bar cina (parte 2)

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
ci sono pezzi migliori di quelli scelti da te, consigli su telai io te ne posso dare a iosa, ma quelli devono piacerti, ad esempio due dei telai piu' in voga sono lo 066 venduto da molti rader e il 118 venduto da lt bike e da altri trader, poi ci sono i venditori storici di telai come miracle dengfu hongfu ecc ecc ed i nuovi carbonbikekit e fastopbike e altri
per le ruote anche qui ci sono vendotori stracollaudati se vuoi qualcosa di un po' piu' ti consiglio yhishun o farsport o enjoy, se vuoi qualcosa di veramente leggero x-bike, altrimenti le ruote cinesi vanno bene quasi tutte, anche quelle di aliexpress,
come sai su ruote complete e telai c'e' l'antidumping
enjoy

Grazie mille dei tuoi consigli
comincio da qui almeno ora so dove muovermi [emoji106]
E comunque ora sono in china da 2 mesi [emoji23][emoji23]
Precisamente a Tanjin

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Non ho fatto molto caso alle scritte, e sinceramente neanche alla somiglianza con Richey, ho solo fatto caso a non prendere la marca clonata parlo del brand.
Ho solo fatto la mia scelta, come ho detto all'inizio, in base a quello che mi serviva e ai feed positivi di chi ha comperato già questa roba.
Usando semplicemente un motore di ricerca che ho già utilizzato per altri acquisti.
Avrei voluto prendere 3 pezzi FSA, ma alla fine mi sarei ritrovato un prodotto cinese o il dubbio di aver speso una fiaccata di soldi per cosa?
Non ha senso spendere tutti questi soldi.
O almeno l'ho già spesi in passato e non ho intenzione di spenderli mai più.
E come disse un tipo qui sul forum la cosa fa incazzare chi si trova a spendere 14.000 euro per avere un pezzo brandizzato e poi essere prodotto in Cina
Quindi la cosa mi diverte ancora di più
La bici brandizzato la ho già ora tocca alla Cina
Quindi se avete consigli su telai e ruote devo creare una super lite da salita
Per il gruppo utilizzerò Sram Red 22
Il resto rigorosamente Cina anche con scritte sopra ciafung chang kung fu

Anch'io sto seguendo i modelli rxL però se parti per una super leggera avrei provato l'integrato :

https://it.aliexpress.com/item/2016...32565058234.html?spm=2114.13010308.0.0.DYvwl2

ma tu come fai a vedere i feedback su aliexpress (su cui ho comprato tantissimo e bene finora) mi sembrano tanto finti quasi solo a voler far vedere che i prodotti sono venduti in tutto il mondo. In ogni caso per quanto riguarda rxl, riprende molto ritchey e quel incredibile "from usa" fa sorridere, sulla rete ho visto solo un feedback negativo per un manubrio da mtb da pochi euro con difetto di fabbricazione con un buco, per il resto niente di così evidente.

Se vuoi arrivare ai sei chili naturalmente devi passare da ruote tubolari a medio/basso profilo e la guarnitura deve essere bb30.
o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
quei pesi si riferiscono chiaramente alla taglia 400x90 se ad esempio sali di taglia sali anche di peso, io preferisco di gran lunga 20 gr in piu' e manubrio ed attacco manubrio staccati in modo da poter fare diverse regolazioni
ci sono manubri che in taglia 420 sono 180 gr ed attacchi manubri della kcnc che in taglia 120mm sono 110 gr

https://www.aliexpress.com/item/201..._1&btsid=80158285-6e6c-42f8-8aa5-975f009c572a

http://www.componentsbike.it/shop/kcnc-attacco-manubrio-sc-wing

255 gr sono su taglia 420/110 se fai come dici tu vai a 290 gr spendendo di più.

Mi sa che questo integrato me lo compro e lo provo io al massimo se non mi ritrovo torno indietro...

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Anch'io sto seguendo i modelli rxL però se parti per una super leggera avrei provato l'integrato :

https://it.aliexpress.com/item/2016...32565058234.html?spm=2114.13010308.0.0.DYvwl2

ma tu come fai a vedere i feedback su aliexpress (su cui ho comprato tantissimo e bene finora) mi sembrano tanto finti quasi solo a voler far vedere che i prodotti sono venduti in tutto il mondo. In ogni caso per quanto riguarda rxl, riprende molto ritchey e quel incredibile "from usa" fa sorridere, sulla rete ho visto solo un feedback negativo per un manubrio da mtb da pochi euro con difetto di fabbricazione con un buco, per il resto niente di così evidente.

Se vuoi arrivare ai sei chili naturalmente devi passare da ruote tubolari a medio/basso profilo e la guarnitura deve essere bb30.

o-o

Si anche a me i feed alle volte mi sembrano finti ma ho già comprato molto e sono affidabili.
Per quanto riguarda il manubrio e l'attracco concordo con te per il peso, non ho preso l'integrato per via della regolazione fissa
Spesso cambio per via dei percorsi scelti
E con l'integrato non potrei personalizzarlo come vorrei [emoji106]

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
non mi piacciono le scopiazzature (ed in questo caso siamo al limite della contraffazione e x certi versi vi possono pure essere gli estremi), vi sono tanti prodotti non brand validi ed anche brandizzati (vedi farsport), non ho capito xche' ancora ostinarsi a fare ste' schifezze.

