bar cina (parte 2)

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ce l'ho, l'ho utilizzata assieme alla pasta grippante, morale: ho dovuto ri-stringere a mano perchè il reggisella scendeva, il carrello sella scricchiolava, il manubrio si muoveva, ecc ecc
La roba in carbonio è più robusta di quanto si creda.
Ovvio che se la cognizione è quella di Hulk il danno è assicurato, ma quello anche con l'alluminio.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Domanda stupida e veloce, son le 2 di notte e non mi ricordo bene quello che ho letto, acquistando da aliexpress ruote in carbonio assemblate c'è l'alto rischio di antidumping giusto ?

Che poi facendo un calcolo rapido su tipo 260 euro di ruote devo pagare 200 euro di tasse ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Domanda stupida e veloce, son le 2 di notte e non mi ricordo bene quello che ho letto, acquistando da aliexpress ruote in carbonio assemblate c'è l'alto rischio di antidumping giusto ?

Che poi facendo un calcolo rapido su tipo 260 euro di ruote devo pagare 200 euro di tasse ?

Veloce e sintetico: SI

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
d'obbligo proprio no !
tra parentesi se non la si sa usare si fanno più danni che con una chiave normale e lo stesso succede se la chiave è di scarsa qualità !

In definitiva meglio usare una chiave normale con saggezza !
Meno male che ogni tanto i saggi del "io vado a occhio e non mi è mai successo niente" escono allo scoperto, così nel mercatino sappiamo da chi NON comprare materiale usato ;).
Per quanto mi riguarda la dinamometrica la uso pure sui cerchi delle automobili.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Meno male che ogni tanto i saggi del "io vado a occhio e non mi è mai successo niente" escono allo scoperto, così nel mercatino sappiamo da chi NON comprare materiale usato ;).
Per quanto mi riguarda la dinamometrica la uso pure sui cerchi delle automobili.
Non ti preoccupare che non vendo niente !

comunque sai quanti reggisella spaccati dagli imbranati patiti della dinamometrica saranno in giro ?
Non è che ti salvi comprando da quelli !

Se uno non sa tenere una chiave in mano e non sa quello che sta facendo può avere attrezzature degne del box ferrari ma danni li fa comunque !

p.s. si è vero mi hai beccato !!
esco allo scoperto e faccio outing !!

io sono uno di quelli che non ha mai rotto niente pur non avendo la "fondamentale" dinamometrica !

Ma non mi pento continuerò nel mio perverso vizio di non usarla !!! :mrgreen:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ne ho due di dinamometriche, sempre custodite gelosamente, scaricate dopo l'utilizzo e tarate.
Come ho gia detto utilizzandola alla coppia segnata dal costruttore sul reggisella, sul telaio e sulla pipa(pure con pasta grippante FSA rosa) ho dovuto ristringere a mano perchè si muoveva tutto.
La prima volta ho fatto ristringere tutto dal mio ciclista di fiducia(e lui non la utilizza la dinamometrica e di danni in tanti anni e tante bicilette passate sotto le mie e sue mani zero), poi ho cominciato a farlo io, senza dinamometrica.
Non si muove nulla e non si è rotto nulla.
Non vendo nulla ma segnati il mio nick, non si sa mai.
Logico che se hai la sensibilità di Hulk il danno lo fai.
Pensa che un mio collega riesce a strappare bulloni del 14 e oltre, lui si che ha bisogno di una dinamometrica.:rosik:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Domanda, il tempo di consegna su una spedizione dalla cina è scaduto, ho aperto una controversia, il venditore mi dice di avere prolungato il tempo di altri 5 giorni.
È vero che se accetto, dopo non godo più della protezione di aliexpress?
Che il tempo di consegna sia stato esteso lo dice solo la email del venditore, sulla pagina della controversia, sotto la voce, proposta del venditore, non c'è nulla.
Nella sua email dice che la controversia può essere riaperta nuovamente in seguito.
Si tratta comunque di Santic Store.

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Domanda, il tempo di consegna su una spedizione dalla cina è scaduto, ho aperto una controversia, il venditore mi dice di avere prolungato il tempo di altri 5 giorni.
È vero che se accetto, dopo non godo più della protezione di aliexpress?
Che il tempo di consegna sia stato esteso lo dice solo la email del venditore, sulla pagina della controversia, sotto la voce, proposta del venditore, non c'è nulla.
Nella sua email dice che la controversia può essere riaperta nuovamente in seguito.
Si tratta comunque di Santic Store.

Il tracking cosa ti dice?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht

Dipende se triangolano la spedizione da paesi ue, in linea di massima ti chiamera' la dogana per lo sdoganamento(devi compilare un figlio) poi ti arriva a casa il corriere e lo devi pagare in contanti, la cifra piu o meno e' quella che hai scritto tu, non mi ricordo di preciso ma sono 22% iva+45% antidumping+spese dogana.

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
Non l'ho mica capita la cosa della triangolazione.... [emoji848][emoji848][emoji848]

Alcuni venditori se paghi 40e in piu ti arriva come se fosse spedita dall'inghilterra, alcuni lo scrivono proprio nell'annuncio.
Non so bene come funzioni non ho mai provato, la sola volta che ho comprato dei cerchi ho pagato tutte le spese(2 anni fa).

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Alcuni venditori se paghi 40e in piu ti arriva come se fosse spedita dall'inghilterra, alcuni lo scrivono proprio nell'annuncio.

Non so bene come funzioni non ho mai provato, la sola volta che ho comprato dei cerchi ho pagato tutte le spese(2 anni fa).

Si, quel tipo di spedizione lo conosco bene, quello che non ho capito è la triangolazione...

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
Si, quel tipo di spedizione lo conosco bene, quello che non ho capito è la triangolazione...

Sicuramente si appoggiano a qualcuno che riceva la merce dalla cina e te la rispediscono dal paese ue(e' una pratica molto comune, anche se stanno facendo controlli, almeno per altre merci).

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Sicuramente si appoggiano a qualcuno che riceva la merce dalla cina e te la rispediscono dal paese ue(e' una pratica molto comune, anche se stanno facendo controlli, almeno per altre merci).

Non mi sono spiegato... come funziona lo so benissimo, quello che non capivo era come facesse la dogana a "triangolare"