate che bisogna essere tutti laureati e non avere la pelle gialla per stendere del tessuto intornoad un tubo ( la faccio facile).
Una volta esistevano gli artigiani qualificati, perche dovevano sceglire un buon alluminio o acciaio essere dei validi tealisti e sopratutto degli ottimi saldatori.
Oggi al massimo bisgona essre dei buoni sarti....oddio dei buoni remmendatori, abili solo a stendere le pelli di carbonio....
A livello di manovalanza non c'e' differenza tra Italia (occidente) e China, la diffrenza sta nelle scala di produzione nel progetto nei materiali usati.
Una cosa è produrre 100 telai e una cosa e farne 5000 una cosa è aver progettato e testa un proprio prototipo (n prototipi) e una cosa a fare in scala un telaio generico, una cosa è usare carbonio e una cosa è usare varie tipologie e qualità di carbonio scelti in progettazione e varie tipologie di resine

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
E invece te lo dico :mrgreen:

Certo... sono pochi, ma ci sono, il tutto dipende dalla grandezza del business, ho un amico che è la da più di 4 anni, ed è qualificato oltre che per il controllo produttivo anche per far valere le direttive aziendali, tempi e modi... una azienda che si rispetti ha tutto pianificato fin nei minimi particolari... ed i ciaina fino a qualche anno fa erano molto carenti sotto questo aspetto... per certi versi lo sono ancora.

Bene. Mi fa piacere che ci siano queste realtà.
Come mi fa piacere avere la conferma che fanno tutto in China. o-o
La mia idea... trova conferme.

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Ho scritto in Cina a questa azienda ma non producono misura 58 .
Infatti mi indirizzerò su hongfu bike , azienda seria con propri modelli non cloni di brand italiani.
Tra l'altro alcuni modelli utilizzano il carbonio t1000 !!!!!
Vi terrò informati.

se vi interessa c è l yshun fm 065 che di orizzontale arriva a 58.4 ed ha quasi tutto il resto compreso angoli ad ok x me , e che mi. Ha suggerito diego speed c è uno della flYxi che arriva a 58 ,anche il top fire simil de rosa t 1000 ha anche il 60 mi pare

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Assomiglia un po' al venge !!!
Meno aero più sl4!!

l fm 098 assomiglia un po di piu al venge (tempo fa lessi su un altro forum di un produttore cinese con telai pressochè identici al SL4 e al venge la si era dura trovare differenze almeno dal pinto di vista estetico e di geometrie) , questo ha un orizzontale meno curvo del fm 098 e nell insieme è piu originale come forme rispetto al fm098

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Preso !!!!
http://www.archteks.com/_d276336765.htm
Non ho resistito Unica pecca non a stock ,quindi attesa di circa 45 giorni + spedizione !
Tenete conto che ho speso come i due dischi in carbonio x la mia MTB S works

mi diresti quanto hai speso telaio forca reggisella serie sterzo spedizione e eventuali commissioni paypal, poi a parte ci saranno tasse dogana e temo antidumping ma sarei curioso sembra un bel telaio (anche in pm se vuoi) , dove si posson trovare le geometrie ?

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
mi diresti quanto hai speso telaio forca reggisella serie sterzo spedizione e eventuali commissioni paypal, poi a parte ci saranno tasse dogana e temo antidumping ma sarei curioso sembra un bel telaio (anche in pm se vuoi) , dove si posson trovare le geometrie ?

Le geometrie le ho richieste , quando mi arrivano posso postarle.
Fattura :telaio + forka+ reggi + clamp + spese di spedizione + poste pay 366€ !!!!!!!

Ho dichiarato il costo effettivo del telaio grezzo ,quindi spero di ricevere costi IVA 22% + tasse 5/10% speremo .

Comunque anche se applicheranno antidumping sarà sempre un affare , con queste cifre in Italia mi veniva un usato carbon del 2010 forse !

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Le geometrie le ho richieste , quando mi arrivano posso postarle.
Fattura :telaio + forka+ reggi + clamp + spese di spedizione + poste pay 366€ !!!!!!!

Ho dichiarato il costo effettivo del telaio grezzo ,quindi spero di ricevere costi IVA 22% + tasse 5/10% speremo .

Comunque anche se applicheranno antidumping sarà sempre un affare , con queste cifre in Italia mi veniva un usato carbon del 2010 forse !

Archteks è molto affidabile come qualità. Meno come tempi. Io ho comprato due volte da lui,(henry zang) a me èandata sempre bene una volta addirittura spedito prima del termine. Ma c'è chi ha aspettato tre mesi in luogo dei 45gg, e una volta per un amico condicevo io la trattativa per due 066 ho dovuto far annullare l'ordine e chiedere rimborso perche non c'era verso che spedisse.... per il resto la merce èbuona e ha sempre i prezzi piu bassi. Tidice 45 gg ma poi finche non è in stock non te lo manda. E non fanno uno stock per un ordine, credimi. Ti faccio un in bocca al lupo per la spedizione

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.674
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Infatti a giudicare dalla quantita' di telai in vendita...

[URL]http://www.archteks.com/_d4.htm?c=-2[/URL]

sembra proprio che li abbiano tutti!
Credo che Diego abbia giustamento sottolineato il fatto che finche' non hanno un ordine cospicuo da fare al loro fornitore non spediscono in quanto non hanno in stock nulla o quasi (impossibile che abbiano tutti questi telai in tutte le taglie!, senza contare mtb, TT, trekking, CX...)...temo che andrai per le lunghe, facci sapere quando spediscono, anche per sapere se si conferma il trend di archteks come molto lento...

ps: certo che hai avuto un po' fretta. In un ora hai deciso e acquistato...se aspettavi, forse qualcuno leggeva e ti consigliava un venditore piu' veloce o comunque con il materiale in stock, forse un po' piu' caro, (certo il prezzo spuntato e' ottimo)...comunque in bocca al lupo.o-o

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Grazie per il feedback riportato su zio Zang , speriamo di essere tra i fortunati !
Poi visto che deve fare stock ............ Vi allego le geometrie !
Ho valutato sei aziende negli ultimi giorni prima di decidere ma poi sono stato costretto a rispondere semplicemente alla condizione economica più favorevole quindi da zio Henry !!

yma6e5ep.jpg