..perche sono cinesi e non sanno fare altro che copiare.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
..perche sono cinesi e non sanno fare altro che copiare.

o-o o-o o-o o-o e dopo queste parole si potrebbe anche chiudere il bar cina e con il bar cina chiuderei anche tutte le aziende italiane e non che comprano telai open mould, li rimarchiano e rivendono dichiarando che il telaio e' frutto degli studi del loro team, praticamente resterebbero aperte 3/4 aziende, pinarello colnago bianchi e cipollini ed i vari artigiani

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.843
7.444
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
una volta copiavano e facevano prodotti schifosi, adesso ci hanno superato alla grande in tecnologia e lavorano a prezzi bassi e i commercianti italiani/europei vanno a nozze... e qualche privato si è accorto che con poco si può avere molto...

si parte piano e dopo si rallenta..

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io penso che abbiano sempre fatto roba buona, le copie le rifilavano solo a noi. Non credo che milioni di cinesi si accontentano di robaccia copiata. Hanno anche loro le ottime aziende, ed ora ne possiamo usufruire pure noi.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io penso che abbiano sempre fatto roba buona, le copie le rifilavano solo a noi. Non credo che milioni di cinesi si accontentano di robaccia copiata. Hanno anche loro le ottime aziende, ed ora ne possiamo usufruire pure noi.

Ne potremmo usufruire se le multinazionali Occidentali non si fossero inventate l'antidumping

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito

La manifattura cinese per millenni è stata la migliore al mondo e di gran lunga per qualità e inventiva.
La pausa comunista è stata capace di azzerare tutto questo.Ora lentamente (ma non tanto) sta tornando al suo posto.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
La manifattura cinese per millenni è stata la migliore al mondo e di gran lunga per qualità e inventiva.
La pausa comunista è stata capace di azzerare tutto questo.Ora lentamente (ma non tanto) sta tornando al suo posto.

..peccato che distretti tessili (vedi Prato) siano stati completamente azzerati dalla concorrenza sleale delle pseudoaziende cinesi....aggirando regole e leggi e il mercato della contraffazione viaggi a gonfie vele (grazie anche, a dire il vero, dei consumatori italiani)...e qui di comunismo, ti posso assicurare c'è ben poco.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
..peccato che distretti tessili (vedi Prato) siano stati completamente azzerati dalla concorrenza sleale delle pseudoaziende cinesi....aggirando regole e leggi e il mercato della contraffazione viaggi a gonfie vele (grazie anche, a dire il vero, dei consumatori italiani)...e qui di comunismo, ti posso assicurare c'è ben poco.

Invece multinazionali come Nike fanno concorrenza leale

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Invece multinazionali come Nike fanno concorrenza leale

Mi sposti il discorso sulla Nike, ma io parlo di contraffazione e aziende abusive sul territorio. Se allarghiamo il discorso, arriviamo alla conclusione che alla fine va bene tutto madama la marchesa.

Cmq sono discorsi..tutti sanno tutto di Nike, Cina, Dolce e Gabbana e così via. Ognuno ha la sua ricetta.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Cmq sono discorsi..tutti sanno tutto di Nike, Cina, Dolce e Gabbana e così via. Ognuno ha la sua ricetta.

Tutti sanno tutto, ma poi comprano tarocco o cinese di marca come Nike con 200€ di ricarico a pezzo. Anche qui ci si lamenta del poco made in Italy in un settore storico come la bici, e poi tanti ad ordinare cerchi in carbonio cinese o l'ultimo telaio ltk...

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Tutti sanno tutto, ma poi comprano tarocco o cinese di marca come Nike con 200€ di ricarico a pezzo. Anche qui ci si lamenta del poco made in Italy in un settore storico come la bici, e poi tanti ad ordinare cerchi in carbonio cinese o l'ultimo telaio ltk...

si infatti..tante ..e ognuno poi porta i discorsi dove meglio gli torna.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
comprate pinarello che le fanno in veneto, o bianchi che le fanno qui a treviglio ma poi cosa c'entrano questi discorsi con questo 3d
ogni tanto c'e' qualcuno che si sveglia male e viene nella sezione cina a fare un po' di trolleria, se non vi piace il materiale cinese comprate altro che nessuno ve lo vieta

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Concordo, il problema e il rammarico (te lo dico da corregionale che ben conosce la realtà pratese) che tutto questo meccanismo a basso costo vive grazie anche e soprattutto ai nostri connazionali che si alimentano di questo mercato, xchè la ditta cinese paga un lauto affitto x un locale al macrolotto al locatore italiano, lavorando nel contempo conto terzi x aziende nostrane pertanto noi siamo i primi a lamentarci ma siamo anche quelli che usufruiscono di questo mercato.

Ps siamo OT